FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Associazione Sartani + Calcioantagonisti

2 partecipanti

Andare in basso

Associazione Sartani + Calcioantagonisti Empty Associazione Sartani + Calcioantagonisti

Messaggio  aditroia Ven 16 Set 2011 - 21:01

E' recente l'immissione in commercio di farmaci che contengono in associazione un Sartano con un Calcioantagonista (es. Olmesartan medoxomil +Amlodipina). Gli informatori farmaceutici garantiscono la prescrizione senza limitazioni ossia senza dover indicare il codice alfanumerico sulla ricetta per motivare la prescrizione (delle specialità dei sartani) come stabilito dal Decreto Commissariale n. 44 del 14.07.2010 della Regione Campania. Sembra che il Sartano in associazione non obblighi al rispetto del Decreto Regionale! Millewin comunque chiede l'inserimento del codice alfanumerico anche per questi farmaci.
Chiedo ai colleghi della Regione Campania come si stanno comportando.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Associazione Sartani + Calcioantagonisti Empty Re: Associazione Sartani + Calcioantagonisti

Messaggio  aditroia Dom 25 Set 2011 - 11:38

Non ho ancora avuto risposta dai colleghi della Regione Campania sul quesito che ho esposto qualche giorno fa. Vorrei sentire il parere di Giuseppe in proposito.
Buona Domenica a tutti.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Associazione Sartani + Calcioantagonisti Empty Re: Associazione Sartani + Calcioantagonisti

Messaggio  Admin Mer 28 Set 2011 - 0:12

aditroia ha scritto:E' recente l'immissione in commercio di farmaci che contengono in associazione un Sartano con un Calcioantagonista (es. Olmesartan medoxomil +Amlodipina). Gli informatori farmaceutici garantiscono la prescrizione senza limitazioni ossia senza dover indicare il codice alfanumerico sulla ricetta per motivare la prescrizione (delle specialità dei sartani) come stabilito dal Decreto Commissariale n. 44 del 14.07.2010 della Regione Campania. Sembra che il Sartano in associazione non obblighi al rispetto del Decreto Regionale! Millewin comunque chiede l'inserimento del codice alfanumerico anche per questi farmaci.
Chiedo ai colleghi della Regione Campania come si stanno comportando.

Anche se gli informatori del farmaco ci tentano in tutti i modi, nella delibera è specificato in riferimento all'indicazione dei vari codici: "Quanto sopra deve essere rispettato sia per i principi attivi associati che per i principi attivi in associazione". Pertanto non mi pare ci siano dubbi, d'altra parte la logica non consentirebbe diverse interpretazioni.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5497
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Associazione Sartani + Calcioantagonisti Empty Re: Associazione Sartani + Calcioantagonisti

Messaggio  aditroia Mer 28 Set 2011 - 9:34

Admin ha scritto:
aditroia ha scritto:E' recente l'immissione in commercio di farmaci che contengono in associazione un Sartano con un Calcioantagonista (es. Olmesartan medoxomil +Amlodipina). Gli informatori farmaceutici garantiscono la prescrizione senza limitazioni ossia senza dover indicare il codice alfanumerico sulla ricetta per motivare la prescrizione (delle specialità dei sartani) come stabilito dal Decreto Commissariale n. 44 del 14.07.2010 della Regione Campania. Sembra che il Sartano in associazione non obblighi al rispetto del Decreto Regionale! Millewin comunque chiede l'inserimento del codice alfanumerico anche per questi farmaci.
Chiedo ai colleghi della Regione Campania come si stanno comportando.

Anche se gli informatori del farmaco ci tentano in tutti i modi, nella delibera è specificato in riferimento all'indicazione dei vari codici: "Quanto sopra deve essere rispettato sia per i principi attivi associati che per i principi attivi in associazione". Pertanto non mi pare ci siano dubbi, d'altra parte la logica non consentirebbe diverse interpretazioni.

Infatti avevo i miei dubbi e Tu me ne dai la conferma.
Grazie Giuseppe e buona giornata. Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Associazione Sartani + Calcioantagonisti Empty Re: Associazione Sartani + Calcioantagonisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.