cornice finestre millewin e windows 7
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cornice finestre millewin e windows 7
Con windows 7 la "cornice" delle schermate di MW ha uno sfondo irregolare(in parte blu e in parte bianco,tipo nuvole) che non consente di visualizzare bene il nome del paziente,la data di nascita,l'età....C'è modo di rimediare? Ho provato a cambiare sfondo e finestre di windows ma cambia poco o nulla.
maxben- Membro Junior
Punti : 5198
Voti per importanza dei messaggi : 12
Re: cornice finestre millewin e windows 7
credo dipenda dal fatto che win 7 imposta le finestre in modo che siano parzialmente trasparenti. Quello che disturba la visione (nel mio caso non trovo grande fastidio) è ciò che sta dietro la finestra di MW. Ho cercato nelle impostazioni di windows se esiste la possibilità di tarare il grado di trasparenza delle finestre ma non l'ho trovata. La funzione in oggetto credo si chiami "aero" (e non se ne sentiva la necessità...). Spero che altri più esperti ti possano dare altre dritte.
Ciao
Anpic
Ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Da pochi giorni ho cambiato computer,passando da Windows Xp a W7 e ho mantenuto lo stesso monitor da 19 pollici con cui lavoravo molto bene.Purtroppo ora ho problemi con la visualizzazione dei caratteri e spt delle iconcine nella cornice Mw che mi appaiono molto piu' piccole di prima.L'assistenza ha controllato e cambiato impostazioni del monitor in teleassistenza,ma mi ha risposto che sulla visualizzazione della cornice non si puo' agire per farla vedere piu' grande.Chiedo aiuto ai colleghi piu' esperti:cosa posso fare?se cambio monitor e passo ad un 22 pollici miglioro la visualizzazione?quali caratteristiche deve avere un buon monitor?
Grazie per l'aiuto.
Maria
Grazie per l'aiuto.
Maria
mariasonzin- Nuovo Membro
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 0
mariasonzin ha scritto:Da pochi giorni ho cambiato computer,passando da Windows Xp a W7 e ho mantenuto lo stesso monitor da 19 pollici con cui lavoravo molto bene.Purtroppo ora ho problemi con la visualizzazione dei caratteri e spt delle iconcine nella cornice Mw che mi appaiono molto piu' piccole di prima.L'assistenza ha controllato e cambiato impostazioni del monitor in teleassistenza,ma mi ha risposto che sulla visualizzazione della cornice non si puo' agire per farla vedere piu' grande.Chiedo aiuto ai colleghi piu' esperti:cosa posso fare?se cambio monitor e passo ad un 22 pollici miglioro la visualizzazione?quali caratteristiche deve avere un buon monitor?
Grazie per l'aiuto.
Maria
Da Mille Utilità => Manutenzione => Opzioni in "Visualizza" è spuntato "Ingrandisci caratteri se a tutto schermo" ? Se non c'è metti la spunta.
Per il resto è possibile agire sulla "Risoluzione dello schermo" ed impostarla ad esempio su 1024 x 768.
Argomenti simili
» MIllewin e finestre Windows 8
» Windows 8 e Millewin
» Millewin e Windows 7 a 64 bit
» Millewin ed Windos 10
» Millewin 13.38 windows 7 64bit
» Windows 8 e Millewin
» Millewin e Windows 7 a 64 bit
» Millewin ed Windos 10
» Millewin 13.38 windows 7 64bit
Pagina 1 di 1