FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Messaggi Privati

+4
Don
mary
pvelona
Lucio Mignone
8 partecipanti

Andare in basso

Messaggi Privati Empty Messaggi Privati

Messaggio  Lucio Mignone Dom 5 Giu 2011 - 9:28

Se tento di inviare dei messaggi privati ad altri utenti tramite il forum, restano tutti in posta in uscita e sembra che non vengano spediti.
Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  pvelona Dom 5 Giu 2011 - 10:13

Lucio Mignone ha scritto:Se tento di inviare dei messaggi privati ad altri utenti tramite il forum, restano tutti in posta in uscita e sembra che non vengano spediti.
Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?

E' successo anche a me, restano in posta in uscita ma poi partono anche se a volte dopo diverse ore.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  mary Dom 5 Giu 2011 - 13:45

pvelona ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:Se tento di inviare dei messaggi privati ad altri utenti tramite il forum, restano tutti in posta in uscita e sembra che non vengano spediti.
Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?

E' successo anche a me, restano in posta in uscita ma poi partono anche se a volte dopo diverse ore.

Grazie per avermi messo sul chi vive! sono andata a controllare e ho trovato 4 messaggi "inviati" e mai partiti e due vecchi di due mesi.
Ci sono rimasta male anche perchè mi erano nati dei dubbi infondati.
Uno ho provato a spedirlo nuovamente oggi ma non parte!!!!
Non dipende dal destinatario perchè uno è inviato a un collega con cui abbiamo già scambiato messaggi privati, la causa deve essere diversa.
Meno male che ve ne siete accorti.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5170
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  Don Dom 5 Giu 2011 - 16:32

Lucio Mignone ha scritto:Se tento di inviare dei messaggi privati ad altri utenti tramite il forum, restano tutti in posta in uscita e sembra che non vengano spediti.
Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?
Oggi ho inviato un messaggio privato e ho avuto la risposta.
ciao, Marzio
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5066
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  Admin Dom 5 Giu 2011 - 17:09

Lucio Mignone ha scritto:Se tento di inviare dei messaggi privati ad altri utenti tramite il forum, restano tutti in posta in uscita e sembra che non vengano spediti.
Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?
Probabilmente l'inconveniente si verifica quando si è esaurito lo spazio per lo stoccaggio dei messaggi a disposizione. La rimanenza dello spazio a disposizione viene indicato in percentuale, per ripristinarlo occorre cancellare i messaggi più vecchi.
Trattandosi di un forum gratuito si devono accettare certe limitazioni come lo spazio di stoccaggio dei messaggi o dei file allegati o la pubblicità, ecc.
Per ovviare a questi inconvenienti in effetti è previsto il sistema della contribuzione volontaria come è spiegato in fondo alla pagina: https://utentimillewin.forumattivo.it/donate .
Naturalmente si tratta di un sistema di crediti da utilizzare per la gestione del forum, ma ci tengo a precisare, ove non fosse chiaro, che in nessun caso soldi finiscono nelle tasche dell'amministratore.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  drtulino Dom 5 Giu 2011 - 17:19

Ho cancellato tutto quello che c'era in archivio, ma i messaggi non partono ugualmente sebbene mi viene detto che "il tuo messaggio è stato spedito".
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  Lucio Mignone Dom 5 Giu 2011 - 17:38

drtulino ha scritto:Ho cancellato tutto quello che c'era in archivio, ma i messaggi non partono ugualmente sebbene mi viene detto che "il tuo messaggio è stato spedito".

Anch'io ho provato a cancellare i messaggi ma sembrano non partire ugualmente (comunque, avevo solo il 10% di spazio utilizzato).
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  Admin Dom 5 Giu 2011 - 18:45

A seguito di accurate prove effettuate sembra che il sistema di messaggistica privata funzioni perfettamente.
Preciso che il messaggio inviato figura nella posta in uscita finché non viene letto dal ricevente, solo in questo momento esso viene memorizzato nella posta inviata. Questa d'altra parte è una cosa utile in quanto ci avvisa se il messaggio è stato letto oppure no.
Per esperienza personale devo purtroppo constatare che molti colleghi sono molto restii a leggere con regolarità la posta elettronica. Preciso anche che l'utente registrato al forum può scegliere nel proprio profilo se essere avvisato dell'arrivo di un messaggio personale tramite un altro suo indirizzo e mail con cui ha più familiarità e che legge con regolarità, in mancanza di questa opzione egli per accorgersi dell'arrivo di un messaggio privato deve verificare nella barra degli indirizzi del forum in Messaggi privati la presenza del messaggio ricevuto.
Questo in verità è una modalità a cui si fa poco caso perciò invito tutti gli utenti ad usare il sistema della notifica.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  drtulino Dom 5 Giu 2011 - 18:51

Admin ha scritto:A seguito di accurate prove effettuate sembra che il sistema di messaggistica privata funzioni perfettamente.
Preciso che il messaggio inviato figura nella posta in uscita finché non viene letto dal ricevente, solo in questo momento esso viene memorizzato nella posta inviata. Questa d'altra parte è una cosa utile in quanto ci avvisa se il messaggio è stato letto oppure no.
Per esperienza personale devo purtroppo constatare che molti colleghi sono molto restii a leggere con regolarità la posta elettronica. Preciso anche che l'utente registrato al forum può scegliere nel proprio profilo se essere avvisato dell'arrivo di un messaggio personale tramite un altro suo indirizzo e mail con cui ha più familiarità e che legge con regolarità, in mancanza di questa opzione egli per accorgersi dell'arrivo di un messaggio privato deve verificare nella barra degli indirizzi del forum in Messaggi privati la presenza del messaggio ricevuto.
Questo in verità è una modalità a cui si fa poco caso perciò invito tutti gli utenti ad usare il sistema della notifica.
Tutto chiaro.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  draleo83 Lun 6 Giu 2011 - 17:39


ma ci tengo a precisare, ove non fosse chiaro, che in nessun caso soldi finiscono nelle tasche dell'amministratore.

Anche se fosse, non ci vedrei nulla di scandaloso
Credo che sia giusto che chi dedica tempo, fatica ed anche soldi (soft, hardw , spese generali, ecc), per il bene di tutti, riesca , per lo meno , a non rimetterci
Non dico milioni di euro annui per qualche decina di ore di lavoro (come fa qualcuno), ma almeno una cifra sufficiente a pagare le spese

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5120
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  drtulino Mer 8 Giu 2011 - 11:16

draleo83 ha scritto:

ma ci tengo a precisare, ove non fosse chiaro, che in nessun caso soldi finiscono nelle tasche dell'amministratore.

Anche se fosse, non ci vedrei nulla di scandaloso
Credo che sia giusto che chi dedica tempo, fatica ed anche soldi (soft, hardw , spese generali, ecc), per il bene di tutti, riesca , per lo meno , a non rimetterci
Non dico milioni di euro annui per qualche decina di ore di lavoro (come fa qualcuno), ma almeno una cifra sufficiente a pagare le spese

draleo83
Perfettamente d'accordo...e se si facesse un'Associazione "Forummedico" Smile (legalmente costituita e con regolare statuto) dove ciascuno di noi mette una cifra per pagare uno studio di informatici professionisti che ci faccia un programma, ci gestisca i vari aggiornamenti e ci supporti sotto la supervisione di alcuni di noi che potrebbero essere utili anche nello sviluppo del progetto. Facendo due calcoli, attualmente siamo poco più di 500 gli iscritti al Forum e tanti altri si possono coinvolgere (quei più colleghi più digiuni di informatica che si fidano di Noi), arrivando ad un migliaio. Se riuscissimo in tale opera, mettendo solo 100 euro (ne buttiamo tanti in un anno) avremmo già 100000 euro disponibili per poter iniziare.
Sarebbe una cosa tutta Nostra dove ogni contribuente è socio e dove le Nostre richieste sarebbero immediatamente esaudite da professionisti da Noi scelti.
Che ne pensate? Io sono convinto che molti di Noi avrebbero gli attributi per poter impiantare una cosa del genere e cominciare a fare, finalmente, un po' di sana concorrenza al cartello delle SH.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  maurom Lun 13 Giu 2011 - 1:33

Ho mandato un messaggio privato ad Alfonso Pasqualetto il 29 Aprile e
giace ancora nella posta in uscita. Possibile che non legga per nulla i
PM? Mi viene da pensare più ad una anomalia del sistema.

maurom
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4811
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggi Privati Empty Re: Messaggi Privati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.