Nuovo PC per lo studio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo PC per lo studio
Dopo cinque anni il mio vecchio e glorioso PC dello studio deve essere sostituito. Sembra che la scheda di rete sia partita.
E' un Acer con 2 GB di RAM e HD di 150 GB e, udite udite, Windows XP.
Chiedo ai più esperti quali caratteristiche dovrebbe avere un PC Desktop (Fisso) per essere all'altezza della situazione, si spera per diversi anni.Ho anche un portatile VAIO con 4 GB di Ram e 250 GB di HD cpn W7 64.
Esiste un Windows 7 che può essere fatto girare a 32 o 64. Conviene installare quello?
Il costo non è strettamente prioritario, anche se ha il suo peso.
Un po' mi spaventa trasferire tutte le mie impostazioni, ma, anche con il vostro aiuto, spero di farcela senza grossi problemi.
Grazie
Chiedo ai più esperti quali caratteristiche dovrebbe avere un PC Desktop (Fisso) per essere all'altezza della situazione, si spera per diversi anni.Ho anche un portatile VAIO con 4 GB di Ram e 250 GB di HD cpn W7 64.
Esiste un Windows 7 che può essere fatto girare a 32 o 64. Conviene installare quello?
Un po' mi spaventa trasferire tutte le mie impostazioni, ma, anche con il vostro aiuto, spero di farcela senza grossi problemi.
Grazie
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15
Re: Nuovo PC per lo studio
Dott.Hiram ha scritto:Dopo cinque anni il mio vecchio e glorioso PC dello studio deve essere sostituito. Sembra che la scheda di rete sia partita.
Grazie
Situazione analoga alla mia.
Proprio stamattina ho ordinato un fisso assemblato per lo studio secondario (in quello principale il pc ce lo fornisce SOLE), in quanto il pc esistente è lento e si blocca in continuazione: è un Pentium 4 con HD da 75 GB e 1 GB di RAM! E con tutti i collegamenti che abbiamo qui con SOLE, reti varie, e RRSlocal è assolutamente insufficiente.
Quello ordinato è un Intel core 3, HD 500 GB, RAM 4 GB, su cui farò installare Windows XP professional (di cui ho gli estremi della licenza); su 4 pc che uso abitualmente ho Windows 7 solo sul portatile della segretaria e sinceramente preferisco ancora il buon vecchio XP.
Costo: 390,00 + IVA. So che forse non è poco, ma piuttosto che dalla grande distribuzione preferisco servirmi sempre dello stesso negozio/laboratorio dove ho acquistato finora tutti (o quasi) i miei pc e dove trovo sempre un'assistenza sulle macchine all'altezza delle mie necessità anche in termini di velocità e urgenza.
Senza contare, poi, che ormai è difficile trovare un pc che monti Windows XP.
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5579
Voti per importanza dei messaggi : 31
Allora, per qualcuno cui possa interessare,ho fatto qualche considerazione di questo tipo:
-tutti noi passiamo gran parte delle nostre giornate davanti al Pc
-è il principale strumento di lavoro
-il risparmio anche di qualche secondo a paziente si traduce in un risparmio di tempo apprezzabile in fondo alla giornata
-passare da un PC all'altro richiede, almeno a me, un lavoro di una intera giornata, da sottrarre al mio Hobby preferito (..oddio, è la caccia)
-avere sicurezza nei dati è per noi indispensabile
-il costo è detraibile
di conseguenza, dopo attenta riflessione ho ordinato un "mostro" così concepito:
-Case middletower cooler master 331 con alimentatore 550W
-nuovo gruppo di continuità APC
-Scheda madre Asus P8Z68V
-processore I7 2600K
-scheda video Nvidia GT430 1GB
-8 GB RAM Kingston
-un HD 64 GB ssd Corsair per il sistema operativo
-due dischi in RAID 1 WD 500 GB
-mouse e tastiera Logitech wireless
-Windows 7 Professional
Il prezzo non ve lo dico...
-il risparmio anche di qualche secondo a paziente si traduce in un risparmio di tempo apprezzabile in fondo alla giornata
-passare da un PC all'altro richiede, almeno a me, un lavoro di una intera giornata, da sottrarre al mio Hobby preferito (..oddio, è la caccia)
-il costo è detraibile
di conseguenza, dopo attenta riflessione ho ordinato un "mostro" così concepito:
-processore I7 2600K
-8 GB RAM Kingston
-Windows 7 Professional
hai fatto bene!... Millewin , contattata tempo fa, mi spiegava che con le nuove future incombenze, tipo ricetta online etc, si impone una Ram di ALMENO 4g.., meglio 8. Certo è che molti colleghi, non spaventandosi del prezzo, vanno sul Mac e mi dicono meraviglie.
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
Dott.Hiram ha scritto:Allora, per qualcuno cui possa interessare,ho fatto qualche considerazione di questo tipo:
-il costo è detraibile
-processore I7 2600K
-8 GB RAM Kingston
-Windows 7 Professional
A me per una config. così ma con processore i5 mi hanno chiesto 850 euro, dai vuota il sacco e spara la cifra...
Mah...
a me 1500 € IVA compresa.
Avranno visto un fessacchiotto?
Guarda che puoi verificare, componi il tuo pc sul sito di essedishop www.essedi.it e puoi vedere a che prezzo arrivi..Dott.Hiram ha scritto:Mah...
io mi servo da loro in un negozio qui vicino, sono competenti disponibili e simpatici.
Ho verificato su preventivo prima dell'ordine e il prezzo mi pare corretto.
Si, va bene, ma metti un bel cartello in lettere grandi sul nuovo PC su
cui scrivi, per i molti, troppi pazienti che credono che ci passano
tutto, dalla penna al foglio di carta, chi ha pagato e quanto uno
strumento di lavoro al loro servizio.
Complimenti per la scelta; unica cosa da aggiungere, ma credo tu l'abbia già fatto, un corposo periodo di assistenza e garanzia (la roba moderna si rompe più di quella vecchia: la mia vecchia pennina usb SEITEC, un fulmine da 256 mega - si, proprio duecentocinquantaseimega - mi ha mollato solo ora, dopo dieci anni di sincronizzazioni di millewin pluriquotidiane; nel frattempo, per molto meno uso, ne avrò seppellite decine...)
Ciao
Anpic
cui scrivi, per i molti, troppi pazienti che credono che ci passano
tutto, dalla penna al foglio di carta, chi ha pagato e quanto uno
strumento di lavoro al loro servizio.
Complimenti per la scelta; unica cosa da aggiungere, ma credo tu l'abbia già fatto, un corposo periodo di assistenza e garanzia (la roba moderna si rompe più di quella vecchia: la mia vecchia pennina usb SEITEC, un fulmine da 256 mega - si, proprio duecentocinquantaseimega - mi ha mollato solo ora, dopo dieci anni di sincronizzazioni di millewin pluriquotidiane; nel frattempo, per molto meno uso, ne avrò seppellite decine...)
Ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 4
Per la garanzia, già fatto. Ho fatto anche un contratto di teleassistenza con la ditta venditrice.
Per gli assistiti, sono da tempo avvertiti che "Qui siamo a casa mia" e che quello che è appena fuori dalla convenzione SI PAGA.
Nel tempo ho notato che quando di paga, quello che viene fatto ha molto più valore e si ha molto più rispetto.
Per gli assistiti, sono da tempo avvertiti che "Qui siamo a casa mia" e che quello che è appena fuori dalla convenzione SI PAGA.
Nel tempo ho notato che quando di paga, quello che viene fatto ha molto più valore e si ha molto più rispetto.
Anche solo dopo due giorni di lavoro con il nuovo PC, mi sento di poter dire:
-avvio della macchina in 3 (tre) secondi (merito dell'SSD dove è installato Windows 7)
-lancio di Millewin fulmineo (cronometrati 6 sec.)
-Aggiornamento prontuario 2 min e 18 sec.
-passaggio sa un paziente all'altro praticamente immediato;
-Ristrutturazione archivi 4 min 45 sec.
Quindi
NON RISPARMIATE SUL PC !!
-avvio della macchina in 3 (tre) secondi (merito dell'SSD dove è installato Windows 7)
Quindi
Dott.Hiram ha scritto:Anche solo dopo due giorni di lavoro con il nuovo PC, mi sento di poter dire:
Quindi
Probabilmente hai ragione.
Risparmi circa un'ora al giorno...praticamente vivrai più di noi...presumo che ora odierai il "muletto" di casa, se ne hai uno!
ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 4
Non è tanto il risparmio di tempo, pur importante, ma la soddisfazione di lavorare con una macchina efficiente, quello che mi sembra importante.
Argomenti simili
» Nas in studio
» gestione studio opzioni
» contatti fuori orario studio
» nuovo...acn
» Nuovo Iscritto
» gestione studio opzioni
» contatti fuori orario studio
» nuovo...acn