FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

+2
Dominik
aditroia
6 partecipanti

Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  aditroia Lun 5 Dic 2016 - 15:53

Con la versione Sybase bastava copiare la cartella dati per aggiornare millewin su un altro computer,
adesso con la versione Postgres sembra non sia più possibile.
Chiedo ai colleghi che hanno già dimestichezza con la versione Postgres la maniera più rapida per

sincronizzare o comunque trasferire i dati su un nuovo computer.



Grazie e buona giornata a tutti,

Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  drtulino Lun 5 Dic 2016 - 21:36

aditroia ha scritto:Con la versione Sybase bastava copiare al cartella dati per aggiornare millewin su un altro computer,
adesso con la versione Postgres sembra non sia più possibile.
Chiedo ai colleghi che hanno già dimestichezza con la versione Postgres la maniera più rapida per

sincronizzare o comunque trasferire i dati su un nuovo computer.



Grazie e buona giornata a tutti,

Alessandro

Fare il Backup da ControlManager 2_0 . Gestione Archivi - Backup Pstgresql - Backup e poi il restore.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  aditroia Ven 9 Dic 2016 - 17:22

Ok, grazie
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty allegati non sincronizzati

Messaggio  Dominik Sab 25 Feb 2017 - 19:10

aditroia ha scritto:Ok, grazie
Con  rrsnet non vengono sincronizzati gli allegati(cartella immagini).
Suggerimenti?
Grazie

Dominik
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4831
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  Gabriele Barani Dom 26 Feb 2017 - 19:25

Ciao ... guarda i post precedenti di alcuni giorni fa "RRS LOCAL CON POSTGRES" ....

gabriele barani

Gabriele Barani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 71
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  drtulino Dom 26 Feb 2017 - 19:30

Sicuramente su questo argomento Giuseppe potrà dire la sua, ma penso che con RRSNet non sia ancora possibile sincronizzare gli allegati, mentre lo è con RRS Local, ma mi potrei sbagliare.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  Admin Dom 26 Feb 2017 - 22:09

Tramite RRSNet non credo sia possibile sincronizzare gli allegati, certamente è possibile farlo in locale, da un computer ad una altro, tramite copia/incolla.
Naturalmente questo può essere reso automatico usando un pendrive ed un file batch come quello che allego.
L'allegato è zippato per cui bisogna espanderlo sul desktop ed usarlo sempre per aprire Millewin. 
In questo file è ipotizzato che la lettera del pendrive sia G: e Millewin sia insatallato in:  C:\"Program Files (X86)"\millewin\
Se così non è, il file deve essere modificato cliccandoci sopra con il tasto destro e poi eseguire "Modifica". 
Dopo aver cambiato con attenzione tutti i percorsi che vanno cambiati, salvare il file. 
Un'alternativa potrebbe essere quella di usare al posto del pendrive un cloud come Dropbox o similari. In questo caso al posto di G: bisogna indicare il percorso della cartella Immagini creata in Dropbox.
File allegati
VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Attachment
MILLE_Start.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(1 KB) Scaricato 8 volte
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5496
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  alfstone Dom 2 Apr 2017 - 0:54

Io non riesco a fare il restore.

Mi spiego meglio. Faccio regolarmente il backup in ambulatorio, lo porto su una pendrive a casa, e verso la fine del restore sul muletto casalingo, restore che apparentemente parte senza nessun problema, ebbene compare un avviso che dice che Millewin è in uso (?????????) e quindi di chiudere tutte le applicazioni di Millewin in uso e quindi ritentare. Solo che - OVVIAMENTE - io non ho per nulla Millewin aperto!!! Per sicurezza ho provato pure a disabilitare all'avvio Mille LiveUpdate...niente.
Controllando però in gestione attività quello che c'è in background, ebbene vedo ben 7 (sette) PostgresSQL Server che non c'è modo di far terminare.

Any ideas?

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4885
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  Admin Dom 2 Apr 2017 - 9:53

Proprio da gestione attività la puoi terminare
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5496
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  alfstone Dom 2 Apr 2017 - 12:50

Admin ha scritto:Proprio da gestione attività la puoi terminare

Giusto, ma come? Provando con "termina attività", dopo una frazione di secondo il processo ricompare...provato e riprovato, nulla da fare.

Ho anche provato a "terminare l'attività" di questo postgres SQL server PRIMA di iniziare il restore. Ebbene, in questo secondo caso il processo termina, ma OVVIAMENTE il restore nemmeno inizia...

Any ideas (again)?

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4885
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  alfstone Lun 3 Apr 2017 - 21:23

Risolto, con l'aiuto dell'assistenza.

Posto la soluzione perchè potrebbe essere d'aiuto per chi avesse lo stesso problema.

A quanto pare, per poter procedere con il restore, c'è da verificare in:

Gestione Computer
Servizi Applicazioni
Servizi

...che la voce PDS Server sia impostata su "Automatico"

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4885
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI Empty Re: VERSIONE POSTGRES E SINCRONIZZAZIONE/AGGIORNAMENTO DATI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.