ipad e windows
+3
drtulino
21051
marcelloronconi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ipad e windows
ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22
Re: ipad e windows
mi è sopravvenuta una perplessità... ipad è touch, e mi pare che millewin non gira con il touch...
su Ipad non è possibile installare Virtualbox per far girare un secondo sistema operativo. Anche se per assurdo lo fosse, impiegherebbe una vita per fare qualunque operazione, seppur banale
21051- Nuovo Membro
Punti : 5034
Voti per importanza dei messaggi : 0
Attualmente penso sia possibile utilizzarlo con Millewin solo in remoto. Non ho mai utilizzato MillePad, ma penso che funzioni sono con Windows.
Il problema non è banale, e investe le nostre scelte quando dobbiamo acquistare hardware: mi spiego: se millewin decide di indirizzarsi verso la soluzione Cloud, cioè la nuvola internet, allora potremo indirizzare la nostra scelta su qualunque strumento hardware in grado di navigare, magari in studio un pc e a domicilio un smartphone o un tablet, ma se Millewin invece intende sviluppare Millepad, che gira su Ipad, allora siamo obbligati alla scelta di acquisto su apple. Sbaglio?
apple e millewin
marcelloronconi ha scritto:ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?
Io ho installato windows. sul mio mac air. 11(peso kg 1,dimensioni non lontane da un ipad) e da oltre 2 anni lo utilizzo a domicilio dell'assistito e quando ho necessita' di lavorare a casa ; sincronizzo regolarmente con pennino..... avendo in casa tutti dispositivi apple (iphone,ipad,mac) ho trovato al momento che questa sia la scelta migliore.
saluti
domenico fiorucci- Nuovo Membro
Punti : 4795
Voti per importanza dei messaggi : 10
Windows e Android
potrebbe essere interessante quanto riportato in questo articolo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Wine-portera-le-applicazioni-Windows-su-Android_9590
cosa ne pensate?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Wine-portera-le-applicazioni-Windows-su-Android_9590
cosa ne pensate?
21051- Nuovo Membro
domenico fiorucci ha scritto:marcelloronconi ha scritto:ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?
Io ho installato windows. sul mio mac air. 11(peso kg 1,dimensioni non lontane da un ipad) e da oltre 2 anni lo utilizzo a domicilio dell'assistito e quando ho necessita' di lavorare a casa ; sincronizzo regolarmente con pennino..... avendo in casa tutti dispositivi apple (iphone,ipad,mac) ho trovato al momento che questa sia la scelta migliore.
saluti
UTILIZZI BOOTCAMP OPPURE PARALLEL DESKTOP?
Lucio Mignone ha scritto:domenico fiorucci ha scritto:marcelloronconi ha scritto:ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?
saluti
UTILIZZI BOOTCAMP OPPURE PARALLEL DESKTOP?
Parallels desktop
virtualizzazione di Windows
Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. Sia chiaro che non faccio un problema di costi, ma di effettiva funzionalità. Se invece vuoi il massimo della velocità devi lavorare con Boot Camp, però in questo modo non lavori con due sistemi operativi in parallelo, ma con uno per volta
Pio Micarelli
Pio Micarelli
21051- Nuovo Membro
21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. Sia chiaro che non faccio un problema di costi, ma di effettiva funzionalità. Se invece vuoi il massimo della velocità devi lavorare con Boot Camp, però in questo modo non lavori con due sistemi operativi in parallelo, ma con uno per volta
Pio Micarelli
non conoscevo alternative a parallels deskop ..... grazie.
saluti
ho contatto MW per sapere il canone di MILLETAB: 120.00€ all'anno con sincronizzazione tablet->server-> pc fisso e viceversa.
Con il pagare si puo' avere tutto!!
Con il pagare si puo' avere tutto!!
filippo- Membro Junior
Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3
domenico fiorucci ha scritto:21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. ...
Pio Micarelli
saluti
Ho provato ad installare Millewin (ultima release) sul mio imac 2.5 Intel Core i5 Mac OSX 10.7.5 utilizzando VirtualBox e creando una macchina virtuale su cui ho installato Windows 8 pro 64bit: devo dire che sono sorpreso di come gira bene e senza problemi apparenti. Vi faccio sapere dopo qualche giorno di ulteriore prova.
Lucio Mignone ha scritto:domenico fiorucci ha scritto:21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. ...
Pio Micarelli
saluti
Ho provato ad installare Millewin (ultima release) sul mio imac 2.5 Intel Core i5 Mac OSX 10.7.5 utilizzando VirtualBox e creando una macchina virtuale su cui ho installato Windows 8 pro 64bit: devo dire che sono sorpreso di come gira bene e senza problemi apparenti. Vi faccio sapere dopo qualche giorno di ulteriore prova.
Dopo qualche giorno di prova confermo il buon funzionamento apparente di Millewin su imac con virtualbox e Windows 8 pro 64bit.
Unico neo non sono riuscito a far funzionare i software per la sincronizzazione openVPN ed RRSnet
Fammi capire ( poiche sto avquistando un w 8 con 8 g di ram ed intelcore i5 ): con rrs net non funziona? E come va con la carta nazionale dei servizi per l'invio della ricetta elettroonica?
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
fata4874 ha scritto:Fammi capire ( poiche sto avquistando un w 8 con 8 g di ram ed intelcore i5 ): con rrs net non funziona? E come va con la carta nazionale dei servizi per l'invio della ricetta elettroonica?
Credo tu ci abbia frainteso,
parlavamo di prove Millewin su computer Apple (Imac) utilizzando Win8 su macchina virtuale...
MW e Android
Per esperimento ho installato Teamviewer, versione completa e gratuita per uso personale, sul mio computer di studio (siamo in medicina di gruppo, quindi il PC è acceso da mattina a sera ininterrottamente) e anche sul mio Tablet Android (Samsung tab. 10.1). Si riesce a controllare in remoto il PC di studio senza problemi, tranne per il fatto che risulta ovviamente un poco più lento. Da provare.
21051- Nuovo Membro
21051 ha scritto:Per esperimento ho installato Teamviewer, versione completa e gratuita per uso personale, sul mio computer di studio (siamo in medicina di gruppo, quindi il PC è acceso da mattina a sera ininterrottamente) e anche sul mio Tablet Android (Samsung tab. 10.1). Si riesce a controllare in remoto il PC di studio senza problemi, tranne per il fatto che risulta ovviamente un poco più lento. Da provare.
TeamViewer è un programma ottimo.
Lo uso per scopi personali e riesco tranquillamente a collegarmi tra vari pc che hanno anche sistemi operativi differenti (Apple imac, Win XP, WIN 7, WIN8) senza problemi.
E' semplicissimo da configurare anche per utenti non esperti.
Ottima anche la possibilità di chat da tastiera e vocale con i vari interlocutori.
La velocità del collegamento dipende fondamentalmente dalla velocità del pc e soprattutto della connessione internet, da me è relativamente lenta.
Unico problema il costo davvero elevato di una licenza professionale!
Pagina 1 di 1