FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ipad e windows

+3
drtulino
21051
marcelloronconi
7 partecipanti

Andare in basso

ipad e windows Empty ipad e windows

Messaggio  marcelloronconi Mar 20 Nov 2012 - 10:19

ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

ipad e windows Empty Re: ipad e windows

Messaggio  marcelloronconi Mar 20 Nov 2012 - 10:46

mi è sopravvenuta una perplessità... ipad è touch, e mi pare che millewin non gira con il touch...

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggio  21051 Mar 20 Nov 2012 - 21:10

su Ipad non è possibile installare Virtualbox per far girare un secondo sistema operativo. Anche se per assurdo lo fosse, impiegherebbe una vita per fare qualunque operazione, seppur banale

21051
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5034
Voti per importanza dei messaggi : 0

Messaggio  drtulino Mar 20 Nov 2012 - 21:48

Attualmente penso sia possibile utilizzarlo con Millewin solo in remoto. Non ho mai utilizzato MillePad, ma penso che funzioni sono con Windows.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7247
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  marcelloronconi Mer 21 Nov 2012 - 9:03

Il problema non è banale, e investe le nostre scelte quando dobbiamo acquistare hardware: mi spiego: se millewin decide di indirizzarsi verso la soluzione Cloud, cioè la nuvola internet, allora potremo indirizzare la nostra scelta su qualunque strumento hardware in grado di navigare, magari in studio un pc e a domicilio un smartphone o un tablet, ma se Millewin invece intende sviluppare Millepad, che gira su Ipad, allora siamo obbligati alla scelta di acquisto su apple. Sbaglio?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

ipad e windows Empty apple e millewin

Messaggio  domenico fiorucci Lun 4 Feb 2013 - 13:38

marcelloronconi ha scritto:ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?

Io ho installato windows. sul mio mac air. 11(peso kg 1,dimensioni non lontane da un ipad) e da oltre 2 anni lo utilizzo a domicilio dell'assistito e quando ho necessita' di lavorare a casa ; sincronizzo regolarmente con pennino..... avendo in casa tutti dispositivi apple (iphone,ipad,mac) ho trovato al momento che questa sia la scelta migliore.
saluti
domenico fiorucci
domenico fiorucci
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 4795
Voti per importanza dei messaggi : 10

ipad e windows Empty Windows e Android

Messaggio  21051 Mar 5 Feb 2013 - 19:19

potrebbe essere interessante quanto riportato in questo articolo

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Wine-portera-le-applicazioni-Windows-su-Android_9590

cosa ne pensate?

21051
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  Lucio Mignone Mer 6 Feb 2013 - 8:51

domenico fiorucci ha scritto:
marcelloronconi ha scritto:ho letto che su ipad, con sistema operativo mac Apple, si possono far girare programmi sotto Windows, con programmi virtuali di windows. potrebbe essere una soluzione per lavorare con millewin su ipad, in attesa di millepad , che pedrò è un altro programma. in questo modo si potrebbe continuare a lavorare in studio con il solito pc, a domicilio con ipad e sincronizzare. Chi ne sa di più?

Io ho installato windows. sul mio mac air. 11(peso kg 1,dimensioni non lontane da un ipad) e da oltre 2 anni lo utilizzo a domicilio dell'assistito e quando ho necessita' di lavorare a casa ; sincronizzo regolarmente con pennino..... avendo in casa tutti dispositivi apple (iphone,ipad,mac) ho trovato al momento che questa sia la scelta migliore.
saluti

UTILIZZI BOOTCAMP OPPURE PARALLEL DESKTOP?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Punti : 5826
Voti per importanza dei messaggi : 37

http://comeva.altervista.org/

Messaggio  domenico fiorucci Mer 6 Feb 2013 - 8:55

Lucio Mignone ha scritto:

saluti

UTILIZZI BOOTCAMP OPPURE PARALLEL DESKTOP?

Parallels desktop
domenico fiorucci
domenico fiorucci
Nuovo Membro
Nuovo Membro

ipad e windows Empty virtualizzazione di Windows

Messaggio  21051 Mer 6 Feb 2013 - 11:37

Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. Sia chiaro che non faccio un problema di costi, ma di effettiva funzionalità. Se invece vuoi il massimo della velocità devi lavorare con Boot Camp, però in questo modo non lavori con due sistemi operativi in parallelo, ma con uno per volta
Pio Micarelli

21051
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  domenico fiorucci Mer 6 Feb 2013 - 12:52

21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. Sia chiaro che non faccio un problema di costi, ma di effettiva funzionalità. Se invece vuoi il massimo della velocità devi lavorare con Boot Camp, però in questo modo non lavori con due sistemi operativi in parallelo, ma con uno per volta
Pio Micarelli

non conoscevo alternative a parallels deskop ..... grazie.
saluti
domenico fiorucci
domenico fiorucci
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  filippo Mer 6 Feb 2013 - 15:19

ho contatto MW per sapere il canone di MILLETAB: 120.00€ all'anno con sincronizzazione tablet->server-> pc fisso e viceversa.
Con il pagare si puo' avere tutto!!

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3

Messaggio  Lucio Mignone Dom 10 Feb 2013 - 19:21

21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. ...
Pio Micarelli

saluti

Ho provato ad installare Millewin (ultima release) sul mio imac 2.5 Intel Core i5 Mac OSX 10.7.5 utilizzando VirtualBox e creando una macchina virtuale su cui ho installato Windows 8 pro 64bit: devo dire che sono sorpreso di come gira bene e senza problemi apparenti. Vi faccio sapere dopo qualche giorno di ulteriore prova.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggio  Lucio Mignone Gio 14 Feb 2013 - 15:12

Lucio Mignone ha scritto:
21051 ha scritto:Ho lavorato con buoni risultati con parallels desktop, a pagamento, con il quale tuttavia riscontravo alcune imprecisioni di progettazione. Ora ho installato Virtual Box per Mac (gratuito) con il quale mi trovo meglio. Windows gira abbastanza velocemente. ...
Pio Micarelli

saluti

Ho provato ad installare Millewin (ultima release) sul mio imac 2.5 Intel Core i5 Mac OSX 10.7.5 utilizzando VirtualBox e creando una macchina virtuale su cui ho installato Windows 8 pro 64bit: devo dire che sono sorpreso di come gira bene e senza problemi apparenti. Vi faccio sapere dopo qualche giorno di ulteriore prova.

Dopo qualche giorno di prova confermo il buon funzionamento apparente di Millewin su imac con virtualbox e Windows 8 pro 64bit.
Unico neo non sono riuscito a far funzionare i software per la sincronizzazione openVPN ed RRSnet
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggio  fata4874 Ven 15 Feb 2013 - 20:12

Fammi capire ( poiche sto avquistando un w 8 con 8 g di ram ed intelcore i5 ): con rrs net non funziona? E come va con la carta nazionale dei servizi per l'invio della ricetta elettroonica?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1

Messaggio  Lucio Mignone Ven 15 Feb 2013 - 22:16

fata4874 ha scritto:Fammi capire ( poiche sto avquistando un w 8 con 8 g di ram ed intelcore i5 ): con rrs net non funziona? E come va con la carta nazionale dei servizi per l'invio della ricetta elettroonica?

Credo tu ci abbia frainteso,
parlavamo di prove Millewin su computer Apple (Imac) utilizzando Win8 su macchina virtuale...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

ipad e windows Empty MW e Android

Messaggio  21051 Sab 2 Mar 2013 - 17:54

Per esperimento ho installato Teamviewer, versione completa e gratuita per uso personale, sul mio computer di studio (siamo in medicina di gruppo, quindi il PC è acceso da mattina a sera ininterrottamente) e anche sul mio Tablet Android (Samsung tab. 10.1). Si riesce a controllare in remoto il PC di studio senza problemi, tranne per il fatto che risulta ovviamente un poco più lento. Da provare.

21051
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  Lucio Mignone Lun 4 Mar 2013 - 9:25

21051 ha scritto:Per esperimento ho installato Teamviewer, versione completa e gratuita per uso personale, sul mio computer di studio (siamo in medicina di gruppo, quindi il PC è acceso da mattina a sera ininterrottamente) e anche sul mio Tablet Android (Samsung tab. 10.1). Si riesce a controllare in remoto il PC di studio senza problemi, tranne per il fatto che risulta ovviamente un poco più lento. Da provare.

TeamViewer è un programma ottimo.
Lo uso per scopi personali e riesco tranquillamente a collegarmi tra vari pc che hanno anche sistemi operativi differenti (Apple imac, Win XP, WIN 7, WIN8) senza problemi.
E' semplicissimo da configurare anche per utenti non esperti.
Ottima anche la possibilità di chat da tastiera e vocale con i vari interlocutori.
La velocità del collegamento dipende fondamentalmente dalla velocità del pc e soprattutto della connessione internet, da me è relativamente lenta.
Unico problema il costo davvero elevato di una licenza professionale!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato