FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

64 bit. problemi?

4 partecipanti

Andare in basso

64 bit. problemi? Empty 64 bit. problemi?

Messaggio  Stefano Chiarot Sab 14 Mag 2011 - 20:43

Egr. Colleghi sono nuovo del forum per cui mi scuso se questa richiesta è stata già trattata. Devo passare da un sistema a 32 bit a uno a 64 con Windows7 su un computer a casa e continuare ad usarne uno a 32 in studio con windows XP: avrò problemi? I due sistemi sono compatibili con opportune configurazioni? Potrò continuare ad usare il vecchio sistema del "copia-incolla" del file "dati" fino a quando sarò in grado di sincronizzare i due computer, e questo sarà possibile? Confido nella vostra collaborazione. GRAZIE.

Stefano Chiarot
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4739
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 69
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

64 bit. problemi? Empty Re: 64 bit. problemi?

Messaggio  pvelona Sab 14 Mag 2011 - 22:11

Stefano Chiarot ha scritto:Egr. Colleghi sono nuovo del forum per cui mi scuso se questa richiesta è stata già trattata. Devo passare da un sistema a 32 bit a uno a 64 con Windows7 su un computer a casa e continuare ad usarne uno a 32 in studio con windows XP: avrò problemi? I due sistemi sono compatibili con opportune configurazioni? Potrò continuare ad usare il vecchio sistema del "copia-incolla" del file "dati" fino a quando sarò in grado di sincronizzare i due computer, e questo sarà possibile? Confido nella vostra collaborazione. GRAZIE.

Sì, i due sistemi sono compatibili; su quello a 64 bit dovrai installare una patch che ti fornirà l'help desk o che puoi trovare anche sulla mailing list; potrai usare il sistema del copia/incolla del file Mille.db, anche se sinceramente te lo sconsiglio in quanto basta l'errore di una volta che il nuovo file, sovrascrivendo il vecchio, lo cancelli con conseguente perdita irreparabile di dati. L'alternativa per tenere allineati 2 o più pc è la sincronizzazione RRSlocal o secondo la modalità "ufficiale" indicata da Millennium (l'ultma versione 13.37 SP1 consente la sincronizzazione anche degli allegati), o secondo il programma del Collega Blasio, che troverai anche questo sulla mailing list.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5369
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

64 bit. problemi? Empty Re: 64 bit. problemi?

Messaggio  mary Dom 15 Mag 2011 - 7:54

Stefano Chiarot ha scritto:Egr. Colleghi sono nuovo del forum per cui mi scuso se questa richiesta è stata già trattata. Devo passare da un sistema a 32 bit a uno a 64 con Windows7 su un computer a casa e continuare ad usarne uno a 32 in studio con windows XP: avrò problemi? I due sistemi sono compatibili con opportune configurazioni? Potrò continuare ad usare il vecchio sistema del "copia-incolla" del file "dati" fino a quando sarò in grado di sincronizzare i due computer, e questo sarà possibile? Confido nella vostra collaborazione. GRAZIE.

Aggiungo informazioni "spicciole" a quanto già ti ha detto il collega avendo anche io due ambulatori con W XP e un notebook a casa con W7 (pian piano saremo sempre di più perchè ormai qualsiasi computer tu compri ha preinstallato W7 nelle sue più diverse versioni)
Millewin ha dichiarato ufficialmente che non supporta W7 ed è per questo che non mette a disposizione la patch sul suo sito perchè sarebbe un controsenso ma la fornisce a richiesta e anche questo ...... , non è polemica ma una semplice constatazione.
Perchè ti dico questo? perchè a fronte di problemi che potremo avere in seguito non possiamo "alzare la voce" ma solo "pregarli" di aiutarci.
Ti consiglio di fare la sincronizzazione ma il file "sincro" mettilo sul disco fisso mentre lavori perchè altrimenti il tuo computer rallenta molto ogni volta che fa la sincronizzazione sulla "pennetta", che è il supporto naturale per tenere allineati due o più computer, e in questo quanto messo a disposizione da Blasio è utilissimo perchè ti rende il tutto molto facile e trasparente.
La ML a cui iscriverti è la seguente : http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/ e dopo esserti iscritto potrai accedere alla raccolta di utility, sono tante, raccolte sotto "file" fra cui anche "sincronizzazione su HD.exe".
Dal momento che l'unica vota che ho avuto bisogno di fare il restore da un backup completa non ha funzionato io mi salvo una volta alla settimana anche il file "mille.db" .
L'allineamento iniziale fra i computer fallo sempre fuori orario di visite!!!
Non so cosa usi per la stampa dei certificati malattia e quindi non posso darti altri consigli.
Se hai dei dubbi non ti fare scrupoli a chiedere che siamo in tanti che ti possiamo aiutare, di solito se uno non lo sa ce ne è un altro che lo sa, si casca sempre sugli stessi problemi
Ciao Very Happy Very Happy

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5148
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

64 bit. problemi? Empty Re: 64 bit. problemi?

Messaggio  torellig Dom 15 Mag 2011 - 22:17

confermo quel che giustamente dice Marinella: io ho due pc con win7 64 bit e uno con vista 32 bit
li tengo allineati col file sincro, usando il programma del colonnello Blasio.

va tutto benissimo e se su un pc mi si corrompe il sincro lo copio da una della copie "sane"
il copia incolla direi che è un sistema errato ed obsoleto

anch'io ogni tanto salvo, per scaramazia, il file mille.db

ciao
Gian

dimenticavo: la patch scaricala dalla mailing list del generale Ardus !!
lascia perdere l'assistenza..

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

64 bit. problemi? Empty Re: 64 bit. problemi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.