Clearance della creatinina nelle 24 ore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clearance della creatinina nelle 24 ore
Chiedo, cortesemente, ai Colleghi esperti la possibilità di avere una query che mi permetta di estrapolare per i pazienti che hanno i risultati della Clearance della creatinina nelle 24 h e/o quella calcolata con la formula di Cockroft o MDRD, per poter confrontare i loro risultati su una stessa riga per ogni paziente. Dovrò fare una relazione sul calcolo del GFR e mi piacerebbe capire le differenze di risultato nella pratica di tutti i giorni.
Ringrazio anticipatamente quanto mi aiuteranno in questa ricerca.
Re: Clearance della creatinina nelle 24 ore
drtulino ha scritto:Chiedo, cortesemente, ai Colleghi esperti la possibilità di avere una query che mi permetta di estrapolare per i pazienti che hanno i risultati della Clearance della creatinina nelle 24 h e/o quella calcolata con la formula di Cockroft o MDRD, per poter confrontare i loro risultati su una stessa riga per ogni paziente. Dovrò fare una relazione sul calcolo del GFR e mi piacerebbe capire le differenze di risultato nella pratica di tutti i giorni.
Non so se ho capito bene comunque prova la seguente query:
SELECT distinct p.cognome+' '+p.nome Nome, p.nascita,
(Select max(a.data_open) FROM cart_accert a WHERE a.codice=p.codice AND a.ac_code =' 630' AND a.ac_val is not null AND not exists (Select a1.codice FROM cart_accert a1 Where a.codice=a1.codice AND a.ac_code=a1.ac_code AND a1.data_open > a.data_open)) as
data_Cl_C,
(Select max(a.ac_val) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code =' 630' AND a.codice=p.codice AND a.data_open=data_Cl_C) as Cl_Creatinina,
(Select max(a.data_open) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code ='3952' AND a.codice=p.codice AND a.ac_val is not null AND not exists (Select a1.codice FROM cart_accert a1 Where a.codice=a1.codice AND a.ac_code=a1.ac_code AND a1.data_open > a.data_open)) as
data_Cock,
(Select max(a.ac_val) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code ='3952' AND a.codice=p.codice AND a.data_open=data_Cock) as Cockroft,
(Select max(b.data_open) FROM cart_accert b WHERE b.ac_code='5401' AND b.codice=p.codice AND a.ac_val is not null AND not exists (Select b1.codice FROM cart_accert b1 Where b.codice=b1.codice AND b.ac_des=b1.ac_des AND b1.data_open > b.data_open)) as data_MDRD,
(Select max(b.ac_val) FROM cart_accert b WHERE b.ac_code='5401' AND b.codice=p.codice AND b.data_open=data_MDRD) as MDRD
FROM pazienti p, nos_002 n, cart_accert a
WHERE p.codice=n.codice AND p.codice=a.codice
AND p.decesso is null
AND (n.pa_Drevoca is null OR n.Pa_Drevoca > Today())
And (a.ac_code =' 630' OR a.ac_code ='5401' OR a.ac_code ='3952')
AND a.ac_val is not null
AND n.pa_medi like '%' /* Inserire eventuale codice di medicina di gruppo al posto di % */
ORDER BY 1,2
Grazie Giuseppe come sempre per la Tua velocità. Se posso chiederti qualcosa in più ti chiedo se al posto della data di nascita è possibile avere direttamente l'età e se è possibile avere come primo filtro solo la clearance della creatinina nelle 24h. Cioè vale a dire che per prima cosa mi interessano quelli ai quali ho chiesto la Clearance della creatinina nelle 24h e che abbiano anche la Cockroft e/o la MDRD, ma se non c'è la Clearance della Creatinina nelle 24h quelli con solo la Cockroft e/o la MDRD non mi interessano.
drtulino ha scritto:Grazie Giuseppe come sempre per la Tua velocità. Se posso chiederti qualcosa in più ti chiedo se al posto della data di nascita è possibile avere direttamente l'età e se è possibile avere come primo filtro solo la clearance della creatinina nelle 24h. Cioè vale a dire che per prima cosa mi interessano quelli ai quali ho chiesto la Clearance della creatinina nelle 24h e che abbiano anche la Cockroft e/o la MDRD, ma se non c'è la Clearance della Creatinina nelle 24h quelli con solo la Cockroft e/o la MDRD non mi interessano.
Al volo ....
SELECT distinct p.cognome+' '+p.nome Nome, CAST(YEARS(p.nascita, Today()) as CHAR (4)) eta,
(Select max(a.data_open) FROM cart_accert a WHERE a.codice=p.codice AND a.ac_code =' 630' AND a.ac_val is not null AND not exists (Select a1.codice FROM cart_accert a1 Where a.codice=a1.codice AND a.ac_code=a1.ac_code AND a1.data_open > a.data_open)) as
data_Cl_C,
(Select max(a.ac_val) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code =' 630' AND a.codice=p.codice AND a.data_open=data_Cl_C) as Cl_Creatinina,
(Select max(a.data_open) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code ='3952' AND a.codice=p.codice AND a.ac_val is not null AND not exists (Select a1.codice FROM cart_accert a1 Where a.codice=a1.codice AND a.ac_code=a1.ac_code AND a1.data_open > a.data_open)) as
data_Cock,
(Select max(a.ac_val) FROM cart_accert a WHERE a.ac_code ='3952' AND a.codice=p.codice AND a.data_open=data_Cock) as Cockroft,
(Select max(b.data_open) FROM cart_accert b WHERE b.ac_code='5401' AND b.codice=p.codice AND a.ac_val is not null AND not exists (Select b1.codice FROM cart_accert b1 Where b.codice=b1.codice AND b.ac_des=b1.ac_des AND b1.data_open > b.data_open)) as data_MDRD,
(Select max(b.ac_val) FROM cart_accert b WHERE b.ac_code='5401' AND b.codice=p.codice AND b.data_open=data_MDRD) as MDRD
FROM pazienti p, nos_002 n, cart_accert a
WHERE p.codice=n.codice AND p.codice=a.codice
AND p.decesso is null
AND (n.pa_Drevoca is null OR n.Pa_Drevoca > Today())
And (a.ac_code =' 630' OR a.ac_code ='5401' OR a.ac_code ='3952')
AND Cl_Creatinina is not null AND (Cockroft is not null OR MDRD is not null)
AND n.pa_medi like '%' /* Inserire eventuale codice di medicina di gruppo al posto di % */
ORDER BY 1,2
Argomenti simili
» Clearance creatinina di Crockoft
» ERRORE NELLE ESTRAZIONI DA GPG
» posso mettere l ipad nelle spese ?
» durata della visita/e
» Link della patch è down
» ERRORE NELLE ESTRAZIONI DA GPG
» posso mettere l ipad nelle spese ?
» durata della visita/e
» Link della patch è down
Pagina 1 di 1