FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paziente vecchio che si rinnova!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Paziente vecchio che si rinnova!!! Empty Paziente vecchio che si rinnova!!!

Messaggio  drtulino Mar 15 Ott 2013 - 16:35

Premesso che non sono un grande esperto di sincro, desidero portare all'attenzione di quelli di Noi più esperti questa situazione. Un paziente che avevo in archivio come revocato, sto cercando di ricongiungerlo con un suo file exp aggiornato, considerato che mi ha riscelto. Lavorando con due PC in rete con configurazione "portatile" pensavo che se avessi prima cancellato il vecchio file e poi reinserito quello nuovo in un PC e poi ricollegati i due PC in "portatile" i due file si sarebbero sincronizzati creando un unico paziente. Ovviamente controllando che abbiano lo stesso codice fiscale. Mi sono accorto, invece, che alla fine dell'operazione mi esistono in archivio due pazienti con lo stesso codice fiscale (il vecchio ed il nuovo file dello stesso paziente). A questo punto chiedo come è possibile? la procedura non avrebbe dovuto restituirmi un solo paziente?
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Paziente vecchio che si rinnova!!! Empty Re: Paziente vecchio che si rinnova!!!

Messaggio  amico di Giuseppe Mer 16 Ott 2013 - 0:13

drtulino ha scritto:Premesso che non sono un grande esperto di sincro, desidero portare all'attenzione di quelli di Noi più esperti questa situazione. Un paziente che avevo in archivio come revocato, sto cercando di ricongiungerlo con un suo file exp aggiornato, considerato che mi ha riscelto. Lavorando con due PC in rete con configurazione "portatile" pensavo che se avessi prima cancellato il vecchio file e poi reinserito quello nuovo in un PC e poi ricollegati i due PC in "portatile" i due file si sarebbero sincronizzati creando un unico paziente. Ovviamente controllando che abbiano lo stesso codice fiscale. Mi sono accorto, invece, che alla fine dell'operazione mi esistono in archivio due pazienti con lo stesso codice fiscale (il vecchio ed il nuovo file dello stesso paziente). A questo punto chiedo come è possibile? la procedura non avrebbe dovuto restituirmi un solo paziente?
Per sopperire al tuo problema (ovviamente è un paradosso), io non accetto mai i cosiddetti cavalli di ritorno, a meno che non si siano trasferiti in altro Comune e poi a distanza di tempo si ritrasferiscono.
E' una ... filosofia che ha dato sempre i suoi frutti!
Non è corretto che un pz. cambi medico senza alcun motivo valido e che poi, dopo aver valutato di essere passato dalla padella alla brace (si fa per dire), torni con non chalance dal primo medico.
Io mi regolo così e se qualche volta è successo che mandano in avanscoperta qualche familiare mio paz. per perorarne il ritorno, dico che non ho più posti in quanto il loro è stato già occupato da altri pz. che erano in lista di attesa.
Spero di esserti stato di aiuto comunque.
Antonio Menna
MMG ASL CE

amico di Giuseppe
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 103
Punti : 4946
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 66
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE

Torna in alto Andare in basso

Paziente vecchio che si rinnova!!! Empty Re: Paziente vecchio che si rinnova!!!

Messaggio  drtulino Mer 16 Ott 2013 - 9:19

amico di Giuseppe ha scritto:
drtulino ha scritto:Premesso che non sono un grande esperto di sincro, desidero portare all'attenzione di quelli di Noi più esperti questa situazione. Un paziente che avevo in archivio come revocato, sto cercando di ricongiungerlo con un suo file exp aggiornato, considerato che mi ha riscelto. Lavorando con due PC in rete con configurazione "portatile" pensavo che se avessi prima cancellato il vecchio file e poi reinserito quello nuovo in un PC e poi ricollegati i due PC in "portatile" i due file si sarebbero sincronizzati creando un unico paziente. Ovviamente controllando che abbiano lo stesso codice fiscale. Mi sono accorto, invece, che alla fine dell'operazione mi esistono in archivio due pazienti con lo stesso codice fiscale (il vecchio ed il nuovo file dello stesso paziente). A questo punto chiedo come è possibile? la procedura non avrebbe dovuto restituirmi un solo paziente?
Per sopperire al tuo problema (ovviamente è un paradosso), io non accetto mai i cosiddetti cavalli di ritorno, a meno che non si siano trasferiti in altro Comune e poi a distanza di tempo si ritrasferiscono.
E' una ... filosofia che ha dato sempre i suoi frutti!
Non è corretto che un pz. cambi medico senza alcun motivo valido e che poi, dopo aver valutato di essere passato dalla padella alla brace (si fa per dire), torni con non chalance dal primo medico.
Io mi regolo così e se qualche volta è successo che mandano in avanscoperta qualche familiare mio paz. per perorarne il ritorno, dico che non ho più posti in quanto il loro è stato già occupato da altri pz. che erano in lista di attesa.
Spero di esserti stato di aiuto comunque.
Antonio Menna
MMG ASL CE
Ho lo stesso comportamento Tuo. Questi pazienti, però, rientrano da un Collega che è deceduto prematuramente e che prima di passare a Lui mi avevano motivato la revoca (fra i pochissimi che lo fanno) con un legame di amicizia verso il Collega.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Paziente vecchio che si rinnova!!! Empty Re: Paziente vecchio che si rinnova!!!

Messaggio  Admin Ven 18 Ott 2013 - 1:01

drtulino ha scritto:Premesso che non sono un grande esperto di sincro, desidero portare all'attenzione di quelli di Noi più esperti questa situazione. Un paziente che avevo in archivio come revocato, sto cercando di ricongiungerlo con un suo file exp aggiornato, considerato che mi ha riscelto. Lavorando con due PC in rete con configurazione "portatile" pensavo che se avessi prima cancellato il vecchio file e poi reinserito quello nuovo in un PC e poi ricollegati i due PC in "portatile" i due file si sarebbero sincronizzati creando un unico paziente. Ovviamente controllando che abbiano lo stesso codice fiscale. Mi sono accorto, invece, che alla fine dell'operazione mi esistono in archivio due pazienti con lo stesso codice fiscale (il vecchio ed il nuovo file dello stesso paziente). A questo punto chiedo come è possibile? la procedura non avrebbe dovuto restituirmi un solo paziente?
Provo ad avanzare un'ipotesi.
Ogni volta che inseriamo in millewin un paziente, il programma crea un "codice" di quel paziente, quello che è presente in tutte le tabelle e che individua in modo univoco quello specifico paziente (non viene utilizzato il cognome, nome, codice fiscale né data di nascita). Se inseriamo lo stesso paziente su un altro computer avviene la stessa cosa, ma il "codice" paziente, che viene creato in modo casuale attraverso un algoritmo, sarà sicuramente diverso. Da ciò scaturisce che se sincronizziamo i due database, il paziente non viene visto come lo stesso soggetto, ma acquista due "identità" diverse. Lo stesso non succede se inseriamo due volte lo stesso paziente sullo stesso database, perché in questo caso viene effettuato un controllo preventivo del programma sul codice fiscale.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Paziente vecchio che si rinnova!!! Empty Re: Paziente vecchio che si rinnova!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.