AIFA: Nuova Nota 13
+4
maramirti
Don
anpic
drtulino
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIFA: Nuova Nota 13
Al seguente link è possibile scaricare la nuova Nota 13, pubblicata sulla GU n.163 del 15/07/2011.
http://bari.fimmg.org/Normativa/20110715_Nota13.pdf
http://bari.fimmg.org/Normativa/20110715_Nota13.pdf
Re: AIFA: Nuova Nota 13
ne dobbiamo evincere che il progetto "cuore" con le sue stratificazioni se ne va a.....? A me sembra un po' più "elastica" (e ragionevole) ma altrettanto complicata come applicazione. Vorrei tanto sentire un cardiologo ospedaliero recitarmela...con tutto il rispetto per i colleghi, ovviamente.
Ciao
Anpic
Ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Secondo me a prima vista sembra complicata ma non è così, poi fa giustizia di un progetto cuore che sottostimava il rischio allargando invece la cerchia degli aventi diritto.anpic ha scritto:ne dobbiamo evincere che il progetto "cuore" con le sue stratificazioni se ne va a.....? A me sembra un po' più "elastica" (e ragionevole) ma altrettanto complicata come applicazione.
Basta l'età ed una pressione > 135/85 che hai già un rischio moderato e statina concedibile.
E' sparito il peso come fattore di rischio (?) ed è tutta da vedere come faremo con i pazienti già in terapia, dovremo passare alla statina di prima generazione perchè altrimenti ci chiederanno di rimborsare quella di seconda perchè impropriamente prescritta?
Ciao,
nuova nota 13 e aggiornamento prontuario
ho aggiornato ora il priontuarioal 2-08 e la nota 13 è ancora la vecchia nota come mai,visto che è operativa dal 16-07?capita anche ad altri? io ho aggiuornato on line da altro
ciao a tutti
marialuisa mirtii
ciao a tutti
marialuisa mirtii
maramirti- Nuovo Membro
Punti : 5151
Voti per importanza dei messaggi : 4
La nota 13 è in vigore dal 16/7 e MW non ha ancora aggiornato il testo della nota?!?!?!?!
Sono appena rientrato dalle ferie ma domattina telefono subito e MW per protestare!!!
Sono appena rientrato dalle ferie ma domattina telefono subito e MW per protestare!!!
filippo- Membro Junior
Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3
esenzione diabete per associazione simvastatina+ezetimibe
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho prescritto ad un diabetico l'associazione simvastatina+ezetimibe,ma al momento della stampa l'esenzione non e' comparsa sulla ricetta.
E' capitato a qualcun'altro o e' una novita' della nuova nota 13,peraltro non aggiornata da millewin nel testo?
Maria Sonzin
Stamattina ho prescritto ad un diabetico l'associazione simvastatina+ezetimibe,ma al momento della stampa l'esenzione non e' comparsa sulla ricetta.
E' capitato a qualcun'altro o e' una novita' della nuova nota 13,peraltro non aggiornata da millewin nel testo?
Maria Sonzin
mariasonzin- Nuovo Membro
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 0
filippo ha scritto:La nota 13 è in vigore dal 16/7 e MW non ha ancora aggiornato il testo della nota?!?!?!?!
Sulla versione alfa è presente un cosidetto Protocollo Statine che nelle intenzioni implementa in Mw una disposizione della Regione Abruzzo ma che sostanzialmente ricalca le nuove disposizioni della nota 13, insomma è molto simile a quanto fatto da Marzio nel suo piccolo ed ottimo software sul rischio cardiovascolare: al momento di prescrivere la statina ti suggerisce quella indicata e volendo presenta un Flow Chart che mostra il razionale che porta a quella scelta.
Con Rregole aggiornato ho prescritto regolarmente simvastatina+ ezetimibe e la nota è comparsa come al solito (regione Marche)mariasonzin ha scritto:Buongiorno a tutti.
Maria Sonzin
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
Ho gia'aggiornato Rregole,ma l'esenzione 013 non e'stata stampata(lavoro in Veneto)madelbi ha scritto:Con Rregole aggiornato ho prescritto regolarmente simvastatina+ ezetimibe e la nota è comparsa come al solito (regione Marche)mariasonzin ha scritto:Buongiorno a tutti.
Maria Sonzin
Maria Sonzin
mariasonzin- Nuovo Membro
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 0
Pagina 1 di 1