FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

3 partecipanti

Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  Lucio Mignone Ven 14 Feb 2014 - 23:15

Chiedo se altri colleghi hanno mai riscontrato quanto accaduto per ben 2 volte ad una mia collega.

Macchina NUOVA (10 mesi di vita) HP ALL IN ONE Intel dual core 4 giga ram con Windows 7 Home edit. 64 bit (Mwin 13.38 + integrazione progetto Toscana)  improvvisamente all'avvio ad inizio ambulatorio scompaiono alcune icone dal desktop tra cui i collegamenti a Mwin, milleutilità, centrale controllo etc. 
La collega sostiene che tutto sia accaduto dopo un aggiornamento farmaci.
Tentando di avviare Millewin dalla sua directory d'installazione si avvia ma genera strani errori ( a volte mancherebbe una dll, a volte problema driver ODBC, altre volte problemi di avvio legati apparentemente a restrizioni di sicurezza).
Assistenza Mwin non riscontra problemi al software ma afferma problemi di altra natura al pc.
Pc esaminato da tecnico di fiducia privo di virus, non si riesce a comprendere bene cosa sia successo e si reinstalla da zero tutto e tutto funziona.
Dopo 10 giorni lo stesso problema si ripresenta su un pc identico, sempre nuovo, presente in un secondo studio.
Anche questa volta la collega dice che la sera prima aveva fatto l'aggiornamento del prontuario…


Qualcuno ha avuto tristi e simili vicende?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5631
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  alex Gio 20 Feb 2014 - 14:41

A me succede saltuariamente mentre e' in corso la ricezione degli esami di laboratorio.Scompaiono tutte le icone ma Millewin continua a funzionare regolarmente.Ho scoperto che per tornare alla normalita' basta andare a start>disconnetti e poi riconnettere.Pur non avendo riscontrato anormalita' ne' nel computer né in millewin penso si tratti di una incompatibilita' "idiopatica" tra computer e millewin che su quel computer e solo su quello non funziona come dovrebbe(rallentamenti,blocchi transitori, a volte procedura di avvio lentissima)

Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  Lucio Mignone Gio 20 Feb 2014 - 16:07

alex ha scritto:A me succede saltuariamente...
...penso si tratti di una incompatibilita' "idiopatica" tra computer e millewin che su quel computer e solo su quello non funziona come dovrebbe(rallentamenti,blocchi transitori, a volte procedura di avvio lentissima)

Alessandro Monachino

Inquietante...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5631
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  drtulino Gio 20 Feb 2014 - 23:50

Quello che dice Alex a me succede qualche volta quando scarico le analisi di laboratorio. Nella Medicina di Gruppo su 6 PC (fra l'altro quasi uguali, l'unico un po' diverso è il mio) succede solo al mio. Purtroppo non potendolo ripetere per passaggi specifici, non so neanche come segnalarlo all'Assistenza.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  alex Ven 21 Feb 2014 - 10:36

drtulino ha scritto:Quello che dice Alex a me succede qualche volta quando scarico le analisi di laboratorio. Nella Medicina di Gruppo su 6 PC (fra l'altro quasi uguali, l'unico un po' diverso è il mio) succede solo al mio. Purtroppo non potendolo ripetere per passaggi specifici, non so neanche come segnalarlo all'Assistenza.

Quindi ti succede esattamente come a me. L'informatica e' un mistero per gli stessi informatici (spengere e riaccendere e' spesso la soluzione proposta)

Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN Empty Re: IMPROVVISA SCOMPARSA ICONE MWIN DAL DESKTOP E MANCATO AVVIO MILLEWIN

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.