TICKET ADDIO!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
TICKET ADDIO!
http://www.repubblica.it/salute/2012/05/12/news/addio_ticket-34962956/
Il sistema giusto fatto nel modo sbagliato! Si deve fare al contrario, un plafond sulla tessera da scalare ad ogni prestazione!!!
I pensionati spenderanno tutto subito per godere della gratuità nel resto dell'anno, gli basta comprare due scatole di antipertensivo!
Cipì
Il sistema giusto fatto nel modo sbagliato! Si deve fare al contrario, un plafond sulla tessera da scalare ad ogni prestazione!!!
I pensionati spenderanno tutto subito per godere della gratuità nel resto dell'anno, gli basta comprare due scatole di antipertensivo!
Cipì
GALENO5- Nuovo Membro
Punti : 5138
Voti per importanza dei messaggi : 2
Re: TICKET ADDIO!
Una vera rivoluzione.
Stiamo a vedere se e dove è l'inghippo...
Stiamo a vedere se e dove è l'inghippo...
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
GALENO5 ha scritto:http://www.repubblica.it/salute/2012/05/12/news/addio_ticket-34962956/
Cipì
Ma se, come dichiara il Ministro, gli ancassi con il sistema franchigia saranno pari a quelli del ticket e se, come sembra dalle critiche, il sistema franchigia è ingiusto perché colpisce indistintamente tutti, a che serve? A far vendere le 'ennesime' nuove tessere con il chip a SOGEI?
In germania si pasga 1 euro a prescrizione. Nel mio caso, con 1200-1300 ricette al mese sarebbero 1200-1300 euro, devo fare un po' di conti e calcolare quanti esenti ho.... ad occhio credo che incassino molto meno!
GALENO5- Nuovo Membro
GALENO5 ha scritto:In germania si pasga 1 euro a prescrizione. Nel mio caso, con 1200-1300 ricette al mese sarebbero 1200-1300 euro, devo fare un po' di conti e calcolare quanti esenti ho.... ad occhio credo che incassino molto meno!
Ma sarebbe troppo semplice. E poi quei poveracci che dovrebbero fare il business sulle carte e sui lettori come campano ?
Senza contare che tre giorni dopo l'uscita della smart card a Napoli (per nominare un posto a caso dove per queste cose sono maestri, non me ne vogliano i lettori campani) uscira' la macchinetta per resettare il chip ....
Guido
Guido- Nuovo Membro
Punti : 5131
Voti per importanza dei messaggi : 3
Già li vedo:
ACCATTATEV'O CHIPPE!"
Se invece il chip fosse "a sottrazione" come le schede telefoniche o le Pay-cards a nessuno verrebbe la tentazione di resettarlo! Però, come diceva Guido,come camperebbero alla Sogei gli amichetti di merendine di Brunetta?
ACCATTATEV'O CHIPPE!"
Se invece il chip fosse "a sottrazione" come le schede telefoniche o le Pay-cards a nessuno verrebbe la tentazione di resettarlo! Però, come diceva Guido,come camperebbero alla Sogei gli amichetti di merendine di Brunetta?
GALENO5- Nuovo Membro
Argomenti simili
» DI NUOVO I TICKET ...O NO?
» esenzioni ticket Campania
» e snitz forum?
» Addio con auguri
» esenzione ticket ipertensione arteriosa
» esenzioni ticket Campania
» e snitz forum?
» Addio con auguri