FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Andare in basso

NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  aditroia il Ven 23 Mag 2014 - 15:54

Ho un quesito da esporre ai colleghi che utilizzano ACN per l'invio dei certificati di malattia.
Ieri mattina ho inviato un certificato di malattia che per qualche motivo non si è memorizzato in Millewin. Dal sito T.S. risulta inviato. Ho bisogno di una copia. Ora da ACN di Millewin, nel tentativo di scaricarlo, mi compare il seguente: Errore 654: Attenzione non è possibile stampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.

Dal sito T.S. esiste una versione "standard" ed una versione "accessibile", ma con nessuna delle due è possibile scaricare il certificato poichè compare il seguente errore: Attenzione: non e' possibile ristampare un certificato inviato con la versione precedente dell'applicazione.

Ho chiamato il numero verde ma il problema non me lo hanno risolto, chiamare M
illewin è diventato impossibile, quindi mi ritrovo con un certificato inviato ma senza la possibilità di farne una copia.

Vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa e se avete suggerimenti da darmi, grazie
.
avatar
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 2820
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  Admin il Ven 23 Mag 2014 - 18:47

Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp

inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.

_________________
L'Amministratore
Giuseppe Blasio
avatar
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 518
Punti : 3200
Voti per importanza dei messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

Vedi il profilo dell'utente http://utentimillewin.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  aditroia il Ven 23 Mag 2014 - 21:09

Admin ha scritto:Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp

inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
Grazie Giuseppe del tuo intervento, gradito come sempre!
Ottima l'indicazione di questo sito che non conoscevo, però 
per quanto riguarda la mia assistita della quale, come dicevo,
ho il numero di protocollo la ricerca sul sito che mi hai indicato
mi da come risultato: "certificato non trovato".
Non capisco, perchè se è stato generato un protocollo deve
pur esserci il certificato da qualche parte! 
Una buona serata.
avatar
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 2820
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  aditroia il Sab 24 Mag 2014 - 12:13

aditroia ha scritto:
Admin ha scritto:Dal sito:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp

inserendo il codice fiscale del paziente ed il numero di protocollo del certificato si può visualizzare l'attestato di malattia ed eseguire la stampa.
Grazie Giuseppe del tuo intervento, gradito come sempre!
Ottima l'indicazione di questo sito che non conoscevo, però 
per quanto riguarda la mia assistita della quale, come dicevo,
ho il numero di protocollo la ricerca sul sito che mi hai indicato
mi da come risultato: "certificato non trovato".
Non capisco, perchè se è stato generato un protocollo deve
pur esserci il certificato da qualche parte! 
Una buona serata.
Ciao Giuseppe, ti volevo solo informare che questa mattina, come per incanto,
sono riuscito a scaricare il certificato, ma soltanto dal sito INPS
che mi hai suggerito! Dal sito T.S. non se ne parla proprio nonostante la segnalazione
fatta Giovesì scorso. Oggi provo con una nuova richiesta di intervento.
Comunque, detto fra noi, il sito T.S. lascia molto a desiderare, infatti per potervi accedere
è necessario accettare i cookie! Per questo motivo succede questa cosa sorprendente: 
mi faccio a volte sostituire in studio da una collega, la quale se accede al sito T.S. utilizzando
il mio computer e le sue credenziali, dopo il login appaiono regolarmente i suoi dati anagrafici, ma poi
nella schermata successiva compare il mio nome!! Questo perchè il cookie ha conservato
traccia del mio precedente collegamento! Quindi è necessario prima cancellare i cookie
e poi ripetere il login! E meno male che parliamo di un programma ministeriale!!!
Un buon fine settimana.
avatar
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 2820
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

estraggo il certifaco, lo vedo, ma non lo ristampa

Messaggio  francesco56 il Mar 23 Feb 2016 - 11:46

Buongiorno colleghi. Mi serve un cosulto tenico: dopo l'aggiornamento concordato di millewin via telefono, dalla postazione di casa, dopo aver inviato un certificato di malattia a mezzo ACN, lo invia e dopo avermi chiesto se ho bisogno della copia paziente o di tutte le copie, non mi visualizza il protocollo del certificato, nè mi permette di stamparlo. Per ottenere il numero prot. devo estrarre il certificato ma comunque premendo sull'icona di stampa non me lo fa stampare. Grazie

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 1247
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  drtulino il Mar 23 Feb 2016 - 13:29

francesco56 ha scritto:Buongiorno colleghi. Mi serve un cosulto tenico: dopo l'aggiornamento concordato di millewin via telefono, dalla postazione di casa, dopo aver inviato un certificato di malattia a mezzo ACN, lo invia e dopo avermi chiesto se ho bisogno della copia paziente o di tutte le copie, non mi visualizza il protocollo del certificato, nè mi permette di stamparlo. Per ottenere il numero prot. devo estrarre il certificato ma comunque premendo sull'icona di stampa non me lo fa stampare. Grazie

Non mi è mai successo. Che sistema operativo hai?

_________________
Renato Tulino
MMG Monte Argentario (GR)
Facebook Millewin: http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/
Twitter: @RenatoTulino
avatar
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1762
Punti : 4673
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 54
Località : Monte Argentario (GR)

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  francesco56 il Mar 23 Feb 2016 - 14:05

windows 10

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 1247
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  drtulino il Mar 23 Feb 2016 - 19:20

francesco56 ha scritto:windows 10

Penso possa dipendere da W10. Con W8.1 ho qualche problema con gli ultimi aggiornamenti di acrobat e penso possa essere questo un possibile problema.

_________________
Renato Tulino
MMG Monte Argentario (GR)
Facebook Millewin: http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/
Twitter: @RenatoTulino
avatar
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1762
Punti : 4673
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 54
Località : Monte Argentario (GR)

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  IT_Specialist il Mar 23 Feb 2016 - 19:33

Se ha Win 8, 8.1 o 10 e Adobe Reader XI o DC esegui questa procedura:

Apri Adobe Reader
(se non dovesse aprirsi è necessario chiudere tutti i processi in background di Acrobat)

Sulla sinistra clicca su "Generali" e poi in basso a destra "Selezionare come gestore PDF predefinito".
Poi sulla sinistra clicca su "Protezione (avanzata)" e deselezione sulla facciata destra:
- Attiva modalità protetta all'avvio
- Abilita proteziona avanzata

Ora prova a visualizzare i certificati salvati in cartella del paziente.


Da Win 8 in poi con versione di Adobe Reader XI e DC c'è questo problema. Se si apre un documento pdf rimane il processo in background e non permette la visualizzazione di nuovi pdf.

Fammi sapere.
avatar
IT_Specialist
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 37
Punti : 775
Voti per importanza dei messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Toscana

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: NON E' POSSIBILE RISTAMPARE UN CERTIFICATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum