Calcolo rischio da radiazioni ionizzanti
Pagina 1 di 1
Calcolo rischio da radiazioni ionizzanti
Qualcuno di voi può evitarmi ricerche sull'argomento e rispondere ai seguenti quesiti:
1.utilizzate questa funzione? se si come ? io vorrei usarla come strumento di dissuasione, magari accompaganto da una spiegazione scritta al paziente (testo di MilleUtilità), una volta capite bene le informazioni che mi dà il programma
2.radiazioni naturali (es 1 su 46) che rappresenta il denominatore ? il numero di cancri da radiazioni naturali/su tutti i cancri (prevalenza) ? il numero di soggetti esposti per ogni K da radiazioni.... boh. sono un po' confuso
3.radiazioni naturali 1 su 46 , radiazioni diagnostiche 1 su 740..... e allora ?
grazie in anticipo
Luca Le Foche mMG Latina
1.utilizzate questa funzione? se si come ? io vorrei usarla come strumento di dissuasione, magari accompaganto da una spiegazione scritta al paziente (testo di MilleUtilità), una volta capite bene le informazioni che mi dà il programma
2.radiazioni naturali (es 1 su 46) che rappresenta il denominatore ? il numero di cancri da radiazioni naturali/su tutti i cancri (prevalenza) ? il numero di soggetti esposti per ogni K da radiazioni.... boh. sono un po' confuso
3.radiazioni naturali 1 su 46 , radiazioni diagnostiche 1 su 740..... e allora ?
grazie in anticipo
Luca Le Foche mMG Latina
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5922
Voti per importanza dei messaggi : 11
Argomenti simili
» calcolo del rischio CV assoluto
» CALCOLO RISCHIO CARDIOVASCOLARE
» Calcolo del rischio cardiovascolare - Nota 13
» FraHS nuovo test calcolo rischio osteoporosi in MilleDSS
» rischio cardiovascolare
» CALCOLO RISCHIO CARDIOVASCOLARE