FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema per sostituzione PC

3 partecipanti

Andare in basso

Problema per sostituzione PC Empty Problema per sostituzione PC

Messaggio  mary Lun 6 Feb 2012 - 18:25

Salve! stamani è venuto un tecnico del progetto SOLE (Emilia Romagna) a cambiarmi il PC del secondo ambulatorio e me ne ha installato uno veramente all'avanguardia anche con un lettore di smart card integrato! fatte le prove veloci tutto ok!
Al pomeriggio torno, con i pazienti in sala di attesa, e dopo aver fatto un paio di prescrizioni succede questo :
Finestra con messaggio "RPCServerListen" chiusa finestra, altra finestra "errore 1713" chiusa anche questo Millewin va un systemn error e chiude tutto.
Chiamo il supporto SOLE, faccio presente il problema, navigano nel "buoi" allora, memore di quanto successo tempo fa al cambio del computer in un altro ambulatorio suggerisco di installare Milleapi.dll e listen_32bit.reg anche se l'errore l'altra volta si manifestava in forma diversa.
Mi rispondono che non ci combina nulla e allora chiedo scusa.
Mi invitano a fare un altro numero di telefono, forse supporto di secondo livello (sempre Sole) e questi provano un pò e poi vedono che ho una cartella con i due soprannominati e allora installano e tutto dopo funziona.
Dove voglio arrivare e comunicarvi : se cambiate computer e siete MMG ER e avete errori subito dopo fatevi installare quanto sopradetto.
Dal momento che listen_32bit.reg va a modificare il registro io penso che sia proprio quello il "baco" ovvero loro recuperano tutto dal vecchio disco ma non variano il registro che è proprio di Windows che è già installato sulla macchina consegnata.Non so se mi sono spiegata.
Era da tanto che non intervenivo ma vi leggevo e controllavo Very Happy Very Happy Very Happy

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5168
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema per sostituzione PC Empty Re: Problema per sostituzione PC

Messaggio  madelbi Lun 6 Feb 2012 - 19:10

Ottimo Mary, a volte servono più le esperienze sul campo che 100 consigli di tecnici super-esperti!! Ciaooo
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Problema per sostituzione PC Empty Re: Problema per sostituzione PC

Messaggio  pvelona Lun 6 Feb 2012 - 20:17

mary ha scritto:Salve! stamani è venuto un tecnico del progetto SOLE (Emilia Romagna) a cambiarmi il PC del secondo ambulatorio e me ne ha installato uno veramente all'avanguardia anche con un lettore di smart card integrato! fatte le prove veloci tutto ok!
Al pomeriggio torno, con i pazienti in sala di attesa, e dopo aver fatto un paio di prescrizioni succede questo :
Finestra con messaggio "RPCServerListen" chiusa finestra, altra finestra "errore 1713" chiusa anche questo Millewin va un systemn error e chiude tutto.
Chiamo il supporto SOLE, faccio presente il problema, navigano nel "buoi" allora, memore di quanto successo tempo fa al cambio del computer in un altro ambulatorio suggerisco di installare Milleapi.dll e listen_32bit.reg anche se l'errore l'altra volta si manifestava in forma diversa.
Mi rispondono che non ci combina nulla e allora chiedo scusa.
Mi invitano a fare un altro numero di telefono, forse supporto di secondo livello (sempre Sole) e questi provano un pò e poi vedono che ho una cartella con i due soprannominati e allora installano e tutto dopo funziona.
Dove voglio arrivare e comunicarvi : se cambiate computer e siete MMG ER e avete errori subito dopo fatevi installare quanto sopradetto.
Dal momento che listen_32bit.reg va a modificare il registro io penso che sia proprio quello il "baco" ovvero loro recuperano tutto dal vecchio disco ma non variano il registro che è proprio di Windows che è già installato sulla macchina consegnata.Non so se mi sono spiegata.
Era da tanto che non intervenivo ma vi leggevo e controllavo Very Happy Very Happy Very Happy

Superlativo!!! Se non ci fossi bisognerebbe ... inventarti!!!Very Happy Very Happy

Però toglimi una curiosità: come hai fatto a farti cambiare il pc del secondo studio mentre invece io me lo sono dovuto comprare 3 o 4 mesi fa??? A quanto ne so, SOLE fornisce un pc solo (per l'ambulatorio diciamo principale o, comunque, per quello che il medico sceglie) e stampanti laser in numero pari a quello detli studi. O è cambiato qualcosa?

Comunque sia andata, buon per te e grazie delle informazioni preziose.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Problema per sostituzione PC Empty Re: Problema per sostituzione PC

Messaggio  mary Lun 6 Feb 2012 - 20:52

pvelona ha scritto:

Superlativo!!! Se non ci fossi bisognerebbe ... inventarti!!!Very Happy Very Happy

Però toglimi una curiosità: come hai fatto a farti cambiare il pc del secondo studio mentre invece io me lo sono dovuto comprare 3 o 4 mesi fa??? A quanto ne so, SOLE fornisce un pc solo (per l'ambulatorio diciamo principale o, comunque, per quello che il medico sceglie) e stampanti laser in numero pari a quello detli studi. O è cambiato qualcosa?

Comunque sia andata, buon per te e grazie delle informazioni preziose.

Nessun problema a spiegarmi perchè in realtà ho dato non informazioni false ma nemmeno chiare.
Io lavoro in un ambulatorio dove condivido lo stesso PC con un collega (è a suo nome!!) con cui siamo in gruppo con altri due (gruppo di 4 medici) e a suo tempo ci cambiarono a tutti il PC e venne fuori il problema che descrissi e come era stato risolto ma senza capire il perchè.
Poi ho un notebook a casa a 64 bit e quello va bene.
Poi ho un ambulatorio mio dove lavoro solo io e dove c'era il PC di Sole con un solo giga di RAM ecc ecc,
Agli inizi di dicembre ho cominciato a lamentarmi, hanno cercato mille scappatoie per non cambiarlo dicendo che andava ottimizzato e altre "balle" ma non ho mollato.
Oggi sono arrivati con questo nuovo PC di cui non posso dirti le caratteristiche esatte (non ne ho avuto il tempo) ma l'impressione è molto buona e devo dirti che il tecnico mi ha detto che era il primo di quel tipo che installavano.(non so nemmeno se funziona il lettore di smart card integrato o se avrà problemi di driver, è al posto dei floppy di un tempo)
Ma invece mi ha fatto piacere capire come mai veniva fuori l'errore pur avendo migrato tutto il SW applicativo (mettono i due HD in linea e copiano).
Era il famoso uovo di Colombo : migrano tutto ma non possono copiare i registri di windows!! e molto probabilmente solo per la versione MW per Sole vengono variati!
E' chiaro che il problema nasce per questo tipo di installazione veloce ovvero "copia" che fanno per ridurre i tempi dell'intervento del tecnico.
Sono sicura che nessuno dirà ai tecnici che installano di passare anche quel programma e copiare quella dll e così tanti nostri colleghi perderanno tanto tempo ma quello non viene pagato! questa è una cattiveria, sorry.
Lo sai perchè io intervengo di rado? perchè voi siete avanti anni luce rispetto a me sia nella conoscenza di Millewin che di programmazione ma ho solo delle intuizioni.
Buona serata a tutti!

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5168
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema per sostituzione PC Empty Re: Problema per sostituzione PC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.