FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calcolo del rischio CV assoluto

2 partecipanti

Andare in basso

calcolo del rischio CV assoluto  Empty calcolo del rischio CV assoluto

Messaggio  LucaLeF Ven 1 Dic 2017 - 13:31

appena inviato all'assitenza
CALCOLO DEL RISCHIO CVS ASSOLUTO :
se ho capito bene MilleWin offre due possibilità 1.ESC SCORE al quale fa riferimento la nota 13 degli ultimi anni o 2. progetto CUORE
il primo appare in DSS nell’intervallo di età per il quale è validato  MA NON È RICHIAMABILE AL DI SOTTO O AL DI SOPRA DI TALE INTERVALLO,  il secondo è sempre disponibile come Test nella barra degli strumenti per qualsiasi età del paziente MA SOLO dopo aver compilato i SETTE CAMPI/OPZIONI richiesti comunica che il calcolo non è valido per il fuori età
In pratica per i fuori età MilleWin o non propone ESC score o fa riempire inutilmente CUORE ovvero il medico non ha alcun riferimento numerico percentuale di rischio
propongo
1.che esc score si disponibile per qualsiasi età del paziente e se fuori intervallo avvisi che il rischio va interpretato a giudzio del  clinico come avviene per l’alert scritto presente sull’applicativo ufficiale della società europea di cardiologia

2.che il test cuore avvisi della inapplicabilità per fuori età PRIMA della sua (inutile) compilazione

se siete d'accordo fatevi sentire anche voi

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5716
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo del rischio CV assoluto  Empty Re: calcolo del rischio CV assoluto

Messaggio  drtulino Ven 1 Dic 2017 - 15:57

LucaLeF ha scritto:appena inviato all'assitenza
CALCOLO DEL RISCHIO CVS ASSOLUTO :
se ho capito bene MilleWin offre due possibilità 1.ESC SCORE al quale fa riferimento la nota 13 degli ultimi anni o 2. progetto CUORE
il primo appare in DSS nell’intervallo di età per il quale è validato  MA NON È RICHIAMABILE AL DI SOTTO O AL DI SOPRA DI TALE INTERVALLO,  il secondo è sempre disponibile come Test nella barra degli strumenti per qualsiasi età del paziente MA SOLO dopo aver compilato i SETTE CAMPI/OPZIONI richiesti comunica che il calcolo non è valido per il fuori età
In pratica per i fuori età MilleWin o non propone ESC score o fa riempire inutilmente CUORE ovvero il medico non ha alcun riferimento numerico percentuale di rischio
propongo
1.che esc score si disponibile per qualsiasi età del paziente e se fuori intervallo avvisi che il rischio va interpretato a giudzio del  clinico come avviene per l’alert scritto presente sull’applicativo ufficiale della società europea di cardiologia

2.che il test cuore avvisi della inapplicabilità per fuori età PRIMA della sua (inutile) compilazione

se siete d'accordo fatevi sentire anche voi

D'accordo per il punto 2. Per il punto 1, invece, che io sappia, lo score è applicato in questa fascia di età, perché tali sono gli studi scientifici riconosciuti.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7045
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

calcolo del rischio CV assoluto  Empty Re: calcolo del rischio CV assoluto

Messaggio  LucaLeF Dom 3 Dic 2017 - 9:11

Caro Renato,
quello che dici sul punto 1 è vero. Ma è una verità fredda . 

MilleWin mi vuole aiutare ? ci sono diversi modi. come per il software originale scaricabile dal sito della società europea di cardiologia AVVERTIRMI che il calcolo per il fuori età è  sottostimato nei più anziani o sovrastimato nei giovani (nei quali è meglio valorizzare il rischio relativo) .

Insomma un MIO gestionale deve essere dalla MIA parte tutte le volte (tante !) che devo prendere decisioni sul rischio CVS dei fuori età. 

Attualmente mi tocca fare il calcolo sul software originale .

Meno male che siamo d'accordo sul calcolo CUORE . un MIO gestionale non mi deve far perdere tempo col paziente davanti.

Siamo in due: una bella percentuale

ciao

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5716
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo del rischio CV assoluto  Empty Re: calcolo del rischio CV assoluto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.