FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Scannerizzazione di referti su due postazioni nel programma Millecloud

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scannerizzazione di referti su due postazioni nel programma Millecloud

Messaggio  Stefano Chiarot il Sab 11 Feb 2017 - 20:38

Egr. Colleghi, ho sottoscritto il contratto di acquisto di Millecloud, ma chiedendo alcune informazioni, mi è stato detto che col nuovo sistema non sarà più necessario fare la sincronizzazione fra le due postazioni che uso per lavoro, ma purtroppo per il momento non sarà possibile trasferire  i referti scannerizzati in una postazione su un'altra (casa> studio e/o viceversa) per cui dovrò usare qualche sistema per non perdere i dati scannerizzati (mi ha parlato di copia/incolla, back up di npon so cosa o altro): qualcuno sta già usando il nuovo programma e mi può dire come fare?

Stefano Chiarot
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2359
Voti per importanza dei messaggi : 10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scannerizzazione di referti su due postazioni nel programma Millecloud

Messaggio  drtulino il Dom 12 Feb 2017 - 9:58

Stefano Chiarot ha scritto:Egr. Colleghi, ho sottoscritto il contratto di acquisto di Millecloud, ma chiedendo alcune informazioni, mi è stato detto che col nuovo sistema non sarà più necessario fare la sincronizzazione fra le due postazioni che uso per lavoro, ma purtroppo per il momento non sarà possibile trasferire  i referti scannerizzati in una postazione su un'altra (casa> studio e/o viceversa) per cui dovrò usare qualche sistema per non perdere i dati scannerizzati (mi ha parlato di copia/incolla, back up di npon so cosa o altro): qualcuno sta già usando il nuovo programma e mi può dire come fare?
Per fare la sincronizzazione utilizzo un piccolo programma che si chiama SyncBack Free (https://www.2brightsparks.com/syncback/sbfree-new.html). Programma leggero e velocissimo (3 GB in 20 secondi). Puoi fare il sincronismo anche programmandolo in automatico ad un dato orario e anche su supporto esterno, purchè collegato. Io la faccio su Dropbox.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 4511
Voti per importanza dei messaggi : 88

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

come funziona?

Messaggio  Stefano Chiarot il Mer 15 Feb 2017 - 11:36

Ciao drtulino, scusami ma non parlo inglese e il sito a cui mi hai inviato lo è; potresti, quando hai tempo e voglia, spiegarmi in breve come funziona il programma? Come dicevo il mio prorblema, quandoo userò Millecloud, è fare un file unico dei due file immagini che ci sono nelle due diverse postazioni in modo da avere sempre sottomano i referti scannerizzati dei miei pazienti: ti ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Stefano Chiarot - membro incapace.

Stefano Chiarot
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2359
Voti per importanza dei messaggi : 10

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  drtulino il Mer 15 Feb 2017 - 13:14

Stefano Chiarot ha scritto:Ciao drtulino, scusami ma non parlo inglese e il sito a cui mi hai inviato lo è; potresti, quando hai tempo e voglia, spiegarmi in breve come funziona il programma? Come dicevo il mio prorblema, quandoo userò Millecloud, è fare un file unico dei due file immagini che ci sono nelle due diverse postazioni in modo da avere sempre sottomano i referti scannerizzati dei miei pazienti: ti ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Stefano Chiarot - membro incapace.

Dal suddetto link devi solo scaricare il programma che, in fase di installazione, ti permette di scegliere la lingua. Il programma serve solo a sincronizzare i file di due cartelle diverse sia che si trovino sullo stesso HD sia che siano su supporti esterni.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 4511
Voti per importanza dei messaggi : 88

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato