FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIN dell' INPS

+2
molly
pvelona
6 partecipanti

Andare in basso

PIN dell' INPS Empty PIN dell' INPS

Messaggio  pvelona Lun 27 Giu 2011 - 20:33

Ho necessità di modificare, prima della scadenza trimestrale, il PIN che, assieme al codice fiscale, serve per entrare nel sito dell'INPS - certificati di invalidità civile (attenzione, non sto parlando della password per il portale TS ma proprio del sito INPS).
Da quando, oltre un anno fa, il PIN mi era stato assegnato, non avevo mai avuto necessità di modificarlo prima della scadenza perché di solito, quando mi serviva, accedevo al sito INPS a PIN già scaduto e il sistema mi guidava fino a ottenere un nuovo PIN.
Questa volta, invece, vorrei cambiarlo prima della scadenza per uniformare le date di scadenza dei vari PIN e pw che "rallegrano" il nostro lavoro.
Ho provato e riprovato sul sito INPS ma non sono riuscito a trovare da dove si cambia questo maledetto PIN.
Ho anche telefonato al numero verde dell'INPS (803.164), dove una gentile addetta, dopo aver consultato tutti i manuali di questo mondo (incluso, immagino, qualche bignamino), ha concluso affermando che loro sono in grado di spiegare come ottenere un PIN per la prima volta ma non come cambiarlo...
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  molly Lun 27 Giu 2011 - 20:39

Penso non sia possibile anche perchè se non vado errato il cambio avviene ogni trimestre solare (1 gennaio,1 aprile,1 luglio,1 ottobre).
Adriano

molly
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 20
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 72
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  anpic Lun 27 Giu 2011 - 22:15

Geniali! Così se ho il fondato sospetto che qualcuno me l'abbia "soffiato" non posso fare nulla...che menti!!!

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5091
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  maxben Lun 27 Giu 2011 - 22:49

E provare a inserire un PIN errato ripetutamente fino ad invalidarti le credenziali di accesso e poi procurarsi un nuovo PIN e accedere al portale il giorno che tu vuoi?
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  pvelona Mar 28 Giu 2011 - 14:34

maxben ha scritto:E provare a inserire un PIN errato ripetutamente fino ad invalidarti le credenziali di accesso e poi procurarsi un nuovo PIN e accedere al portale il giorno che tu vuoi?

Come complicarsi la vita!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie comunque per le risposte, se qualcun altro scopre la soluzione grazie due volte.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Cambiare il PIN

Messaggio  Mirko Mar 2 Ago 2011 - 6:38

Ciao Pvelona! Se il PIN che devi modificare è quello che ho capito io, cioè quello con scadenza trimestrale basta che fai: HOME PAGE - SERVIZI AL CITTADINO - LOGIN (esegui il tuo login) - MODIFICA PIN What a Face

Mirko
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 1
Punti : 4677
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.07.11

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  pvelona Mar 2 Ago 2011 - 11:57

Mirko ha scritto:Ciao Pvelona! Se il PIN che devi modificare è quello che ho capito io, cioè quello con scadenza trimestrale basta che fai: HOME PAGE - SERVIZI AL CITTADINO - LOGIN (esegui il tuo login) - MODIFICA PIN What a Face





Grazie ma scusami io non riesco a trovare la voce SERVIZI AL CITTADINO nella home page dell'INPS che è quella che corrisponde a questo link:



http://www.inps.it/portale/default.aspx

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  mary Mar 2 Ago 2011 - 15:47

pvelona ha scritto:
Mirko ha scritto:Ciao Pvelona! Se il PIN che devi modificare è quello che ho capito io, cioè quello con scadenza trimestrale basta che fai: HOME PAGE - SERVIZI AL CITTADINO - LOGIN (esegui il tuo login) - MODIFICA PIN What a Face
Grazie ma scusami io non riesco a trovare la voce SERVIZI AL CITTADINO nella home page dell'INPS che è quella che corrisponde a questo link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx


Ciao Pietro, la terza colonna è "Servizi Online" e la prima riga sotto riporta "Al servizio del cittadino" se i clicchi ti richiede CF e PIN e poi una volta entrato cambi PIN.
Hai visto che il "nostro" famoso numero una volta arrivato a 99999 ha ricominciato da 00001 esattamente dopo 10 settimane come avevamo ipotizzato! ero proprio curiosa e sono contenta di aver verificato le nostre ipotesi.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5170
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  pvelona Mar 2 Ago 2011 - 18:05

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:
Mirko ha scritto:Ciao Pvelona! Se il PIN che devi modificare è quello che ho capito io, cioè quello con scadenza trimestrale basta che fai: HOME PAGE - SERVIZI AL CITTADINO - LOGIN (esegui il tuo login) - MODIFICA PIN What a Face
Grazie ma scusami io non riesco a trovare la voce SERVIZI AL CITTADINO nella home page dell'INPS che è quella che corrisponde a questo link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx


Ciao Pietro, la terza colonna è "Servizi Online" e la prima riga sotto riporta "Al servizio del cittadino" se i clicchi ti richiede CF e PIN e poi una volta entrato cambi PIN.
Hai visto che il "nostro" famoso numero una volta arrivato a 99999 ha ricominciato da 00001 esattamente dopo 10 settimane come avevamo ipotizzato! ero proprio curiosa e sono contenta di aver verificato le nostre ipotesi.





Grazie infinite mary, appena scadranno le altre password allineerò la scadenza di quella dell'INPS secondo le vostre indicazioni.

Quanto al "numero magico", ho notato! Avevi decisamente ragione, in realtà, per correttezza, l'ipotesi era tua e io ti ho solo aiutato nel confermarla.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PIN dell' INPS Empty Re: PIN dell' INPS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.