FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

ristampare ricetta

Andare in basso

ristampare ricetta

Messaggio  fata4874 il Mer 25 Mag 2016 - 16:59

con la dematerializzata c' è un sistema di ristampare un promemoria nella data in cui è stato veramente fatto?
Natralmente si puo ristampare la prestazione o la terapia come ricetta rossa disabilitando il Gestore xde, ma io invece sono interessato a ristampare un promemoria,.

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3159
Voti per importanza dei messaggi : 0

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ristampare ricetta

Messaggio  Lucio Mignone il Mer 25 Mag 2016 - 17:01

fata4874 ha scritto:con la dematerializzata c' è un sistema di ristampare un promemoria nella data in cui è stato veramente fatto?
Natralmente si puo ristampare la prestazione o la terapia come ricetta rossa disabilitando il Gestore xde, ma io invece sono interessato a ristampare un promemoria,.

Lo puoi fare da gestione studio...
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Punti : 3438
Voti per importanza dei messaggi : 34

Visualizza il profilo dell'utente http://comeva.altervista.org/

Messaggio  drtulino il Mer 25 Mag 2016 - 22:59

Lucio Mignone ha scritto:
fata4874 ha scritto:con la dematerializzata c' è un sistema di ristampare un promemoria nella data in cui è stato veramente fatto?

Lo puoi fare da gestione studio...
Per il momento solo nella stessa data del rilascio.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 4796
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  anpic il Dom 29 Mag 2016 - 23:44

a dire il vero è una cosa che avevo già chiesto all'assistenza perchè potrebbe essere utile. Non capisco la difficoltà di mantenere un database non dico lungo ma almeno degli ultimi trenta giorni, data la validità della ricetta. Invece a me gestione studio ha fatto un altro scherzo: mi sono trovato a fare delle prescrizioni per prepararmi lo studio del giorno successivo poco dopo la mezzanotte dalla postazione di casa (dato che i mmg non lavorano mai...). Fatte le ricette mi sono accorto che la stampante aveva finito il toner e non si leggevano. Vado per ristamparle e con mia sorpresa mi accorgo che su gestione studio le ricette con orario 00,20 circa non c'erano. Erano presenti quelle delle undici e mezza del giorno prima, ma non quelle dopo la mezzanotte. Ho dovuto cancellare dal mef e rifare ex novo. Il giorno dopo, cioè la mattina, vado a vedere e miracolo compaiono tutte le prescrizioni dopo la mezzanotte comprese quelle da me cancellate (come cancellate. appunto) ma non quelle del giorno prima. Ho chiesto all'assistenza ma non hanno saputo cosa dirmi. Il programma dunque non segue la mezzanotte, ma chissà quando si aggiorna con l'ora del pc, magari considerando che il mmg a mezzanotte nonfa ricette.... Se qualcuno ha voglia può fare un test. Magari è solo la mia macchina.

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 2896
Voti per importanza dei messaggi : 3

Messaggio  annalisarainer il Ven 10 Giu 2016 - 1:00

E' vero, è capitato anche a me (volevo inviarle per mail ad una paziente) che non siano presenti in gestione studio quelle dei minuti intorno alla mezzanotte e dall'ora in cui vi scrivo potete vedere che io lavoro spesso intorno a quell'ora.  Anch'io ho fatto presente più volte alll'assistenza della necessità di ristampare le ricette di giorni che non siano lo stesso in cui vengono emesse, in quanto essendo fogli "anonimi" spesso vengono persi. Per cui senza cancellare e rifare tutto ex novo sarebbe opportuno , specie per la diagnostica che non ha scadenza, poterle ristampare. Mi è stato risposto che prenderanno in considerazione la mia proposta, Un' altra proposta che avevo fatto era quella di creare un editor di testo meno obsoleto di quello che c'è in Millewin, in quanto nelle nostre ASL (io lavoro nell'ASL 12 Veneziana) vengono inventati ogni giorno nuovi moduli. Se ci fosse consentito di inserirli nel Milleutilità sarebbe un gran vantaggio. La risposta è stata  = a quella che vi ho detto in precedenza Evil or Very Mad 
Annalisa Rainer

annalisarainer
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2653
Voti per importanza dei messaggi : 0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato