FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

2 partecipanti

Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  drtulino Mar 10 Lug 2012 - 10:58

Circolare INPS n. 91 del 2.7.2012

Dal 1 luglio 2012 il certificato medico introduttivo, necessario per la presentazione dell'istanza volta al riconoscimento da parte dell'Istituto di una invalidità pensionabile e dei conseguenti benefici ad esso legislativamente previsti, dovrà essere compilato ed inviato all'INPS dal medico certificatore, con modalità telematiche, utilizzando il sito ww.inps.it e l'abilitazione tramite PIN.


I medici già riconosciuti dall'Istituto, perché accreditati per l'invio dei certificati medici introduttivi alle domande di invalidità civile, e convenzionati con il S.S.N., non hanno bisogno di richiedere di nuovo l'abilitazione all'Istituto.



Il modello SS3 on-line è disponibile sul sito internet dell'Istituto, con accesso dall'area "Servizi on-line" alla voce "Per tipologia utente". Dalla spalla destra del sito è possibile entrare nell'area dedicata ai medici certificatori da cui si accede all'applicazione, dopo essersi autenticati inserendo il codice fiscale ed il PIN.

Una volta effettuata l'autenticazione, e solo al primo accesso, viene visualizzata una pagina in cui si richiede la dichiarazione, obbligatoria, di appartenenza al S.S.N. e offerta la possibilità di inserire informazioni riguardanti uno o più indirizzi del proprio studio medico presso cui viene esercitata la professione; inserite queste informazioni viene visualizzato il menù dell'applicazione tramite il quale è possibile:




- compilare, inviare e stampare il certificato medico e l'attestato di invio dello stesso;

- visualizzare i certificati inviati e quelli parzialmente compilati; stampare sia un certificato sia l'attestato di invio di un certificato medico già inviato;

- modificare i propri dati personali.

Completata l'acquisizione del certificato medico, i medici dovranno inviarlo in procedura, acquisendo il relativo protocollo d'invio.

Il medico certificatore dovrà consegnare all'interessato la stampa del modello unitamente alla ricevuta di trasmissione recante il numero del certificato.



A questo proposito chiedo cortesemente a Giuseppe se può aggiornare il link per Millewin.

drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7044
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Re: Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  Admin Mar 10 Lug 2012 - 11:21

drtulino ha scritto:Circolare INPS n. 91 del 2.7.2012

Dal 1 luglio 2012 il certificato medico introduttivo, necessario per la presentazione dell'istanza volta al riconoscimento da parte dell'Istituto di una invalidità pensionabile e dei conseguenti benefici ad esso legislativamente previsti, dovrà essere compilato ed inviato all'INPS dal medico certificatore, con modalità telematiche, utilizzando il sito ww.inps.it e l'abilitazione tramite PIN.
.........
A questo proposito chiedo cortesemente a Giuseppe se può aggiornare il link per Millewin.


Se ti riferisci al "MilleINPS", cioè al file mille.htm da sostituire a quello già presente nella cartella Millewin, è stato già aggiornato da tempo e mi pare che il link sia corretto.

E' raggiungibile in mailing list da:

http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/MilleINPS/MilleINPS.zip
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Re: Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  drtulino Mar 10 Lug 2012 - 11:29

Admin ha scritto:
drtulino ha scritto:Circolare INPS n. 91 del 2.7.2012

Dal 1 luglio 2012 il certificato medico introduttivo, necessario per la presentazione dell'istanza volta al riconoscimento da parte dell'Istituto di una invalidità pensionabile e dei conseguenti benefici ad esso legislativamente previsti, dovrà essere compilato ed inviato all'INPS dal medico certificatore, con modalità telematiche, utilizzando il sito ww.inps.it e l'abilitazione tramite PIN.
.........
A questo proposito chiedo cortesemente a Giuseppe se può aggiornare il link per Millewin.


Se ti riferisci al "MilleINPS", cioè al file mille.htm da sostituire a quello già presente nella cartella Millewin, è stato già aggiornato da tempo e mi pare che il link sia corretto.

E' raggiungibile in mailing list da:

http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/MilleINPS/MilleINPS.zip

Scusa Giuseppe, ma a me compaiono le seguenti voci nel suddetto file mille.htm:

- Sistema TS con credenziali e smart card

- Invalidità INPS

- Cure balneo-termali

- Infortunio INAIL

Sotto quale voce è il link?
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7044
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Re: Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  Admin Mar 10 Lug 2012 - 11:43

Scusa Renato, avevo frainteso, non avevo capito che si trattava del modello SS3, nè ero a conoscenza della circolare.

Provvedo subito e ti ringrazio per l'informazione.

Ricordo che per chi già utilizza il file mille.htm scaricato dalla mailing list a partire dal 28 aprile 2012 non deve effettuare alcuna operazione, l'aggiornamento è automatico.

La voce aggiunta è:

Invalidità Previdenziale: Certificato medico introduttivo per istanza di invalidità previdenziale (SS3)
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5488
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Re: Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  drtulino Mar 10 Lug 2012 - 12:53

Admin ha scritto:Scusa Renato, avevo frainteso, non avevo capito che si trattava del modello SS3, nè ero a conoscenza della circolare.

Provvedo subito e ti ringrazio per l'informazione.

Ricordo che per chi già utilizza il file mille.htm scaricato dalla mailing list a partire dal 28 aprile 2012 non deve effettuare alcuna operazione, l'aggiornamento è automatico.

La voce aggiunta è:

Invalidità Previdenziale: Certificato medico introduttivo per istanza di invalidità previdenziale (SS3)

Grazie come sempre.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7044
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online Empty Re: Certificato INPS SS3, dal 1° Luglio è obbligatorio online

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.