FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

3 partecipanti

Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  LucaLeF Lun 22 Gen 2018 - 19:18

Usando (INCAUTAMENTE) la funzione scambio dati -servizi MEF -elenco assistiti nell'anagrafica dei miei pazienti sono state inserite date di scelta sballate , a volte corrispondenti alla data di nascita , talora antecedenti l'inizio della mia attività .

DOPO me ne sono accorto per caso in base a date di scelta inverosimili. 
DOPO ho scaricato l'elenco assistiti dal sito della Regione Lazio e la disocrdanza riguarda il 17% delle anagrafiche ovvero 170 pazienti su Mille. 

domanda 1 : posso modificare la data di scelta dei pazienti senza entrare in MilleWin e nelle cartelle?

domanda 2 : ho , tra di voi , qualche compagno di sventura?

Luca Le Foche
addettoanagrafe

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  Cervino Lun 22 Gen 2018 - 23:45

LucaLeF ha scritto:Usando (INCAUTAMENTE) la funzione scambio dati -servizi MEF -elenco assistiti nell'anagrafica dei miei pazienti sono state inserite date di scelta sballate , a volte corrispondenti alla data di nascita , talora antecedenti l'inizio della mia attività .

DOPO me ne sono accorto per caso in base a date di scelta inverosimili. 
DOPO ho scaricato l'elenco assistiti dal sito della Regione Lazio e la disocrdanza riguarda il 17% delle anagrafiche ovvero 170 pazienti su Mille. 

domanda 1 : posso modificare la data di scelta dei pazienti senza entrare in MilleWin e nelle cartelle?

domanda 2 : ho , tra di voi , qualche compagno di sventura?

Luca Le Foche
addettoanagrafe
I disguidi Informatici sono pressochè all' ordine del giorno ; in questo caso risulta relativamente semplice ovviare all' inconveniente , in quanto il problema è già stato piu' volte sollevato , ad es in Statistiche ed Estrazioni Postgresql --> query per impostazione data e motivo revoca viene suggerita una possibile soluzione .
Saluti ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5072
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  LucaLeF Mar 23 Gen 2018 - 9:38

Intanto grazie della risposta.
Sono andato a vedere la query. 
Le mie conoscenze informatiche NON mi permettono di apprezzare il suggerimento facendo riferimento a concetti o parole che non conosco o non capisco.

NON c'è comunque un criterio per selezionare tutti i pazienti con anagrafica (data scelta) da correggere perchè formalmente hanno un'anagrafica (data scelta) completa.

spero in una risposta di MilleWin, o in un suggerimento che mi permetta di estrarre tutte le date di scelta (es in un foglio tipo excelo in una unica schermata ) modificare quelle che vanno modificate e reimmetterle nel database.

boh?

Luca Le Foche

altrimenti cambio uno ad uno

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  Cervino Gio 25 Gen 2018 - 23:13

LucaLeF ha scritto:Intanto grazie della risposta.
Sono andato a vedere la query. 
Le mie conoscenze informatiche NON mi permettono di apprezzare il suggerimento facendo riferimento a concetti o parole che non conosco o non capisco.

NON c'è comunque un criterio per selezionare tutti i pazienti con anagrafica (data scelta) da correggere perchè formalmente hanno un'anagrafica (data scelta) completa.

spero in una risposta di MilleWin, o in un suggerimento che mi permetta di estrarre tutte le date di scelta (es in un foglio tipo excelo in una unica schermata ) modificare quelle che vanno modificate e reimmetterle nel database.

boh?

Luca Le Foche

altrimenti cambio uno ad uno
Cambiare la Data Scelta Paziente x Paziente in MW resta sempre un' opzione disponibile ovviamente ma in alternativa, come Tu hai suggerito è possibile estrarre con una query il campo da modificare, esportarlo in un foglio di calcolo , modificarlo secondo necessità e aggiornare la Tabella nos_002 del MillePS ; la procedura è relativamente semplice ma richiede numerosi passaggi da MU o meglio PgAdmin a Excel a NotePad / Word e di nuovo in MU / PgAdmin e sopratutto molto macchinosa da illustrare, comunque sempre molto piu' veloce della 1° opzione .  Saluti ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5072
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  LucaLeF Ven 26 Gen 2018 - 9:01

Contattata assistenza che mi è invierà mio foglio Excel con date corrette come .txt da importare da Mille utilità.
Speriamo!

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  anpic Sab 3 Feb 2018 - 0:22

giusto ieri un operatore MW mi ha caldamente sconsigliato di usare tale funzione perchè appunto esporrebbe a rischi grosso. Inoltre avevo chiesto quando potremo vedere le esenzioni direttamente da MW e mi ha detto che a breve sarà rilasciata nuova versione. Anche io sono nel Lazio e in base alla cooperazione applicativa quanto sopra dovrebbe già funzionare, cosa che accade ad esempio in Medico2000. Infine c'è da chiedersi come sia possibile che il MEF abbia il 15 % di posizioni sbagliate. Poi ci si chiede come sia possibile che della marea di esenzioni per reddito e disoccupazione palesemente false nessuno si accorga o intervenga a stroncare il fenomeno... Parlo ovviamente del Lazio.
Comunque anche il portale SALUTELAZIO non scherza, dato che in diversi casi ho trovato date di nascita dei pazienti diverse in diverse schermate relative allo stesso paziente, pazienti nati il giorno della scelta del medico e molte altre amenità del genere... Ai pazienti inviati alla ASL per segnalare e rettificare la cosa è stato risposto che non importa tanto va bene così... repubblica delle banane.
Non è da escludere che il MEF non abbia dati sbagliati, ma semplicemente li riceva sbagliati dalla Regione. Dato che pare che in LAZIOCREA (società che ha l'appalto dei sistemi informatici della regione Lazio) informatici in grado di inserire un filtro su palesi incongruenze non ce ne siano... Very Happy Very Happy Very Happy

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5069
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  LucaLeF Sab 3 Feb 2018 - 18:52

gentilmente dall'assistenza mi comunicano che non è possibile una correzione automatizzata delle date di scelta sbagliate (tipo sovrascrittura delle corrette sulle inesatte) .
Il programma può solo inserire da un archivio esterno le scelte non presenti in MW.
Pertanto cambierò le date a una a una fino a 170.

se , dico se, avessimo attivato un sistema di petizione collettiva all'assistenza sarebbe stato il caso di proporre di togliere il servizio di allineamento degli archivi col MEF rivelatosi dannoso.

Ma ovviamente essendo repubblica delle banane una tale ipotesi cioè fare democratica pressione sull'assistenza non è stata mai presa in considerazione.

Volesse il cielo che tornassimo ad una fisiologica repubblica delle supposte. 

No.

Ahinoi, ahi ahi repubblica delle banane ci siamo meritati

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

attenzione! il MEF vi fa il "servizio" Empty Re: attenzione! il MEF vi fa il "servizio"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.