FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DI NUOVO I TICKET ...O NO?

3 partecipanti

Andare in basso

DI NUOVO I TICKET ...O NO? Empty DI NUOVO I TICKET ...O NO?

Messaggio  GALENO5 Mer 29 Giu 2011 - 10:53

Sad La nuova finanziaria, ovviamente, reintroduce i tickets,(non erano roba da comunisti?) ma i cittadini non esenti (specie protetta dal WWF?) non pagano GIA' fino a 36 euro per le prestazioni?
Non credo di essere in errore, affermando che i nostri presunti tecnici -pur abusandone- IGNORANO L'INGLESE, poichè TICKET significa BIGLIETTO (GABELLA) A PREZZO FISSO, O ADDIRITTURA MULTA!!!
Allora, se si reintroduce il vero Ticket, la quota fino a 36 euro cos'é ? Direi che - in Italiano- si dovrebbe chiamare FRANCHIGIA e non Ticket!!!
Se non sarà riesaminata la questione, s'incorrerà nell'assurdo di far pagare ai cittadini molto PIù DEL COSTO DELLA PRESTAZIONE. Facciamo l'ipotesi che un paziente si presenti ad un laboratorio analisi per eseguire un emocromo, il cui costo (almeno qui in Basilicafrica e secondo MW) è di euro 3,20.
Se a questa prestazione si dovesse aggiungere il ticket di 10 euro, l'esame verrebbe a costare €13,20!!!!!
La domanda nasce spontanea:
Tremonti & C. l'hanno mai fatta la fila per un'impegnativa?
Chi sono questi esseri che stanno al potere? Extraterrestri? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4950
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO I TICKET ...O NO? Empty Re: DI NUOVO I TICKET ...O NO?

Messaggio  Giuseppe Mer 29 Giu 2011 - 13:14

GALENO5 ha scritto: Sad La nuova finanziaria, ovviamente, reintroduce i tickets,(non erano roba da comunisti?) ma i cittadini non esenti (specie protetta dal WWF?) non pagano GIA' fino a 36 euro per le prestazioni?
Non credo di essere in errore, affermando che i nostri presunti tecnici -pur abusandone- IGNORANO L'INGLESE, poichè TICKET significa BIGLIETTO (GABELLA) A PREZZO FISSO, O ADDIRITTURA MULTA!!!
Allora, se si reintroduce il vero Ticket, la quota fino a 36 euro cos'é ? Direi che - in Italiano- si dovrebbe chiamare FRANCHIGIA e non Ticket!!!
Se non sarà riesaminata la questione, s'incorrerà nell'assurdo di far pagare ai cittadini molto PIù DEL COSTO DELLA PRESTAZIONE. Facciamo l'ipotesi che un paziente si presenti ad un laboratorio analisi per eseguire un emocromo, il cui costo (almeno qui in Basilicafrica e secondo MW) è di euro 3,20.
Se a questa prestazione si dovesse aggiungere il ticket di 10 euro, l'esame verrebbe a costare €13,20!!!!!
La domanda nasce spontanea:
Tremonti & C. l'hanno mai fatta la fila per un'impegnativa?
Chi sono questi esseri che stanno al potere? Extraterrestri? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
In Campania è già cosi da un pezzo e nessuno protesta (a parte ritornare dal medco a dire che ha sbagliato la ricetta). Per l'esame delle urine si pagano euro 11,70. Il bello è che anche i laboratori hanno alzato il tiro per cui pur pagando direttamente (con ricetta bianca) pretendono molto di più rispetto al passato ed al costo del tariffario, per cui in ogni caso conviene fare la ricetta rossa SSN.
Io la giudico incostituzionale una cosa del genere, ma nessuno ha sollevato il problema. Ed a pagare la gabella sono praticamente tutti tranne i disoccupati (????) e quelli con pensione sociale o al minimo).
Devo anche aggiungere che nemmeno coloro che hanno scritto le regole delle nuove esenzioni sanno spiegarne le modalità di applicazione, tant'è vero che ogni distretto ha regolamentato a modo suo. Più assurdo di così .....
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4954
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO I TICKET ...O NO? Empty Re: DI NUOVO I TICKET ...O NO?

Messaggio  anpic Ven 1 Lug 2011 - 0:13

e non è difficile immaginare una ripresa del mai sopito ritornello "dotto', gia che c'è mi metta altri esami e riempia la ricetta, tanto pago lo stesso..." D'altro canto se a me chiedessero lo stesso prezzo per andare in treno a Frascati o a Berlino, beh, io farei il biglietto per Berlino, e poi scendo a Frascati, se mi va.
Il ticket (o franchigia) deve essere percentuale su costo del singolo esame, non sul foglio di carta, ma pare che pochi ci arrivino (non dei colleghi, ovviamente...)
Dei geni!

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO I TICKET ...O NO? Empty Re: DI NUOVO I TICKET ...O NO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.