FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Malfunzionamento Ricevute

Andare in basso

Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Dott.Hiram il Gio 19 Mag 2011 - 13:11

Improvvisamente il programma "Ricevute" non funziona più.
Da un messaggio di errore :"Eccezione non gestita dalla apllicazione".
Che fare?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 646
Punti : 3795
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Gio 19 Mag 2011 - 19:51

Puoi specificare a che punto si è verificato il problema ?
Ciao, Marzio
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Dott.Hiram il Ven 20 Mag 2011 - 9:21

Al momento di stampare la fattura, dopo aver cercato e selezionato l'assistito.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 646
Punti : 3795
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Ven 20 Mag 2011 - 10:11

Controlla se il settaggio della stampante ed eventualmete della firma sono corretti in strumenti.
Ciao, Marzio
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Dott.Hiram il Ven 20 Mag 2011 - 10:14

Si, corretti.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 646
Punti : 3795
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Sab 21 Mag 2011 - 18:22

Mi sa che ti conviene reinstallare perchè può essere successo di tutto.
Mi dispiace, ciao, Marzio
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Dott.Hiram il Lun 23 Mag 2011 - 9:04

Grazie.
Lo farò e ti farò sapere.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 646
Punti : 3795
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Dott.Hiram il Mar 24 Mag 2011 - 9:32

Fatto.
Sembra che sia tutto funzionante.
Chissà che era successo...
Una domanda:si può cambiare il numero delle fattute?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 646
Punti : 3795
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  madelbi il Mar 24 Mag 2011 - 10:08

Dott.Hiram ha scritto:Fatto.
Sembra che sia tutto funzionante.
Chissà che era successo...
Una domanda:si può cambiare il numero delle fattute?
Certamente, sotto Strumenti- Opzioni -Configurazioni - Timbro, trovi "Ultima ricevuta n." Puoi cambiare il numero a tuo piacimento, poi, ovviamente "Aggiorna"

_________________
Marco Delbianco - MMG Pesaro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 355
Punti : 3414
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  madelbi il Sab 11 Giu 2011 - 11:53

Segnalo all'ottimo collega Marzio, autore di "Ricevute" che in fase di "Cerca" paziente non trova i pazienti che abbiano inserita una QUALSIASI data di Revoca/Scadenza, anche se non ancora revocati o scaduti. Me ne sono accorto facendo una ricevuta ad un moldavo: ho provato a togliere dalla sua anagrafica la data di revoca e il suo nome è comparso puntualmente al Cerca.
Per il resto funziona alla grande.

_________________
Marco Delbianco - MMG Pesaro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 355
Punti : 3414
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Dom 12 Giu 2011 - 16:45

madelbi ha scritto:"Ricevute" in fase di "Cerca" paziente non trova i pazienti che abbiano inserita una QUALSIASI data di Revoca/Scadenza, anche se non ancora revocati o scaduti.
Grazie Marco per la segnalazione, è che a suo tempo qualcuno si era lamentato perchè la ricerca comprendeva anche morti e revocati, così li avevo esclusi tutti.
La nuova query di estrazione che comprende i pazienti in scadenza nei successivi 12 mesi è questa:

SELECT
cognome,nome,indirizzo,comune,provincia,cap,codfiscale,datanasc,comunasc,prvnascita
FROM v_pazienti
WHERE datarevoca is null or datarevoca between getdate() and dateadd(year,1,getdate()) and datadecess is null
ORDER BY 1,2

Se vuoi un intervallo diverso basta modificare i parametri della funzione dateadd.
Grazie ancora, ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  madelbi il Lun 13 Giu 2011 - 12:24

marziog ha scritto:
madelbi ha scritto:"Ricevute" in fase di "Cerca" paziente non trova i pazienti che abbiano inserita una QUALSIASI data di Revoca/Scadenza, anche se non ancora revocati o scaduti.
Grazie Marco per la segnalazione, è che a suo tempo qualcuno si era lamentato perchè la ricerca comprendeva anche morti e revocati, così li avevo esclusi tutti.
La nuova query di estrazione che comprende i pazienti in scadenza nei successivi 12 mesi è questa:

SELECT
cognome,nome,indirizzo,comune,provincia,cap,codfiscale,datanasc,comunasc,prvnascita
FROM v_pazienti
WHERE datarevoca is null or datarevoca between getdate() and dateadd(year,1,getdate()) and datadecess is null
ORDER BY 1,2

Se vuoi un intervallo diverso basta modificare i parametri della funzione dateadd.
Grazie ancora, ciao,
GRAZIE tantissime e te, Marzio, che rispondi a tempo di record, anche nei giorni festivi e non manchi mai di proporre geniali soluzioni!!!

_________________
Marco Delbianco - MMG Pesaro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 355
Punti : 3414
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Errore PDFCreator non è stato installato

Messaggio  aditroia il Dom 11 Dic 2011 - 10:05

Ho un problema con il programma di ricevute di Marzio.
Una volta creata la ricevuta, digitando sull'icona PDF in basso a sinistra,
compare il seguente messaggio: "Errore PDFCreator non è stato installato".
Io ho installato Adobe Acrobat 9. E' necessario installare PDF Creator?
Buona Domenica, Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 3217
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Dom 11 Dic 2011 - 10:50

aditroia ha scritto:Ho un problema con il programma di ricevute di Marzio.
Una volta creata la ricevuta, digitando sull'icona PDF in basso a sinistra,
compare il seguente messaggio: "Errore PDFCreator non è stato installato".
Io ho installato Adobe Acrobat 9. E' necessario installare PDF Creator?
Buona Domenica, Alessandro

Per convertire la ricevuta in formato .pdf da poter salvare ed inviare per email è necessario installare PDF Creator, gratuito, che trovi in http://www.pdfforge.org/pdfcreator

Ciao,


Ultima modifica di Don il Dom 11 Dic 2011 - 10:58, modificato 1 volta
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  aditroia il Dom 11 Dic 2011 - 10:57

Don ha scritto:
aditroia ha scritto:Ho un problema con il programma di ricevute di Marzio.
Una volta creata la ricevuta, digitando sull'icona PDF in basso a sinistra,
compare il seguente messaggio: "Errore PDFCreator non è stato installato".
Io ho installato Adobe Acrobat 9. E' necessario installare PDF Creator?
Buona Domenica, Alessandro

Per convertire la ricevuta in formato .pdf da poter salvare ed inviare per email è necessario installare PDF Creator.

Ciao,

Ok Marzio grazie della sollecita risposta e Buona Domenica.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 3217
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

nuovo utente di Ricevute

Messaggio  LucaLeF il Sab 31 Dic 2011 - 17:26

con l'anno nuovo ho intenzione di usare il programma Ricevute di Marzio (intanto complimenti!).

L'ho istallato sul netbook di casa per prenderci confidenza e poi lo userò soprattutto sul client di studio. Da bravo mi sono letto le mail sull'argomento. MA attualmente ho i seguenti quesiti

1)per quanto aumenti il margine superiore di stampa l'intestazione comincia con la riga MEDICO CHIRURGO saltando il mio nome

2)non ho capito come far risiedere l'archivio su una penna romovibile

3)nè come attivare la numerazione progressiva

4)tanto per rompere le scatole ... io uso NitroPDF come editor dei file .pdf e come stampante virtuale. potrebbe sostituire PDF Creator

Ovviamente auguri a tutti e . nessuna fretta nel rispondermi. Oltretutto della domanda al punto 4 mi vergogno un po' (... ma che va cercando questo? sarebbe giusto pensare) ma è giusto una curiosità

ciao

Luca Le Foche mMG Latina
File allegati
document.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(53 kB) Scaricato 8 volte

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 459
Punti : 3825
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Dom 1 Gen 2012 - 9:34

LucaLeF ha scritto:
1)per quanto aumenti il margine superiore di stampa l'intestazione comincia con la riga MEDICO CHIRURGO saltando il mio nome
2)non ho capito come far risiedere l'archivio su una penna romovibile
3)nè come attivare la numerazione progressiva
4)tanto per rompere le scatole ... io uso NitroPDF come editor dei file .pdf e come stampante virtuale. potrebbe sostituire PDF Creator
Luca Le Foche mMG Latina
1. il programma è impostato per stampare la ricevuta su ricetta bianca A5. Nel tuo caso penso sia dovuto al fatto che il netbook ha uno schermo troppo piccolo, prova col pc di studio.
2. installi il programma nel pc, poi copi la cartella Ricevute su penna, poi crei un collegamento sul desktop del file Ricevute.exe.
3. in strumenti > opzioni imposti a 0 il numero dell'ultima ricevuta, poi clic su aggiorna. La prima ricevuta avrà il numero 1 e aumenterà in automatico nelle successive.
4. non rompi le scatole ma il programma è impostato per usare PDF Creator per inviare la ricevuta per email.
Puoi usare NitroPDF se lo selezioni come stampante ma il bottone del programma punta a PDF Creator.
Buon 2012,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

apprendimento completato (quasi...)

Messaggio  LucaLeF il Dom 1 Gen 2012 - 11:35

mi manca solo come stampare una fattura dallo storico :-( . mi sembra che tu, Marzio, l'abbia previsto

per la stampa ho risolto per adesso sul netboobk mettendo il nome nel campo "medico chirurgo" e medico chirurgo nella "specializzazione".... MA , scusa l'ignoranza, che c'entra la mancata stampa della prima riga con le dimensioni dello schermo ?

Ciao e buon anno

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 459
Punti : 3825
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Dom 1 Gen 2012 - 19:46

LucaLeF ha scritto:mi manca solo come stampare una fattura dallo storico :-( . mi sembra che tu, Marzio, l'abbia previsto
per la stampa ho risolto per adesso sul netboobk mettendo il nome nel campo "medico chirurgo" e medico chirurgo nella "specializzazione".... MA , scusa l'ignoranza, che c'entra la mancata stampa della prima riga con le dimensioni dello schermo ?
Luca

Visualizza > storico > stampa copia (se la ricevuta è già stata emessa e perciò salvata)
La stampa è una cattura d'immagine, nel netbook la ricevuta non ci sta perchè lo schermo è troppo piccolo, con uno schermo normale non dovresti avere problemi.

Un'altra cosa che non c'è nelle istruzioni: guarda cosa succede se, prima di stampare, modifichi la tariffa e poi clicchi sull'importo del totale o del bollo.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  burry60 il Mar 10 Gen 2012 - 21:08

anch'io trovo molto utile ilprogramma ricevute di Marzio..ma con l'ultima versione è stata inserita la password che tocca inserire varie volte se,ad es si trona indietro per impostare una stampante o cercare un nuovo paziente...nella versione precedente senza password i passaggi erano più veloci...si potrebbe fare in modo di inserire la password al primo accesso per poi potersi "muovere"nel programma per variazioni o altro senza doverla digitare ogni volta.grazie

burry60
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 60
Punti : 3065
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  madelbi il Mar 10 Gen 2012 - 21:40

burry60 ha scritto:anch'io trovo molto utile ilprogramma ricevute di Marzio..ma con l'ultima versione è stata inserita la password che tocca inserire varie volte se,ad es si trona indietro per impostare una stampante o cercare un nuovo paziente...nella versione precedente senza password i passaggi erano più veloci...si potrebbe fare in modo di inserire la password al primo accesso per poi potersi "muovere"nel programma per variazioni o altro senza doverla digitare ogni volta.grazie
Dopo essere entrato la prima volta con la nota password, la cancelli e non ne inserisci nessun'altra poi aggiorni così non avrai più bisogno di inserirla, si aprirà cliccando semplicemente su OK

_________________
Marco Delbianco - MMG Pesaro
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 355
Punti : 3414
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Don il Gio 12 Gen 2012 - 19:21

burry60 ha scritto:anch'io trovo molto utile ilprogramma ricevute di Marzio..ma con l'ultima versione è stata inserita la password che tocca inserire varie volte se,ad es si trona indietro per impostare una stampante o cercare un nuovo paziente...nella versione precedente senza password i passaggi erano più veloci...si potrebbe fare in modo di inserire la password al primo accesso per poi potersi "muovere"nel programma per variazioni o altro senza doverla digitare ogni volta.grazie
La password serve solo all'apertura del programma.
Non si usa per cercare un'altro paziente e non credo che si cambino le impostazioni frequentemente. Il consiglio di Marco è un ottimo compromesso perché non dimentichiamo che altri colleghi possono avere esigenze di privacy quando il pc è condiviso.
Ciao,
Un favore: chi ha bisogno di scrivere a proposito del programma potrebbe farlo in "Aspetti burocratici" > "Ricevute di Marzio" anzichè in "Malfunzionamento Ricevute" perchè mi sembra che adesso funzioni discretamente e così non sono costretto a cercare da tutte le parti per rispondere ?
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 3185
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

Visualizza il profilo http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Malfunzionamento Ricevute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum