FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suggerimenti x progetto informatico

2 partecipanti

Andare in basso

suggerimenti x progetto informatico Empty suggerimenti x progetto informatico

Messaggio  marcelloronconi Lun 11 Lug 2011 - 11:13

il 14 pv la Regione Umbria ha convocato il tavolo x l'accordo sul nuovo progetto informatico.
Avrei piacere che qualcuno mi fornisse, in base alle proprie esperienze regionali, suggerimenti e proposte.
Grazie, Marcello SNAMI

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti x progetto informatico Empty Re: suggerimenti x progetto informatico

Messaggio  draleo83 Mer 13 Lug 2011 - 18:04

In primis occorrebbe svincolare il progetto informatico (qualunque esso sia) dall’obbligo di utilizzare solo e soltanto “certi” soft gestionali .

Credo che L’importante non sia il mezzo utilizzato per lavorare , quanto il risultato finale.

Quindi nel compenso non dovrebbe essere compresi rimborsi spese (poi da documentare) per tali acquisti

In tal modo tutto il compenso verrebbe a noi, e si mette fine a questa abitudine di decuplicare il prezzo del prodotto informatico perché tanto paga pantalone. Si dimentica che se Pantalone paga il soft, poi questa cifra viene detratta dai nostri compensi

Se poi qualcuno anziché utilizzare i vari freesoft in circolazione (alcuni conosciuti, altri no) preferisce acquistare dalla aziende informatiche tali procedure, è libero di farlo

Ma nessuno può essere obbligato a farlo.

Per quanto riguarda invece il progetto credo che , A PARITA’ di COMPENSO, dovremmo puntare non ai progetti informatici (mi hanno proprio rotto i c…), ma a progetti Medici

Ho studiato Medicina per fare il Medico e non il bibliotecario addetto ad inserire dati

L’informatica è un piacevole hobby (per me), alla quale dedico, solo per divertimento, qualche ora (quando ho tempo e quando ho voglia) . Ma se deve diventare un impegno, allora diventa un altro lavoro e come tale, perde tutte le sue caratteristiche positive

Se però I soldi fossero dati SOLO E SOLTANTO per il progetto informatico, allora scegliete quello che vi pare.

(Tanto sono tutti insignificanti e privi di qualsiasi validità reale)

Almeno però ci sia lasciata la libertà di scegliere il soft che preferiamo (quello fatto in casa non costa nulla , ha maggiori qualità e ci libera da qualsiasi vincolo)



Leonardo draghini
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti x progetto informatico Empty Re: suggerimenti x progetto informatico

Messaggio  marcelloronconi Gio 14 Lug 2011 - 7:09

Grazie, ma mi sa tanto che sotto c'è del marcio. .. Se leggi l'altro post. anzi, tu ci hai postato, apprendo che mW sta inviando lettere di adesione al progetto Umbria.net.. Che roba è? Forse mi sa il progetto informatico che dovremmo approvare stamattina, che magari è già stato... approvato.. nelle segrete stanze e MW anticipa i tempi perchè non si sa mai...Se è così , qualcuno la paga oggi!

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti x progetto informatico Empty Re: suggerimenti x progetto informatico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.