FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimenti per un Millewin Perfetto in rete!

Andare in basso

Suggerimenti per un Millewin Perfetto in rete! Empty Suggerimenti per un Millewin Perfetto in rete!

Messaggio  grecosilio82 Mar 18 Giu 2013 - 16:03

Per avere un Millewin perfetto devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

1) Il programma deve essere installato correttamente sul server e su tutte le altre postazioni (solitamente per questo ci si affida al customer care di millewin)
2) E' consigliabile avere lo stesso sistema operativo su tutti i pc,server compreso.
3) Bisogna avere una rete LAN ad alta efficienza,tutto deve funzionare perfettamente ed avere un ping basso,senza cioè ritardi nella rete,per fare questo bisogna rivolgersi per forza ad un tecnico qualificato (come me ad esempio,che rappresento un'azienda,pago le tasse ed emetto regolare fattura),preferibilmente la rete deve essere NON WIRELESS!
4) Bisogna configurare bene i parametri del Millewin,controllare e configurare il sistema Antivirus e soprattutto configurare il Firewall di sistema e dell'antivirus (che spesso vanno in conflitto)
5) Bisogna ricordare che in rete se qualcuno dovesse vedere un videoclip su youtube è chiaro che va a rallentare il flusso dei dati!
6) Consiglio inoltre avere (almeno nel server) un gruppo di continuità che lo protegga da black-out accidentali,perchè un black-out è in grado non soltanto di danneggiare l'hard-disk ma è ovviamente in grado di danneggiare qualche file di sistema del Millewin! E ovviamente non basta lo scandisk per risolvere questi problemi sul Millewin!
7) Consiglio di avere dei computer decenti,con una Ram di almeno 4 GB ed un Processore almeno che sia Dual Core,ormai i prezzi sono irrisori!
Cool Di fondamentale importanza sono lo switch di rete (che deve essere dell'ordine del GIGABIT/s) ed inoltre bisogna assicurarsi che tutti i PC abbiano una scheda di rete sempre veloce da 1000 Mbit/s per evitare inutili colli di bottiglia,ma inoltre è fondamentale avere sempre installati tutti gli ultimi drivers dai siti web dei relativi costruttori.
9) Per evitare di affaticare troppo la vista,consiglio di utilizzare moderni monitors a led con alte frequenze di aggiornamento,alta luminosità (almeno 250cd al mq) ed inoltre consiglio (a fine lavoro) di spegnere proprio tutto evitando inutili stand-by perchè altrimenti i guasti saranno più frequenti!
10) Fondamentale è la pulizia! Aprendo dei PC in alcuni studi medici ho trovato cumuli di polvere che solitamente non si trovano nemmeno nei cantieri,la polvere causa il surriscaldamento del PC, quindi è spesso causa di molti guasti o rallentamenti dell'intero sistema,o riavvi frequenti mentre si lavora!
11) Importantissimo è anche la manutenzione ordinaria di tutti i PC della rete e ovviamente anche del Server,quindi prevedere almeno 1 formattazione l'anno,e soprattutto configurare un backup automatico giornaliero per evitare la perdita dei vostri dati!




Per un server ottimizzato per Millewin ed inoltre un Gruppo di Continuità bisogna considerare circa 900/1000 Euro
Per le postazioni di rete bisogna considerare circa 600 euro
Per la configurazione di rete bisogna considerare circa 40 euro per ogni singola postazione.


Inoltre è possibile stipulare contratti di manutenzione ordinaria,ed evitare cosi inutile spese straordinarie e blocchi sul lavoro!



Per ulteriori chiarimenti potete sempre contattarmi al numero 3420050125 sarò lieto di aiutarvi!


Distinti Saluti  
grecosilio82
grecosilio82
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 3970
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.06.13
Età : 41
Località : Catania

http://www.blumarketing.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.