IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN
Chiedo se altri colleghi hanno mai riscontrato quanto accaduto per ben 2 volte ad una mia collega.
Macchina NUOVA (10 mesi di vita) HP ALL IN ONE Intel dual core 4 giga ram con Windows 7 Home edit. 64 bit (Mwin 13.38 + integrazione progetto Toscana) improvvisamente all'avvio ad inizio ambulatorio scompaiono alcune icone dal desktop tra cui i collegamenti a Mwin, milleutilità, centrale controllo etc.
La collega sostiene che tutto sia accaduto dopo un aggiornamento farmaci.
Tentando di avviare Millewin dalla sua directory d'installazione si avvia ma genera strani errori ( a volte mancherebbe una dll, a volte problema driver ODBC, altre volte problemi di avvio legati apparentemente a restrizioni di sicurezza).
Assistenza Mwin non riscontra problemi al software ma afferma problemi di altra natura al pc.
Pc esaminato da tecnico di fiducia privo di virus, non si riesce a comprendere bene cosa sia successo e si reinstalla da zero tutto e tutto funziona.
Dopo 10 giorni lo stesso problema si ripresenta su un pc identico, sempre nuovo, presente in un secondo studio.
Anche questa volta la collega dice che la sera prima aveva fatto l'aggiornamento del prontuario…
Qualcuno ha avuto tristi e simili vicende?
Macchina NUOVA (10 mesi di vita) HP ALL IN ONE Intel dual core 4 giga ram con Windows 7 Home edit. 64 bit (Mwin 13.38 + integrazione progetto Toscana) improvvisamente all'avvio ad inizio ambulatorio scompaiono alcune icone dal desktop tra cui i collegamenti a Mwin, milleutilità, centrale controllo etc.
La collega sostiene che tutto sia accaduto dopo un aggiornamento farmaci.
Tentando di avviare Millewin dalla sua directory d'installazione si avvia ma genera strani errori ( a volte mancherebbe una dll, a volte problema driver ODBC, altre volte problemi di avvio legati apparentemente a restrizioni di sicurezza).
Assistenza Mwin non riscontra problemi al software ma afferma problemi di altra natura al pc.
Pc esaminato da tecnico di fiducia privo di virus, non si riesce a comprendere bene cosa sia successo e si reinstalla da zero tutto e tutto funziona.
Dopo 10 giorni lo stesso problema si ripresenta su un pc identico, sempre nuovo, presente in un secondo studio.
Anche questa volta la collega dice che la sera prima aveva fatto l'aggiornamento del prontuario…
Qualcuno ha avuto tristi e simili vicende?
Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN
A me succede saltuariamente mentre e' in corso la ricezione degli esami di laboratorio.Scompaiono tutte le icone ma Millewin continua a funzionare regolarmente.Ho scoperto che per tornare alla normalita' basta andare a start>disconnetti e poi riconnettere.Pur non avendo riscontrato anormalita' ne' nel computer né in millewin penso si tratti di una incompatibilita' "idiopatica" tra computer e millewin che su quel computer e solo su quello non funziona come dovrebbe(rallentamenti,blocchi transitori, a volte procedura di avvio lentissima)
Alessandro Monachino
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5241
Voti per importanza dei messaggi : 1
alex ha scritto:A me succede saltuariamente...
...penso si tratti di una incompatibilita' "idiopatica" tra computer e millewin che su quel computer e solo su quello non funziona come dovrebbe(rallentamenti,blocchi transitori, a volte procedura di avvio lentissima)
Alessandro Monachino
Inquietante...
Quello che dice Alex a me succede qualche volta quando scarico le analisi di laboratorio. Nella Medicina di Gruppo su 6 PC (fra l'altro quasi uguali, l'unico un po' diverso è il mio) succede solo al mio. Purtroppo non potendolo ripetere per passaggi specifici, non so neanche come segnalarlo all'Assistenza.
drtulino ha scritto:Quello che dice Alex a me succede qualche volta quando scarico le analisi di laboratorio. Nella Medicina di Gruppo su 6 PC (fra l'altro quasi uguali, l'unico un po' diverso è il mio) succede solo al mio. Purtroppo non potendolo ripetere per passaggi specifici, non so neanche come segnalarlo all'Assistenza.
Quindi ti succede esattamente come a me. L'informatica e' un mistero per gli stessi informatici (spengere e riaccendere e' spesso la soluzione proposta)
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5241
Voti per importanza dei messaggi : 1
Argomenti simili
» problemi all'avvio ..maledizione window8?
» Lentezza Mwin 13.38.180 18 settemre 2013
» ACCERTAMENTI-RICHIESTE NON PREVISTE IN MWIN
» scomparsa allegati
» SCOMPARSA SCADENZE PIANI TERAPEUTICI
» Lentezza Mwin 13.38.180 18 settemre 2013
» ACCERTAMENTI-RICHIESTE NON PREVISTE IN MWIN
» scomparsa allegati
» SCOMPARSA SCADENZE PIANI TERAPEUTICI
Pagina 1 di 1