FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricevute di Marzio

+9
Doctorelio
massimo
Anto
fata4874
madelbi
Dott.Hiram
g.antonello
aditroia
Don
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Gio 22 Set 2011 - 14:42

massimo ha scritto:
madelbi ha scritto:Vede i pazienti del dott ALFA perchè quelli sono su Mille.db residente sul CLIENT. Copia il Mille.db del server o MEGLIO attiva da Centrale di Controllo-Accesso remoto la MODALITA' portatile e al posto dei pazienti del dott ALFA compariranno i tuoi

Per me che sono in rete copiare il file Mille.db del server sul mio client (siamo 6 colleghi), non mi sembra una buona soluzione.
Ho attivato la modalità portatile ma continuo a vedere solo i pazienti del dottor ALFA.
Ho dimenticato di dire che non ho ancora disinstallato la versione precedente perchè avrei voluto esportare lo storico sulla nuova versione.
Potrebbe essere un problema di conflittualità tra le 2 versioni? Cmq se cosi fosse farei una stampa dello storico.
A questo punto rimando a voi il problema.
Io la soluzione l'avrei già trovata. Assodato che la modalità di lettura diretta del file Mille.db è più comoda (sul portatile non ho problemi,
eccetto che nella fattura gli importi dell'IVa e del totale sono "fuori misura" con cifre esagerate, ma questa ... è un'altra storia), non si potrebbe
inserire di nuovo la possibilità di lettura dei pazienti dal file HTML estrapolato da Mille Utilità, soprattutto per le postazioni in RETE che
come me hanno dei problemi ??

GRAZIE
Non ti dà alcun fastidio copiare il Mille.db del server sul client, perchè lo usi solo per Ricevute o per emergenza se il server si rompe.
In modalità portatile la tua password Millewin del client deve essere uguale alla tua password Millewin del server e devi eseguire un sincronizzazione completa prima di vedere i tuoi pazienti.
Gli importi delle ricevute li stabilisci tu a piacere in strumenti > opzioni > tariffa.
Penso che sia meglio stampare il vecchio storico prima di disinstallare perchè il database è cambiato ed ho paura che il vecchio non sia riutilizzabile.
Vedo di mettere a disposizione ancora la versione export/import, datemi tempo.
Vedo di studiare il problema stampante.
La firma.bmp deve solo essere delle dimensioni di quella vuota che trovate nella cartella di programma, non importa quale risoluzione abbia.
ciao,
Grazie Marco per l'aiuto come sempre eccezionale.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Gio 22 Set 2011 - 14:59

massimo ha scritto:...Ho attivato la modalità portatile ma continuo a vedere solo i pazienti del dottor ALFA.
GRAZIE
Questo mi sembra una stranezza assoluta! Ho il sospetto che l'operazione "Modalità portatile" non ti abbia sincronizzato un bel niente!. Fai questa prova: esci dalla rete toglendo la spunta da "Attiva accesso remoto" (in Centrale di Controllo-configurazione). A questo punto riapri MW che si connetterà con il MIlle.db RESIDENTE sul tuo computer. Se ti appaiono i pazienti tuoi OK ma se, come penso, ti appaiono i pazienti del dott ALFA vuol dire che non hai mai sincronizzato il tuo db con quello del server.
Ripeti la "Modalità portatile": mentre sei connesso con il server accertati che ci sia la spunta sia su Accesso Remoto che su Modalità Portatile. Apri Millewin e dovrebbe attivarsi in basso a dx, vicino all'orologio, l'ICONA RUOTANTE multicolore. Alla prima sincro va puntualmente in blocco (icona rossa pulsante). Allora esci dalla rete (togliendo la spunta da Accesso Remoto) e METTI LA STESSA PASSWORD che hai sul server anche sul client su cui lavori. A questo punto rientri in rete e riavvii MW, l'icona dovrebbe girare indisturbata PER ORE a seconda di quanti dati hai. Fallo la sera e lasciala girare fino alla mattina e NON chiudere MW fino a che non smette di girare. La prima sincro è lunghissima, le successive sono più brevi


Ultima modifica di madelbi il Gio 22 Set 2011 - 15:12 - modificato 1 volta.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Gio 22 Set 2011 - 15:10

marziog ha scritto:
fata4874 ha scritto: clicco su setup, estraggo i file compressi ( ma se apro la cartella file compressi mi rinvia all'icona del setup e non si evidenzia alcun file compresso ), dopo clicco sull'altra icona ( quella raffigurante il pc ) e dò l'avvio all'installazione del programma.
Tasto destro sul file Ricevute_x32.zip > estrai tutto
Doppio clic su setup. Finito.
Poi se non si collega al Mille.db > start > clic in cerca programmi e file > scrivi ODBC > configura origini dati ODBC
Dovresti avere in DNS utente: Mille o Mille7, dovresti avere in Driver: Sybase SQL Anywhere 5.0
Se non li vedi scrivi.
su window 7 mi dice che il driver di mille è Sybase SQL Anywhere 5.0, mentre di mille 7 ( cos'è?) è Sybase SQL Anywhere 7.0 e di millenet è Sybase SQL Anywhere 5.0

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Doctorelio Gio 22 Set 2011 - 17:54

marziog ha scritto:Vedo di studiare il problema stampante.
La firma.bmp deve solo essere delle dimensioni di quella vuota che trovate nella cartella di programma, non importa quale risoluzione abbia..
Grazie Marzio. Wink
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4923
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Ricevute 2.1

Messaggio  Don Gio 22 Set 2011 - 18:26

Ho pubblicato 3 versioni di Ricevute:
Ricevute.zip per ODBC Mille
Ricevute7.zip per ODBC Mille7
Ricevute_Import.zip per importare con Mille Utilità
Tutte è 3 hanno l'IVA al 21 %
Tutte e 3 hanno aggiunto il margine di stampa destro (proviamo a vedere se evitiamo il cartoncino)
Tutte e 3 hanno un nuovo database, perciò cancelliamo prima il vecchio.
Errori sempre possibili
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Gio 22 Set 2011 - 18:47

fata4874 ha scritto:
su window 7 mi dice che il driver di mille è Sybase SQL Anywhere 5.0, mentre di mille 7 ( cos'è?) è Sybase SQL Anywhere 7.0 e di millenet è Sybase SQL Anywhere 5.0
Mille7 è una variazione fatta dall'azienda per chi aveva problemi a far funzionare Millewin con w7.
Non credo che tu li abbia entrambi e comunque ne stai usando uno solo.
Senza cambiare nulla seleziona mille e poi configura e guarda se in Database file punta al Mille.db nel posto giusto.
Prova prima comunque con le nuove versioni appena publicate.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Perfetta !!

Messaggio  Doctorelio Gio 22 Set 2011 - 18:56

Subito provata la nuova versione (Ricevute.zip per ODBC Mille): per quel che mi riguarda perfetta.
La stampa ora funziona perfettamente (ho selezionato margine destro: 10mm con Brother HL-5240)
Grazie.
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4923
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Gio 22 Set 2011 - 19:29

marziog ha scritto:Ho pubblicato 3 versioni di Ricevute:
Ricevute.zip per ODBC Mille
Ricevute7.zip per ODBC Mille7
Ricevute_Import.zip per importare con Mille Utilità
Tutte è 3 hanno l'IVA al 21 %
Tutte e 3 hanno aggiunto il margine di stampa destro (proviamo a vedere se evitiamo il cartoncino)
Tutte e 3 hanno un nuovo database, perciò cancelliamo prima il vecchio.
Errori sempre possibili
Ciao,

carissimo Marzio,
ho provato la versione Ricevute_import che si installa su C: ma credo che sia la versione x64.
Io ho XP potresti fare ancora un piccolo sacrificio e offrirci la versione x32 ? Credo che sia quello il mio probòlema attualmente.
L'errore che mi da è il seguente:

Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
The specified table does not exist. [ Gruppo ]


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.235 (RTMGDR.030319-2300)
Base di codice: file:///c:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
Ricevute
Versione assembly: 1.5.0.0
Versione Win32: 1.5.0.0
Base di codice: file:///C:/Ricevute/Ricevute.exe
----------------------------------------
Microsoft.VisualBasic
Versione assembly: 10.0.0.0
Versione Win32: 10.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic/v4.0_10.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.dll
----------------------------------------
System
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.236 built by: RTMGDR
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Core
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Core/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Core.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.235 built by: RTMGDR
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System.Drawing
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
System.Runtime.Remoting
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Runtime.Remoting/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Runtime.Remoting.dll
----------------------------------------
System.Data
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_32/System.Data/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
----------------------------------------
System.Xml
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
System.Data.DataSetExtensions
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Data.DataSetExtensions/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.DataSetExtensions.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.235 built by: RTMGDR
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------
System.Numerics
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Numerics/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Numerics.dll
----------------------------------------
Accessibility
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 built by: RTMRel
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/Accessibility/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Accessibility.dll
----------------------------------------
System.Data.SqlServerCe
Versione assembly: 3.5.1.0
Versione Win32: 3.5.8080.0
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Data.SqlServerCe/3.5.1.0__89845dcd8080cc91/System.Data.SqlServerCe.dll
----------------------------------------
System.Transactions
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_32/System.Transactions/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Transactions.dll
----------------------------------------
System.Configuration
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
----------------------------------------
System.Data.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Data.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Data.resources.dll
----------------------------------------
System.EnterpriseServices
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.1 (RTMRel.030319-0100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.Net/assembly/GAC_32/System.EnterpriseServices/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.EnterpriseServices.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
abilitato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Gio 22 Set 2011 - 19:47

IL "piccolo" grande!! sforzo Marzio l'ha già fatto e su http://softwaremedico.xoom.it/ trovi 1) "Ricevute" che va bene per i sistemi a 32 bit (tra cui WinXp); 2) "Ricevute7" per i sistemi a 64 bit e 3) "Ricevute_import" per Milleutilità. Scarica la PRIMA!

Però dall'avviso si capisce che il problema è causato da un errore in Microsoft.NET/Framework/v4.0.. Prova a disinstallare e reinstallare il tutto e se non va scarica e installalo da

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displayLang=it
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Gio 22 Set 2011 - 19:51

massimo ha scritto:ho provato la versione Ricevute_import che si installa su C: ma credo che sia la versione x64.
Io ho XP potresti fare ancora un piccolo sacrificio e offrirci la versione x32 ? Credo che sia quello il mio probòlema attualmente.
L'errore che mi da è il seguente:

************** Testo dell'eccezione **************
The specified table does not exist. [ Gruppo ]
Non centra x32 o x64 che in questa versione non hanno importanza.
Stai usando il vecchio database.sdf, quello nuovo ha aggiunto la tabella gruppo, che non riesce a trovare, e modificato la tabella della stampa per il margine destro.
Disinstalla e cancella il vecchio database prima di installare la nuova.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Ven 23 Set 2011 - 20:31

marziog ha scritto:
massimo ha scritto:ho provato la versione Ricevute_import che si installa su C: ma credo che sia la versione x64.
Io ho XP potresti fare ancora un piccolo sacrificio e offrirci la versione x32 ? Credo che sia quello il mio probòlema attualmente.
L'errore che mi da è il seguente:

************** Testo dell'eccezione **************
The specified table does not exist. [ Gruppo ]
Non centra x32 o x64 che in questa versione non hanno importanza.
Stai usando il vecchio database.sdf, quello nuovo ha aggiunto la tabella gruppo, che non riesce a trovare, e modificato la tabella della stampa per il margine destro.
Disinstalla e cancella il vecchio database prima di installare la nuova.
Ciao,

GRAZIE, ho adottato la versione di importazione dei pazienti da mille utilità e va tutto ok sul pc client dello studio principale.
Solo una curiosità, perchè sul portatile di casa la fattura esce con importi sbagliati ? in particolare l'IVA perde un decimale.
Per esempio anzichè 17, 15 diventa 1,7154 e l'importo totale diventa un numero errato di divesrse cifre.
Caro Marzio non ti preoccupare di trovare necessariamente una risposta, perchè non uso il portatile per le fatture e poi ti abbiamo già massacrato abbastanza.
Anzi, goditi e godiamoci tutti questo fine settimana in pace e salute.
CIAO e a presto

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Sab 24 Set 2011 - 10:32

massimo ha scritto:
Solo una curiosità, perchè sul portatile di casa la fattura esce con importi sbagliati ? in particolare l'IVA perde un decimale.

Hai controllato le impostazioni internazionali per numeri e valute ?

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mar 27 Set 2011 - 7:23

marziog ha scritto:Ho appena pubblicato nel mio sito ( http://softwaremedico.xoom.it/ ) la nuova versione di Ricevute che estrae i dati anagrafici del paziente con Mille Utilità.
Vi dico subito che se i dati non sono a posto in Millewin saranno importati male e andranno sistemati manualmente.
Buon lavoro,
Caro Marzio hai fatto bene a mettere sul sito la terza cartella di estrazione dati ed ho visto che in pratica è il programma ante versione 2.0 e questo perchè se vi sono dei colleghi che con la nuova versione hanno problemi almeno utilizzano quella precedente che è ugualmente ottima ( manca magari la possibilità di calcolare l'iva ma che fa?).
Buon lavoro

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mar 27 Set 2011 - 8:09

fata4874 ha scritto:
marziog ha scritto:Ho appena pubblicato nel mio sito ( http://softwaremedico.xoom.it/ ) la nuova versione di Ricevute che estrae i dati anagrafici del paziente con Mille Utilità.
Vi dico subito che se i dati non sono a posto in Millewin saranno importati male e andranno sistemati manualmente.
Buon lavoro,
Caro Marzio hai fatto bene a mettere sul sito la terza cartella di estrazione dati ed ho visto che in pratica è il programma ante versione 2.0 e questo perchè se vi sono dei colleghi che con la nuova versione hanno problemi almeno utilizzano quella precedente che è ugualmente ottima ( manca magari la possibilità di calcolare l'iva ma che fa?).
Buon lavoro

Puoi calcolare ugualmente l'IVA se vai in Strumenti --Opzioni --Tariffa

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mar 27 Set 2011 - 10:57

sono andatio in strumenti opzioni tariffe ma non so il procedimento esatto di calcolo dell'iva

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mar 27 Set 2011 - 12:16

fata4874 ha scritto:sono andatio in strumenti opzioni tariffe ma non so il procedimento esatto di calcolo dell'iva



se hai installato l'ultima versione del programma lo vedi nella fiancata laterale. Basta inserire l'importo totale della ricevuta e in automatico ti calcola l'importo iniziale e l'IVA al 21% corrispondente. Se non lo vedi forse non disinstallato la versione precedente prima della nuova.

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mar 27 Set 2011 - 12:22

Caro Marzio, il programma va benissimo. Very Happy

Uso la versione di importazione dati da Mille Utilità.

Per essere perfetto, secondo me manca l'accesso al programma con password.

Sarebbe possibile? Visto che spesso i nostri pc sono ad uso promiscuo (sostituti, colleghi di gruppo, segretarie,...)



GRAZIE

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mar 27 Set 2011 - 16:04

massimo ha scritto:
fata4874 ha scritto:sono andatio in strumenti opzioni tariffe ma non so il procedimento esatto di calcolo dell'iva



se hai installato l'ultima versione del programma lo vedi nella fiancata laterale. Basta inserire l'importo totale della ricevuta e in automatico ti calcola l'importo iniziale e l'IVA al 21% corrispondente. Se non lo vedi forse non disinstallato la versione precedente prima della nuova.
P
Caro Massimo, se leggi gli altri miei post, vedrai che a me la nuova versione stranamente non funziona nel senso che non si collega al database, nè io posso aprire una qualsiasi ricevuta di una persona non inserita in millewin, cosa che invece avviene nella precedente.
Cioè io pur non estraendo i pazienti da milleutilità riesco ad aprire una ricevuta in bianco ed inserire manualmente un nominativo: ecco perchè chiedevo al buon Marzio se il calcolo automatico dell'iva lo poteva inserire anche in questa versione precedente

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mer 28 Set 2011 - 12:25

massimo ha scritto:Per essere perfetto, secondo me manca l'accesso al programma con password.

Nei ritagli di tempo sto lottando con un'altra idea, appena finito penso anche a questa.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mer 28 Set 2011 - 12:28

fata4874 ha scritto:
ecco perchè chiedevo al buon Marzio se il calcolo automatico dell'iva lo poteva inserire anche in questa versione precedente
Guarda che c'è già, penso che Massimo abbia ragione, non hai disinstallato la versione precedente o non hai cancellato il database.sdf precedente.
Stai attento che l'icona Ricevute sul desktop punti al programma giusto nella cartella giusta perchè penso di aver cambiato la cartella di installazione e magari punta ad un vecchio database.sdf di un'altra cartella.

Perciò disinstalla qualsiasi Ricevute tu abbia da pannello di controllo, cerca in C:\Programmi oppure C:\ qualsiasi riferimento a Ricevute oppure Softwaremed\Ricevute che trovi e cancellali, poi installi l'ultima versione che vuoi.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  MaurizioP Ven 30 Set 2011 - 22:22

marziog ha scritto:
fata4874 ha scritto: clicco su setup, estraggo i file compressi ( ma se apro la cartella file compressi mi rinvia all'icona del setup e non si evidenzia alcun file compresso ), dopo clicco sull'altra icona ( quella raffigurante il pc ) e dò l'avvio all'installazione del programma.
Tasto destro sul file Ricevute_x32.zip > estrai tutto
Doppio clic su setup. Finito.
Poi se non si collega al Mille.db > start > clic in cerca programmi e file > scrivi ODBC > configura origini dati ODBC
Dovresti avere in DNS utente: Mille o Mille7, dovresti avere in Driver: Sybase SQL Anywhere 5.0
Se non li vedi scrivi.

Perdonatemi se ritorno su questo post ma ho lo stesso problema. Ho installato il programma su xp e win7 ma in tutti e due non si collega all'archivio (comunque ci prova e resta in attesa del collegamento). Dopo vari tentativi e verifiche (il programma peraltro sembra girare correttamente) ho visto che nella configurazione di Mille o Mille7 è previsto ed è selezionato l'accesso (scheda LOGIN) con password (che non c'è). Potrebbe essere questo il problema?
Purtroppo non ho potuto vedere come funziona il programma ma mi chiedevo se è possibile inserire manualmente i dati in caso di una prestazione su utente occasionale (non inserito nell'anagrafica di millewin)
Grazie, Maurizio

Post
Ho provato password ed userid che ho trovato nel file di configurazione ricevute ed è quella (purtroppo), il problema deve essere un'altro
MaurizioP
MaurizioP
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4655
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  MaurizioP Sab 1 Ott 2011 - 11:36

MaurizioP ha scritto:
marziog ha scritto:
fata4874 ha scritto: clicco su setup, estraggo i file compressi ( ma se apro la cartella file compressi mi rinvia all'icona del setup e non si evidenzia alcun file compresso ), dopo clicco sull'altra icona ( quella raffigurante il pc ) e dò l'avvio all'installazione del programma.
Tasto destro sul file Ricevute_x32.zip > estrai tutto
Doppio clic su setup. Finito.
Poi se non si collega al Mille.db > start > clic in cerca programmi e file > scrivi ODBC > configura origini dati ODBC
Dovresti avere in DNS utente: Mille o Mille7, dovresti avere in Driver: Sybase SQL Anywhere 5.0
Se non li vedi scrivi.

Perdonatemi se ritorno su questo post ma ho lo stesso problema. Ho installato il programma su xp e win7 ma in tutti e due non si collega all'archivio (comunque ci prova e resta in attesa del collegamento). Dopo vari tentativi e verifiche (il programma peraltro sembra girare correttamente) ho visto che nella configurazione di Mille o Mille7 è previsto ed è selezionato l'accesso (scheda LOGIN) con password (che non c'è). Potrebbe essere questo il problema?
Purtroppo non ho potuto vedere come funziona il programma ma mi chiedevo se è possibile inserire manualmente i dati in caso di una prestazione su utente occasionale (non inserito nell'anagrafica di millewin)
Grazie, Maurizio

Post
Ho provato password ed userid che ho trovato nel file di configurazione ricevute ed è quella (purtroppo), il problema deve essere un'altro


Risolto! Incredibile, dopo ore di duro lavoro ho scoperto che per vedere l'elenco basta cliccare sul tasto cerca (credevo che caricasse l'elenco automaticamente). Non sembra vero.
Ciao Maurizio
MaurizioP
MaurizioP
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4655
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Lun 3 Ott 2011 - 22:18

caro Marzio, eccomi ogni tanto a scocciarti come sempre: ti allego due file, come vedi la differenza è che il certificato che viene generato con w 7 riporta le righe disallineate, mentre quello con vista o xp mi allinea perfettamente le linee.
Mi sai dare una spoiegazione ( ed un eventuale rimedio?).
Non è che sia importante più di tanto, ma se si può risolvere è meglio.
grazie e ciao
File allegati
Ricevute di Marzio - Pagina 3 Attachment
xp e vista.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(9 KB) Scaricato 7 volte

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Lun 3 Ott 2011 - 22:20

fata4874 ha scritto:caro Marzio, eccomi ogni tanto a scocciarti come sempre: ti allego due file, come vedi la differenza è che il certificato che viene generato con w 7 riporta le righe disallineate, mentre quello con vista o xp mi allinea perfettamente le linee.
Mi sai dare una spoiegazione ( ed un eventuale rimedio?).
Non è che sia importante più di tanto, ma se si può risolvere è meglio.
grazie e ciao

eccoti l'altro file
File allegati
Ricevute di Marzio - Pagina 3 Attachment
win 7.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(19 KB) Scaricato 8 volte

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Gio 6 Ott 2011 - 0:56

fata4874 ha scritto:caro Marzio, eccomi ogni tanto a scocciarti come sempre: ti allego due file, come vedi la differenza è che il certificato che viene generato con w 7 riporta le righe disallineate, mentre quello con vista o xp mi allinea perfettamente le linee.
Mi sai dare una spoiegazione ( ed un eventuale rimedio?).
Non è che sia importante più di tanto, ma se si può risolvere è meglio.
grazie e ciao
Penso succeda se i prerequisiti non sono installati bene, riprova con un doppio clic su Setup, non su Ricevute.msi.
Altrimenti prova a disinstallare Microsoft PowerPacks e poi doppio clic su Setup.
Alla peggio lo puoi scaricare gratis dal sito Microsoft.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 3 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.