Velocità trasferimento allegati
+2
Admin
fata4874
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Velocità trasferimento allegati
Nel trasferimento dei miei allegati ( circa 2 giga ) dalla chiavetta lexar alla cartella immagini il tempo é di circa 10 minuti, mentre se devo fare il contrario ( da mw a chiavetta) il tempo è di almeno 40 minuti.
Ora vi chiedo: qual' è la causa di tutto ciò ? E che si può fare per velocizzare il processo?
Ora vi chiedo: qual' è la causa di tutto ciò ? E che si può fare per velocizzare il processo?
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
Re: Velocità trasferimento allegati
Tutte le chiavette, oltre alla capacità (16, 32, 128 GB) hanno anche altre due caratteristiche importanti: la velocità in lettura e quella in scrittura, inoltre molto importante è l'interfaccia USB (il tipo USB 3.0 è molto più veloce del USB 2.0, ma naturalmente il computer deve essere dotato di questo tipo di porte).fata4874 ha scritto:Nel trasferimento dei miei allegati ( circa 2 giga ) dalla chiavetta lexar alla cartella immagini il tempo é di circa 10 minuti, mentre se devo fare il contrario ( da mw a chiavetta) il tempo è di almeno 40 minuti.
Ad esempio:
Lexar | |
modello | Echo ZX Backup Drive 16 GB |
Tipo di prodotto | Unità flash USB |
Capacità di memoria | 16 GB |
Fattore velocità | 28 MB/s (lettura) 15 MB/s (scrittura) |
Tipo interfaccia | Hi-Speed USB |
Conformità specifiche di interfaccia | USB 2.0 |
Caratteristiche | Supporto crittografia, backup |
Espansione/connettività | |
Interfacce | 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin |
e dunque c'è una soluzione per agire sulla chiavetta, che so qualche programmino che ne aumenti la velocità?
fata4874- Membro Esperto
Ma faranno mai un aggiornamento per sincronizzare anche gli allegati che vedo anche altri colleghi usano abbondantemente?
filippo- Membro Junior
Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3
Caro Filippo mo sembra che con l'rrs local si sincronizzano snvhe gli sllegati ( non così con rrs net che io ormai uso da alcuni annifilippo ha scritto:Ma faranno mai un aggiornamento per sincronizzare anche gli allegati che vedo anche altri colleghi usano abbondantemente?
fata4874- Membro Esperto
Volevo dire mi sembra e non mo sembra e " anche " e non " snvhe " gli allegati ( purtroppo scrivendo dall'iphone si può digitare sbagliatofata4874 ha scritto:Caro Filippo mo sembra che con l'rrs local si sincronizzano snvhe gli sllegati ( non così con rrs net che io ormai uso da alcuni annifilippo ha scritto:Ma faranno mai un aggiornamento per sincronizzare anche gli allegati che vedo anche altri colleghi usano abbondantemente?
fata4874- Membro Esperto
fata4874 ha scritto:e dunque c'è una soluzione per agire sulla chiavetta, che so qualche programmino che ne aumenti la velocità?
La velocità è una caratteristica intrinseca di ogni chiavetta, quindi l'unica possibilità è di sceglierne una a maggiore velocità di scrittura.
Inizialmente la velocità di lettura/scrittura della memoria flash contenuta nella chiavette era molto bassa, "frenata" proprio dalla ridotta banda passante dell'interfaccia USB, che nella sua versione originale, la 1.1, è di 12 Mbit/s. Recentemente invece quasi tutte le chiavette di nuova costruzione utilizzano le più veloci versioni 2.0 o 3.0, dotate di una banda passante rispettivamente di 480 Mbit/s e di 4,8 Gbit/s.
È da precisare però che la velocità di scrittura non dipende solo dall'interfaccia utilizzata, ma anche dal tipo di memoria flash utilizzata, e dalla eventuale presenza di microchip dedicati all'interno della chiavetta stessa. Esistono a questo proposito in commercio alcune chiavette che contengono un piccolo microprocessore dedicato ad ottimizzare il processo di lettura/scrittura sulla memoria flash. Ovviamente la maggiore complessità di queste soluzioni relegano per il momento questi "bolidi" ad un mercato professionale di fascia alta con esigenze specifiche. I prezzi chiaramente lievitano notevolmente.
Un' alternativa alle chiavette sono gli "hard disk esterni", un po' più ingombranti ma molto veloci e dal prezzo contenuto.
Io uso chiavette di marca kingston dt R500 o corsair ad alta velocità e per un giga impiegano circa 1 minuto con usb2.fata4874 ha scritto:Nel trasferimento dei miei allegati ( circa 2 giga ) dalla chiavetta lexar alla cartella immagini il tempo é di circa 10 minuti, mentre se devo fare il contrario ( da mw a chiavetta) il tempo è di almeno 40 minuti.
gerlando messina- Nuovo Membro
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 0
Io da tempo ho abbandonato le chiavette ed utilizzo Hard Disk esterni.
Ho provato varie marche ed ho capito che anche in questo caso la scelta deve essere attenta (la peggiore esperienza l'ho avuta con LACIE HD rotto due volte in garanzia, occorre mandarlo in FRANCIA a proprie spese e mi è stata contestata anche la riparazione in garanzia; non acquistate questa marca vi prego).
Da tempo utilizzo Tre HD Trascend con protezione da caduta shockproof (sistema di protezione dagli urti a tre livelli, conforme agli standard dei test anti-caduta delle forze militari americane, e vi assicuro che serve!) e mi trovo veramente bene, è abbastanza economico (in questo momento scontato a 77 euro) piccolo, bello ma soprattutto veloce, pratico e sicuro. Ovviamente è autoalimentato dalla porta usb 3 (compatibile usb2). Lo consiglio vivamente:
Transcend TS1TSJ25H3P HDD Esterno 2.5" USB 3.0 1000Gb
http://www.amazon.it/Transcend-TS1TSJ25H3P-HDD-Esterno-1000Gb/dp/B004XFZTSQ/ref=cm_rdp_product/278-6550203-3028313
Ho provato varie marche ed ho capito che anche in questo caso la scelta deve essere attenta (la peggiore esperienza l'ho avuta con LACIE HD rotto due volte in garanzia, occorre mandarlo in FRANCIA a proprie spese e mi è stata contestata anche la riparazione in garanzia; non acquistate questa marca vi prego).
Da tempo utilizzo Tre HD Trascend con protezione da caduta shockproof (sistema di protezione dagli urti a tre livelli, conforme agli standard dei test anti-caduta delle forze militari americane, e vi assicuro che serve!) e mi trovo veramente bene, è abbastanza economico (in questo momento scontato a 77 euro) piccolo, bello ma soprattutto veloce, pratico e sicuro. Ovviamente è autoalimentato dalla porta usb 3 (compatibile usb2). Lo consiglio vivamente:
http://www.amazon.it/Transcend-TS1TSJ25H3P-HDD-Esterno-1000Gb/dp/B004XFZTSQ/ref=cm_rdp_product/278-6550203-3028313
fammi capire meglio:tu trasferisci 1 giga di dati da un pc con porte usb 2 alla chiavetta usb 2 in circa 1 minuto?gerlando messina ha scritto:Io uso chiavette di marca kingston dt R500 o corsair ad alta velocità e per un giga impiegano circa 1 minuto con usb2.fata4874 ha scritto:Nel trasferimento dei miei allegati ( circa 2 giga ) dalla chiavetta lexar alla cartella immagini il tempo é di circa 10 minuti, mentre se devo fare il contrario ( da mw a chiavetta) il tempo è di almeno 40 minuti.
e mi dici i modelli esatti che utilizzi?
il mio w 8 intel core 5 ha porte usb 2 e così la chiavetta lexar che è un usb 2.0, ma, come ho detto all'inizio, per trasferire g 1,97 da pc a chiavetta ci impiega circa 40 minuti ( però faccio presente che la chiavetta non la inserisco direttamente nel pc, ma in una porta usb multipla )
ciao e buona domenica
fata4874- Membro Esperto
, per trasferire g 1,97 da pc a chiavetta ci impiega circa 40 minuti ( però faccio presente che la chiavetta non la inserisco direttamente nel pc, ma in una porta usb multipla )
ciao e buona domenica
Queste prese usb multiple spesso servono solo a rallentare il trasferimento dei dati…
Io utilizzo SuperTalent (color argento) USB 2, per salvare Mille.db ed allegati, e trasferisco 2 GB in circa 3-4 minuti.
mi puoi dire il modello esatto della chiavetta e che window usi ?drtulino ha scritto:Io utilizzo SuperTalent (color argento) USB 2, per salvare Mille.db ed allegati, e trasferisco 2 GB in circa 3-4 minuti.
Grazie
fata4874- Membro Esperto
fata4874 ha scritto:mi puoi dire il modello esatto della chiavetta e che window usi ?drtulino ha scritto:Io utilizzo SuperTalent (color argento) USB 2, per salvare Mille.db ed allegati, e trasferisco 2 GB in circa 3-4 minuti.
Grazie
E' la Supertalent Pico-C 16 GB Chrom, ma meglio Gold. Se fai una ricerca su eBay ne trovi anche a buon prezzo. Io le utilizzo da anni e non ho mai avuto un problema.
Come S.O. ho W7 Ultimate 64 bit, ma le ho utilizzate con XP, W7 32 bit e W8, sempre con ottima velocità.
che tu sappia sono compatibili con w8?Lucio Mignone ha scritto:Io da tempo ho abbandonato le chiavette ed utilizzo Hard Disk esterni.
grazie ciao
fata4874- Membro Esperto
kingston dt R500 -usb2 - mi trasferisce , milledb di circa 400mega, in meno di un minuto.
gerlando messina- Nuovo Membro
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 0
ho acquistato il trascend e, pur avendo sui miei vari pc usb 2, quello che mi trasferiva da pc a penna usb in 40 minuti circa, ora fa la stessa operazione ( pc<Hard dusk esterno trascend ) in 6-7 minuti e forse menaLucio Mignone ha scritto:Io da tempo ho abbandonato le chiavette ed utilizzo Hard Disk esterni.
grazie a tutti per i loro consigli
fata4874- Membro Esperto
Con USB 3 la velocità sarebbe superiore ovviamente.fata4874 ha scritto:ho acquistato il trascend e, pur avendo sui miei vari pc usb 2, quello che mi trasferiva da pc a penna usb in 40 minuti circa, ora fa la stessa operazione ( pc<Hard dusk esterno trascend ) in 6-7 minuti e forse menaLucio Mignone ha scritto:Io da tempo ho abbandonato le chiavette ed utilizzo Hard Disk esterni.
grazie a tutti per i loro consigli
Io al momento ne ho presi altri ed ho 5 di questi hd e per ora vanno tutti bene.
In questo momento sono anche scesi di prezzo e si comprano a circa 67 euro spedizione compresa.
Argomenti simili
» trasferimento estrazioni tra pc
» trasferimento lista certificati
» trasferimento mille.db ad altro PC
» Trasferimento pazienti ad altro medico
» trasferimento dati ad altro titolare
» trasferimento lista certificati
» trasferimento mille.db ad altro PC
» Trasferimento pazienti ad altro medico
» trasferimento dati ad altro titolare
Pagina 1 di 1