FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mille ACN non funziona

5 partecipanti

Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty Mille ACN non funziona

Messaggio  maxben Mer 18 Lug 2012 - 11:23

Lavoriamo in 3 postazioni client/rete locale in regione Veneto;da ieri in una postazione il milleACN non consente l'invio dei certificati con comparsa di utente non riconosciuto da sogei o password/credenziali scadute.Ovviamente la password non è scaduta ( si entra tranquillamente dal portale sogei),ho provato a reinserire le credenziali in settings e ho provato a reinstallare il programma ma il problema non si risolve.Aprendo milleACN con lo stesso utente ma da altra postazione tutto funziona!!! Alla Dedalus hanno detto che dipende da Sogei e non da loro.Consigli?
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4996
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty Re: Mille ACN non funziona

Messaggio  marcelloronconi Mer 18 Lug 2012 - 16:22

millewin ha inviato una mail riconoscendo il problema, imputandolo a sogei e consigliando di reimpostare la PW, anche se non scaduta, prima su sistema ts e poi sul settings di milleACN.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5450
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty Re: Mille ACN non funziona

Messaggio  draleo83 Mer 18 Lug 2012 - 17:31

Credo dipenda da quanto riportato:

con la presente si informa che a partire dalla data del 17 luglio 2012 per i medici sarà possibile accedere al Sistema TS oltre che con il codice fiscale, come avvenuto fino ad ora, anche con con il nickname assegnato in modalità automatica dal Sistema. L’introduzione del nickname come dato di riconoscimento del soggetto è stata ideata per aumentare il livello di sicurezza nella gestione degli utenti e per evitare che altre persone possano, anche in maniera fraudolenta, appropriarsi di codici fiscali non propri e introdurre la password errata per numerose volte fino a farla decadere di validità, con conseguente disagio da parte del soggetto che subisce il danno, che deve farsi assegnare nuove credenziali dalla propria ASL. il nickname sarà disponibile e stampabile dal portale www.sistemats.it nell’area “Profilo Utente

e quindi convenga cambiare le proprie credenziali sia sul sistema TS sia sui propri programmi per l’invio dei certificati INPS e ricette

draleo

PS: anche se, nel caso mio, non ho notato nessuna anomalia e tutto funziona regolarmente
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5104
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty Re: Mille ACN non funziona

Messaggio  Admin Mer 18 Lug 2012 - 18:24

draleo83 ha scritto:Credo dipenda da quanto riportato:

con la presente si informa che a partire dalla data del 17 luglio 2012 per i medici sarà possibile accedere al Sistema TS oltre che con il codice fiscale, come avvenuto fino ad ora, anche con con il nickname assegnato in modalità automatica dal Sistema. L’introduzione del nickname come dato di riconoscimento del soggetto è stata ideata per aumentare il livello di sicurezza nella gestione degli utenti e per evitare che altre persone possano, anche in maniera fraudolenta, appropriarsi di codici fiscali non propri e introdurre la password errata per numerose volte fino a farla decadere di validità, con conseguente disagio da parte del soggetto che subisce il danno, che deve farsi assegnare nuove credenziali dalla propria ASL. il nickname sarà disponibile e stampabile dal portale [/size]www.sistemats.it[size=12] nell’area “Profilo Utente

e quindi convenga cambiare le proprie credenziali sia sul sistema TS sia sui propri programmi per l’invio dei certificati INPS e ricette

draleo

PS: anche se, nel caso mio, non ho notato nessuna anomalia e tutto funziona regolarmente

Francamente mi sfuggge il senso della modifica dal momento che rimane possibile l'accesso con codice fiscale, credo che si tratti di un periodo transitorio al termine del quale sarà disattivato l'accesso con codice fiscale.

Un'altra stranezza capitata oggi, accedendo al SistemaTs mi è stato chiesto il cambio della password perché scaduta nonostante i miei conti finivano al 7 agosto, Mah !!!!
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5489
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty errore ACN

Messaggio  annalisarainer Mer 25 Lug 2012 - 15:33

maxben ha scritto:Lavoriamo in 3 postazioni client/rete locale in regione Veneto;da ieri in una postazione il milleACN non consente l'invio dei certificati con comparsa di utente non riconosciuto da sogei o password/credenziali scadute.Ovviamente la password non è scaduta ( si entra tranquillamente dal portale sogei),ho provato a reinserire le credenziali in settings e ho provato a reinstallare il programma ma il problema non si risolve.Aprendo milleACN con lo stesso utente ma da altra postazione tutto funziona!!! Alla Dedalus hanno detto che dipende da Sogei e non da loro.Consigli?
ho scritto su un' altra pare del foro (GENERALITA') che a me ACn non funziona da maggio, al momento del cambio password. Da allora non riesco a inviare più certificati in quanto mi da' errore 998 nonostante la pw sia giusta e io mi colleghi regolarmente alla Sogei, la quale mi ha risposto lacinicamente che se entro nel sito invii pure i certificati da lì. Anche l'assitenza non è riuscita ad essermi di aiuto in qunato dice che è un problema di blocco di server Sogei che non legge la mia cartella informatica. Pare che solleciteranno la Sogei a sbloccare il tutto, ma intanto io da maggio non riesco ad inviare i certificati con l'add one e oggi mi è arrivato anche da pagare il rinnovo del contratto Mad
Annalisa Rainer

annalisarainer
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4824
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mille ACN non funziona Empty Re: Mille ACN non funziona

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.