FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricetta de-materializzata quanto ci costi?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricetta de-materializzata quanto ci costi? Empty Ricetta de-materializzata quanto ci costi?

Messaggio  drms Sab 23 Ago 2014 - 11:59

Solo uno sfogo.  affraid Dal 1 settembre in Veneto scatta l'obbligo della ricetta dematerializzata. Tutti (o quasi) i farmaci di classe A dovranno essere stampati su carta bianca in formato A5 anche su foglio A4. Ho fatto 2 conti e tra il costo della carta e quello del toner per la stampante.....beh, c'è poco da stare allegri. In verità non credo che l'indennizzo forfettario che riceviamo per l'informatizzazione possa coprire le spese. Tra i Colleghi le soluzioni si sprecano. C'è chi ha deciso di acquistare fogli in formato A4 e di stampare su ognuno 1 ricetta (compromesso fra scomodità e costo), altri pensano di acquistare A4 e di tagliarli in 2 per ottenere 2 A5 risparmiando così il 50% (minore comodità, massimo risparmio), altri acquisteranno direttamente risme di fogli formato A5 (massima comodità maggiore costo). E poi sul fronte cartucce....apriti cielo. La massima convenienza sta senza dubbio nell'impiego di stampanti laser monocromatiche con "cartuccioni" da 15.000 fogli e oltre. Il costo elevato del toner viene compensato da una lunga durata. E' chiaro che ognuno deve fare i conti in base al numero di assistiti e di ricette stampate per cercare la soluzione più economica. Non esistono soluzioni universali, purtroppo. E' ingiusto che la Regione abbia di fatto scaricato, in buona parte, le spese gestionali sui medici. Ci sarebbe poi la questione relativa agli adempimenti burocratici per la gestione della ricetta dematerializzata....ma questa è un'altra storia. Alla prossima. Ciao a tutti. Evil or Very Mad

drms
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4186
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricetta de-materializzata quanto ci costi? Empty fogli A5 x ricetta dematerializzata

Messaggio  massimo borri Lun 25 Ago 2014 - 11:00

Qui in Toscana la ASL distribuisce insieme a ricette rosse anche fogli bianchi formato A5.  Previsto dagli accordi regionali (non so a livello nazionale comesia normato)

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 93
Punti : 4926
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.