FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

3 partecipanti

Andare in basso

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG) Empty screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

Messaggio  LucaLeF Mar 21 Gen 2014 - 18:49

La mia intraprendente collega del corso di formazione specifica ed io vorremmo generare un avviso per una medicina di opportunità che selezionasse , con una unica estrazione, le seguenti categorie di pazienti

1-maschi fumatori o ex fumatori  (sarà poi nostra cura definirli come "forti" se con abitudine di 40 pack/year in quanto non ho in genere compilato gli altri campi di MW come  numero di sigarette, anni etc)
2-maschi di età tra i 65 e gli 80anni
3-ipertesi maschi e femmine
4-pazienti con coronaropatia  o vasculopatia carotidea o vasculopatia arteriosa periferica 

è possibile?

Grazie

Eleonora Costi
Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5722
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG) Empty Re: screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

Messaggio  Cervino Mer 22 Gen 2014 - 1:59

LucaLeF ha scritto:La mia intraprendente collega del corso di formazione specifica ed io vorremmo generare un avviso per una medicina di opportunità che selezionasse , con una unica estrazione, le seguenti categorie di pazienti

1-maschi fumatori o ex fumatori  (sarà poi nostra cura definirli come "forti" se con abitudine di 40 pack/year in quanto non ho in genere compilato gli altri campi di MW come  numero di sigarette, anni etc)
2-maschi di età tra i 65 e gli 80anni
3-ipertesi maschi e femmine
4-pazienti con coronaropatia  o vasculopatia carotidea o vasculopatia arteriosa periferica 

è possibile?

Grazie

Eleonora Costi
Luca Le Foche
Come  possbile  punto  di  partenza , si potrebbe provare con una query del tipo :

Select Distinct  Cast( p.cognome ||'     '|| p.nome As Char(36))  As  paziente , p.sesso ,
Cast( DateFormat( p.nascita, 'yyyy-mm-dd' )  As Char(14))  As  nascita ,  
p.provincia_nascita  As  prov_nasc ,   Days( p.nascita , Today())*24/8766  As eta ,

( Select  b.nome_pbl  From  cart_pazpbl b  Where b.codice = p.codice  And  ( b.cp_code  Like '401%'  Or  b.cp_code  Like '402%'  Or  b.cp_code  Like '403%'  Or  b.cp_code  Like '404%'  Or  b.cp_code  Like '405%' )  And Not ( b.pb_status = 'I' And b.modalita ='A' )  And Not Exists   ( Select  b1.codice  From  cart_pazpbl b1  Where  b1.codice = p.codice  And  ( b1.cp_code Like  '401%'  Or  b1.cp_code Like  '402%'  Or  b1.cp_code Like  '403%'   Or  b1.cp_code  Like '404%'  Or  b1.cp_code  Like '405%' )
And (b1.data_open > b.data_open  Or ( b1.data_open = b.data_open  And  b1.rowid > b.rowid )) ))
_AHT_,

( Select  Max( l.addenda)  From cart_problemi l  Where  l.codice = p.codice
And ( l.cp_code Like  '410%'  Or  l.cp_code Like  '412%'  Or  l.cp_code Like  '414%' )
And Not Exists  ( Select  l1.codice  From  cart_problemi l1  Where  l1.codice = p.codice 
And  ( l1.cp_code Like  '410%'  Or  l1.cp_code Like  '411%'  Or  l1.cp_code Like  '412%' )
And ( l1.data_open > l.data_open  Or ( l1.data_open = l.data_open  And  l1.rowid > l.rowid )) ))
_MI_,

( Select  Max( l.addenda)  From  cart_problemi l  Where  l.codice = p.codice 
And ( l.cp_code Like  '433.1%'  Or  l.addenda  Like  '%Carotid%' )  And Not Exists 
( Select  l1.codice  From  cart_problemi l1  Where  l1.codice = p.codice 
And  ( l1.cp_code Like  '433.1%'  Or  l1.addenda  Like  '%Carotid%' )
And ( l1.data_open > l.data_open  Or ( l1.data_open = l.data_open  And  l1.rowid > l.rowid )) ))
_Carotid_,

( Select  l.addenda  From  cart_problemi l , Where  l.codice = p.codice 
And  ( l.cp_code Like  '433.9%'  Or  l.cp_code Like  '440.2%' )  And Not Exists 
( Select  l1.codice  From  cart_problemi l1  Where  l1.codice = p.codice 
And  ( l1.cp_code Like  '433.19%'  Or  l1.cp_code Like  '440.2%' )
And ( l1.data_open > l.data_open  Or ( l1.data_open = l.data_open  And  l1.rowid > l.rowid )) ))
_PAD_,  

(Select  Case  a.ac_val  When  '1'  Then  ' Si <11'  When  '2'  Then  ' Si <21'   When  '3'  Then  ' Si >20'
When  'X'  Then  ' No'    When  'N'  Then  ' No'   
When  'E'  Then  ' Ex'    When  'F'  Then  ' Ex'     When  'M'  Then  ' Ex'   When   'Z'  Then  ' Ex'
When  'O'  Then  ' Occ'    When  'P'  Then  ' Pipa'     When  'S'  Then  ' Sigaro'   When  ' V'  Then  ' Passivo'   When  Null  Then  ' ?'   Else  ' ?'  End
From  cart_accert a  Where  a.codice=p.codice  And  a.ac_des  Like  'Fumo'  And  a.ac_val  Is Not Null
And Not Exists ( Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_des Like 'Fumo' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open = a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null ) )
_Fumo_

FROM ( pazienti p Left Outer Join nos_002 n On  p.codice = n.codice )
              Left Outer Join v_utenti u On n.pa_medi = u.userid
Where  u.codice_regionale Like  '%'  And  u.nome  Like  '%'
And  p.pa_convenzione = 'S'
And  (( sesso = 'M'  And  eta  Between 65 And 80 )  Or  _AHT_  > ''  Or  _Carotid_  > ''  Or  _PAD_ > ''
Or  (  sesso = 'M'  And  ( _Fumo_  Like ' Si%'   Or  _Fumo_  Like  ' Ex' ) ) )
And ( n.pa_drevoca Is Null  Or  n.pa_drevoca >  Today()  Or  ( n.pa_drevoca Between
Today()-365  And  Today() And motivo_revoca = 'S'))  And   p.decesso Is Null 
Order By  1


Se per caso dovesse funzionare sul Mlle.db , adattate eventualmante le clausole ( codici ICD9 in particolare ) alle Vostre esigenze .

 Saluti ,  Sergio ,  Orzivecchi  ( BS )

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5084
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG) Empty Re: screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

Messaggio  mario shirt Mer 22 Gen 2014 - 21:36

Funziona...
Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5192
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG) Empty Re: screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

Messaggio  LucaLeF Gio 23 Gen 2014 - 8:29

funziona si!

Ma funziona anche meglio questo Forum grazie a colleghi come te.

Luca Le Foche
mMG Latina

p.s: senza entrate nel merito medico-epidemiologico e rimanendo su quello medico-informatico-MW come registrereste in cartella l'avvenuto screening o l'avvenuta proposta con diniego o altro al riguardo?

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5722
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG) Empty Re: screening aneurisma Aorta Addominale (v. progetto ASCO SIMG)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.