FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricevute di Marzio

+9
Doctorelio
massimo
Anto
fata4874
madelbi
Dott.Hiram
g.antonello
aditroia
Don
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mar 20 Set 2011 - 13:21

fata4874 ha scritto:dei 2 programmi quale serve per xp e quale per w 7

Ricevute_x64 è per S.O. 64 bit con patch, conta solo questo.

Dimenticavo di dirti che anche le configurazioni di timbro e stampa sono nel file database.sdf.

Ciao, Marzio
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mar 20 Set 2011 - 14:40

Grazie Marzio e spero di non romperti più le scatole!

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mar 20 Set 2011 - 16:41

ho installato la nuova versione.
Potete aiutarmi a risolvere alcuni problemi?
Premetto che usavo la versione precedente e andava benissimo.


1) Lavoro in rete e con la nuova versione il collegamento a mille.db risulta inefficace.
Si potrebbe come la precedente versione estrapolare l'elenco dei pazienti da milleutility?


2) come posso importare lo storico della vecchia versione sulla nuova?
da notare che il file database.sdf non è presente nella vecchia versione.
Forse corriponde ad un altro file ?

GRAZIE

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mar 20 Set 2011 - 19:40

massimo ha scritto:ho installato la nuova versione.
Potete aiutarmi a risolvere alcuni problemi?
Premetto che usavo la versione precedente e andava benissimo.


1) Lavoro in rete e con la nuova versione il collegamento a mille.db risulta inefficace.
Si potrebbe come la precedente versione estrapolare l'elenco dei pazienti da milleutility?


2) come posso importare lo storico della vecchia versione sulla nuova?
da notare che il file database.sdf non è presente nella vecchia versione.
Forse corriponde ad un altro file ?

GRAZIE

1. se usi ODBC per Mille7 allora devi usare Ricevute_x64 (ammetto di non aver scelto un nome chiaro).
Il collegamento è con il Mille.db del client, in modalità portatile hai comunque sincronizzato il client col server.
Si può tornare indietro ma il collegamento diretto è più comodo, l'ho ripristinato perchè non ledo alcun interesse commerciale, Millewin non ne risente ed a suo tempo Ricevute non mi era stato contestato. Come ho già scritto se l'azienda me lo chiederà lo toglierò.
2. questa versione installa in C:/Softwaremed/Ricevute, la precedente installava in C:/Ricevute, lì trovi il database.sdf che puoi continuare ad utilizzare spostandolo nella nuova directory, poi cambi le tariffe e l'iva, ma non puoi fare ricevute intragruppo.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mar 20 Set 2011 - 22:00

Caro Marzio, eccoti di nuovo qui a romperti le scatole, ma penso che sia giusto segnalare le proprie impressioni.
Prima di tutto ho reinstallato la precedente versione e questo per via del fatto che la tua nuova versione o io ho sbagliato in qualcosa o forse c'è qualche problema.
Eccoli: sulla guida in linea del programma ( al simbolo "?") c'è solo la spiegazione del "copiright" tuo, ma non c'è il "leggimi";poi nel fare un certificato dice che si sta collegando al database ma questo non avviene e non puoi fare nemmeno un certificato su un paziente qualsiasi che non sia stato inserito in millewin.
Tra l'altro ti devo dire che nella tua precedente versione non avevo inserito i pazienti che avevo estratto con la tua query ( la quale manca o forse c'è in qualche altra parte del programma nella 2.0 ) e questo perchè nell'estrazione o si estraggono tutti, compresi i deceduti , o solo i pazienti ssn, mentre sarebbe utile estrarre solamente i pazienti attivi ssn+ i pazienti libera professione e tra l'altro, considerando che le visite private sono come le mosche bianche, non è un gran lavoro inserire i dati manualmente.
Quello che mi è piaciuto è la possibilità di inserire i colleghi di un gruppo ( anche se io sto in superrete ) e soprattutto il calcolo dell'iva data una somma lorda.
queste considerazioni valgono sia per xp che per w 7.
In attesa di tua risposta, caramente ti saluto

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  g.antonello Mar 20 Set 2011 - 23:16

Caro Marzio
ricevute 2.0 perfetto
Estrazione Ok come ai vecchi tempi
Ad Majora

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4846
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mar 20 Set 2011 - 23:45

fata4874 ha scritto:Caro Marzio, eccoti di nuovo qui a romperti le scatole, ma penso che sia giusto segnalare le proprie impressioni.
Prima di tutto ho reinstallato la precedente versione e questo per via del fatto che la tua nuova versione o io ho sbagliato in qualcosa o forse c'è qualche problema.
Eccoli: sulla guida in linea del programma ( al simbolo "?") c'è solo la spiegazione del "copiright" tuo, ma non c'è il "leggimi";poi nel fare un certificato dice che si sta collegando al database ma questo non avviene e non puoi fare nemmeno un certificato su un paziente qualsiasi che non sia stato inserito in millewin.
Tra l'altro ti devo dire che nella tua precedente versione non avevo inserito i pazienti che avevo estratto con la tua query ( la quale manca o forse c'è in qualche altra parte del programma nella 2.0 ) e questo perchè nell'estrazione o si estraggono tutti, compresi i deceduti , o solo i pazienti ssn, mentre sarebbe utile estrarre solamente i pazienti attivi ssn+ i pazienti libera professione e tra l'altro, considerando che le visite private sono come le mosche bianche, non è un gran lavoro inserire i dati manualmente.
Quello che mi è piaciuto è la possibilità di inserire i colleghi di un gruppo ( anche se io sto in superrete ) e soprattutto il calcolo dell'iva data una somma lorda.
queste considerazioni valgono sia per xp che per w 7.
In attesa di tua risposta, caramente ti saluto

Non rompi le scatole e ti ringrazio, vediamo di risolvere i problemi, ammetto che faccio tutto di corsa e possono esserci errori da correggere.

1. Segnati l'ultima ricevuta emessa e cerca la cartella di programma, cerca il file database.sdf e spostalo in un'altra cartella. Cerca eventuali files immagine che hai creato con la versione precedente e spostali altrove.

2. Disinstalla il programma e poi installi l'ultima versione estraendo da cartella compressa e poi doppio clic su setup.

Prova ad installare x32 o x64, ricorda che x32 usa ODBC Mille, x64 usa ODBC Mille7 a seconda di cosa hai installato nel pc.

3. Non c'è il file leggimi perchè non bisogna esportare-importare con Milleutilità, il programma si collega direttamente al Mille.db se usi la versione corretta.

Se entrambe le versioni non si collegano dopo pochi secondi allora ho sbagliato io.

4. Quando si collega non ti mostra i pazienti di Millewin deceduti e revocati, ti mostra gli attivi o con revoca futura. Devo verificare cosa succede con quelli inseriti come libera professione.

5. In strumenti > opzioni configuri timbro, tariffa (occhio al nota bene), stampante ed eventualmente gruppo (sostituirei il mio gruppo col proprio)

6. se non vuoi perdere storico e configurazioni precedenti prova a scambiare il nuovo database.sdf col vecchio salvato altrove. Ma non garantisco che funzioni.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Mar 20 Set 2011 - 23:59

Grande Marzio!!
Ricevute2 è perfetto sotto ogni aspetto, in particolare perchè non necessita di fare alcuna estrazione preliminare: si installa ed è pronto per l'uso.
Grazie per il prezioso lavoro a beneficio di tutti i MMG!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mer 21 Set 2011 - 0:13

allora ho fatto delle prove su w 7 ed ho installato sia la 32 che la 64 ( sempre dopo aver cancellato la prima ): entrambe non si collegano al database.
Mi sorge un dubbio:quando si estraggono i file compressi, questi mi danno la cartella in C/users/nome del mio pc/desktop: non è che questi files devono essere estratti in qualche altra cartella o in qualche altro percorso?
Non correre, ci pensi domani, già corriamo troppo ed il tempo a nostra disposizione è sempre poco
buona notte

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mer 21 Set 2011 - 9:03

fata4874 ha scritto:allora ho fatto delle prove su w 7 ed ho installato sia la 32 che la 64 ( sempre dopo aver cancellato la prima ): entrambe non si collegano al database.
Mi sorge un dubbio:quando si estraggono i file compressi, questi mi danno la cartella in C/users/nome del mio pc/desktop: non è che questi files devono essere estratti in qualche altra cartella o in qualche altro percorso?
Non correre, ci pensi domani, già corriamo troppo ed il tempo a nostra disposizione è sempre poco
buona notte

E' ininfluente dove vengono estratti i files, basta che siano estratti in un unico posto.

Gli hai concesso i privilegi di amministratore ?

Se ancora non va allora non ti funziona l'ODBC ma non saprei come aiutarti.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mer 21 Set 2011 - 9:32

e come si dà il privilegio di amministratore?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mer 21 Set 2011 - 12:47

marziog ha scritto:Ho appena pubblicato nel mio sito ( http://softwaremedico.xoom.it/ ) la nuova versione di Ricevute che estrae i dati anagrafici del paziente con Mille Utilità.
Vi dico subito che se i dati non sono a posto in Millewin saranno importati male e andranno sistemati manualmente.
Buon lavoro,


Scusa Marzio, ma sul sito la versione aggiornata al 18.09.2011 non consente l'estrazione dei dati anagrafici con Mille Utilità come la versione precedente.
Oppure sono io imbranato.
Purtroppo la versione nuova non mi permette di leggere il Mille.db dalla mia postazione client (sono in rete) e quindi il caricamento dei pazienti come la precedente versione mi risolverebbe il problema.

GRAZIE E BUON LAVORO

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mer 21 Set 2011 - 13:13

fata4874 ha scritto:e come si dà il privilegio di amministratore?

Tasto destro del mouse > esegui come amministratore
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Mer 21 Set 2011 - 13:24

massimo ha scritto: sul sito la versione aggiornata al 18.09.2011 non consente l'estrazione dei dati anagrafici con Mille Utilità come la versione precedente.
Oppure sono io imbranato.
Purtroppo la versione nuova non mi permette di leggere il Mille.db dalla mia postazione client (sono in rete) e quindi il caricamento dei pazienti come la precedente versione mi risolverebbe il problema.

Non sei imbranato, è proprio così.
Tu hai comunque un mille.db nel client e a quello devi poterti collegare, ti assicuro che è più comodo così.
Riscarica l'ultima versione dal sito. Prova con entrambe le versioni x32 e x64 (una alla volta) concedendo i privilegi di amministratore come scritto sopra.
Deve funzionare.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mer 21 Set 2011 - 14:01

In effetti ho controllato:il programma viene eseguito come amministratore ma il problema è che non si collega al milledb e siccome non voglio assolutamente chiedere l'aiuto a millewin ( che poi farebbero anche gli st... come fu per cermal nè voglio mettergli la pulce nell'orecchio ), rimetto la tua vecchia versione che avevo salvato e va tutto bene.
Comunque complimenti per il programma

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Mer 21 Set 2011 - 14:06

marziog ha scritto:
massimo ha scritto: sul sito la versione aggiornata al 18.09.2011 non consente l'estrazione dei dati anagrafici con Mille Utilità come la versione precedente.
Oppure sono io imbranato.
Purtroppo la versione nuova non mi permette di leggere il Mille.db dalla mia postazione client (sono in rete) e quindi il caricamento dei pazienti come la precedente versione mi risolverebbe il problema.

Non sei imbranato, è proprio così.
Tu hai comunque un mille.db nel client e a quello devi poterti collegare, ti assicuro che è più comodo così.
Riscarica l'ultima versione dal sito. Prova con entrambe le versioni x32 e x64 (una alla volta) concedendo i privilegi di amministratore come scritto sopra.
Deve funzionare.

scusa Marzio se mi ci metto pure io come rompi.
Ho provato entrambe le versioni: la x64 sul client non va perchè usiamo XP e mi da errore quando sono in ricerca dei pazienti, mentre la x32 mi legge solo i pazienti del dottor ALFA (quelli della demo tanto per capirci). Ho verificato che il file Mille.db nela cartella dati del mio client c'è (circa 95 MB).
Che devo fare ? Io ho estratto i file e li ho installati correttamente ma, ripeto, mi vede solo i pazienti del dottor ALFA .

GRAZIE E PORTA PAZIENZA

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Mer 21 Set 2011 - 14:31

Vede i pazienti del dott ALFA perchè quelli sono su Mille.db residente sul CLIENT. Copia il Mille.db del server o MEGLIO attiva da Centrale di Controllo-Accesso remoto la MODALITA' portatile e al posto dei pazienti del dott ALFA compariranno i tuoi
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Doctorelio Mer 21 Set 2011 - 18:43

Mi ci metto anche io a chiedere/romperen...

Ho installato il programma che funziona correttamente ma ho due problemi:
- ho preparato il file firma.bmp ed indicato il percorso nel settaggio, ma non viene visualizzato/stampato: che risoluzione deve avere perchè funzioni????
- la fattura così come impaginata, a margini zero non mi sta in larghezza su un foglio A5 (con Brother HL-5240): è una condizione solo mia??

Grazie
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4923
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Mer 21 Set 2011 - 19:42

Doctorelio ha scritto:Mi ci metto anche io a chiedere/romperen...

Ho installato il programma che funziona correttamente ma ho due problemi:
- ho preparato il file firma.bmp ed indicato il percorso nel settaggio, ma non viene visualizzato/stampato: che risoluzione deve avere perchè funzioni????
- la fattura così come impaginata, a margini zero non mi sta in larghezza su un foglio A5 (con Brother HL-5240): è una condizione solo mia??

Grazie
Per la firma va bene una scansione a 100 dpi e la puoi salvare sia in bmp che in jpg. (io personalmente firmo a mano...)
Anche io ho la Brother HL-5240 e ho avuto lo stesso problema di stampa. Ho risolto settando il cassetto in A4 e posizionando le alette come per il foglio A4 accostando poi l'A5 al margine sinistro (ci vuole un cartoncino di sponda sulla destra se no il foglio va su storto)
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Doctorelio Mer 21 Set 2011 - 20:00

Grazie.
Per la firma ho risolto
Per la stampa ritengo laboriosa la procedura da te indicata per le volte che devo fare una fattura: cambiare formato a5->a4 mettere un cartoncino.....
Riterrei più pratico impostare da programma la pagina con margine più a sinistra di default (di circa 1 cm), modificabile poi in fase di settaggio.
Tanto, chiedere non mi costa nulla.....Wink
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4923
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  madelbi Mer 21 Set 2011 - 20:29

Doctorelio ha scritto:Grazie.
Per la firma ho risolto
Per la stampa ritengo laboriosa la procedura da te indicata per le volte che devo fare una fattura: cambiare formato a5->a4 mettere un cartoncino.....
Riterrei più pratico impostare da programma la pagina con margine più a sinistra di default (di circa 1 cm), modificabile poi in fase di settaggio.
Tanto, chiedere non mi costa nulla.....Wink
Io ho provato a mettere un magine sinistro a - 1cm ma non me lo ha preso.
Allora tengo il cassetto (ANTERIORE) costantemente impostato A4 e alette in A4 e carico gli A5 con chi faccio il 90% delle ricette bianche e certificati, aggiugendo a lato un pezzo di cartoncino, mimando così i fogli A4. Se poi devo stampare un modulo in A4 tolgo gli A5 e il cartoncino e il cassetto è subito pronto
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Mer 21 Set 2011 - 20:51

Mah!solo a me il programma versione 2.0 si apre, si setta, ma non si collega al milledb!
Che mistero c'è sotto?! Crying or Very sad Crying or Very sad

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  fata4874 Gio 22 Set 2011 - 10:26

Vorrei aggiungere, pur di sembrare scocciante, le operazioni che eseguo:  clicco su setup, estraggo i file compressi ( ma se apro la cartella file compressi mi rinvia all'icona del setup e non si evidenzia alcun file compresso ), dopo clicco sull'altra icona ( quella raffigurante il pc ) e dò l'avvio all'installazione
del programma.
Fatto questo, lo apro, lo personalizzo, aggiorno, lo riavvio e, nel tentativo di fare un certificati, cerca di collegarsi inutilmente al milledb.
Ho fatto qualche errore?Ripeto: si tratta sempre della versione 2.0 e non della precedente per la quale non c'è alcun problema.
Grazie. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5376
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  massimo Gio 22 Set 2011 - 11:13

madelbi ha scritto:Vede i pazienti del dott ALFA perchè quelli sono su Mille.db residente sul CLIENT. Copia il Mille.db del server o MEGLIO attiva da Centrale di Controllo-Accesso remoto la MODALITA' portatile e al posto dei pazienti del dott ALFA compariranno i tuoi

Per me che sono in rete copiare il file Mille.db del server sul mio client (siamo 6 colleghi), non mi sembra una buona soluzione.
Ho attivato la modalità portatile ma continuo a vedere solo i pazienti del dottor ALFA.
Ho dimenticato di dire che non ho ancora disinstallato la versione precedente perchè avrei voluto esportare lo storico sulla nuova versione.
Potrebbe essere un problema di conflittualità tra le 2 versioni? Cmq se cosi fosse farei una stampa dello storico.
A questo punto rimando a voi il problema.
Io la soluzione l'avrei già trovata. Assodato che la modalità di lettura diretta del file Mille.db è più comoda (sul portatile non ho problemi,
eccetto che nella fattura gli importi dell'IVa e del totale sono "fuori misura" con cifre esagerate, ma questa ... è un'altra storia), non si potrebbe
inserire di nuovo la possibilità di lettura dei pazienti dal file HTML estrapolato da Mille Utilità, soprattutto per le postazioni in RETE che
come me hanno dei problemi ??

GRAZIE

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4815
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Don Gio 22 Set 2011 - 14:21

fata4874 ha scritto: clicco su setup, estraggo i file compressi ( ma se apro la cartella file compressi mi rinvia all'icona del setup e non si evidenzia alcun file compresso ), dopo clicco sull'altra icona ( quella raffigurante il pc ) e dò l'avvio all'installazione del programma.
Tasto destro sul file Ricevute_x32.zip > estrai tutto
Doppio clic su setup. Finito.
Poi se non si collega al Mille.db > start > clic in cerca programmi e file > scrivi ODBC > configura origini dati ODBC
Dovresti avere in DNS utente: Mille o Mille7, dovresti avere in Driver: Sybase SQL Anywhere 5.0
Se non li vedi scrivi.
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricevute di Marzio - Pagina 2 Empty Re: Ricevute di Marzio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.