FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampa certificato di malattia

3 partecipanti

Andare in basso

stampa certificato di malattia Empty stampa certificato di malattia

Messaggio  filippo Lun 28 Mar 2011 - 13:42

E' finalmente chiarito da una circolare del 18/3 del Ministero del Lavoro che solo fino al 18\6 dovremmo stampare il certificato di malattia, dopo i datori di lavoro lo DEVONO prendere dal sito dell' INPS. Al massimo dovremmo dare il numero di protocollo al lavoratore!!

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5236
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampa certificato di malattia Empty Re: stampa certificato di malattia

Messaggio  anpic Lun 28 Mar 2011 - 23:49

filippo ha scritto:E' finalmente chiarito da una circolare del 18/3 del Ministero del Lavoro che solo fino al 18\6 dovremmo stampare il certificato di malattia, dopo i datori di lavoro lo DEVONO prendere dal sito dell' INPS. Al massimo dovremmo dare il numero di protocollo al lavoratore!!

purtroppo, se leggi meglio, c'è scritto che a richiesta del paziente dovremo anche stampare il cartaceo. Infatti al comma 2 della circolare si dice:
Il lavoratore richiede inoltre ai medico il numero di protocollo identificativo del certificato
inviato per via telematica. In aggiunta, può chiedere copia cartacea del certificato e dell'attestato
di malattia, redatti secondo il fac-simile di cui agli allegati A e B del citato decreto del Ministero
della salute del 26 febbraio 2010, ovvero, anche in alternativa, può chiedere aI medico di inviare
copia degli stessi documenti in formato PDF alla propria casella di posta elettronica.

In pratica l'invio telematico esaurisce l'obbligo del lavoratore dell'invio al datore di lavoro, come spiegato sempre nello stesso comma, ma al lavoratore rimane sempre il "diritto" di chiederci la copia cartacea.

Cornuti e mazziati.

ciao

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5084
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampa certificato di malattia Empty Re: stampa certificato di malattia

Messaggio  madelbi Mar 29 Mar 2011 - 9:16

No, non credo che andrà così, vedendo cosa succede attualmente. I pazienti sono già MOLTO soddisfatti di non dover più portare nè inviare nulla all'INPS (...e sfido!! risparmia raccomandata e benzina) e già quasi tutti PRETENDONO che il medico invii il certificato...non gli par vero che oltre allo stare a riposo non devono sprecarsi nemmeno a mandare il certificato. Appena sapranno che NEMMENO AL DATORE DI LAVORO devono mandare alcunchè (all'infuori del numero) non ci chiederanno mai un certificato per gettare nella carta straccia!...più comodi di così si muore! (noi) Presto dovremo anche andare a rifargli il letto la mattina...
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5294
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

stampa certificato di malattia Empty Re: stampa certificato di malattia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.