FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

+2
marcelloronconi
docbel
6 partecipanti

Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  docbel Mar 17 Set 2013 - 16:00

Dopo avere eseguito l'aggiornamento previsto per la dematerializzazione della ricetta Regione Sicilia rilasciato in data 16 c.m. il programma ha modificato tutti i codici ASP dei pazienti da 206 a 106 con impossibilità di invio delle ricette al MEF per incongruenza con il codice ASP del medico. Come ripristinarli in automatico? Grazie anticipatamente per chi vorrà rispondermi. In ogni caso è assurdo che un aggiornamento possa causare questo disguido. Troppa fretta e aggiornamenti non testati a sufficienza?

docbel
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4860
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  marcelloronconi Mer 18 Set 2013 - 10:14

Devi andare su Milleutlità, Controllo, Sostituzione campi, ASL di assistenza, Mostra: compaiono i tuoi assistiti con quel codice, inserisce il codice vecchio che tu vuoi, lancia cambia . Avevo postato in un'altra discussione la richiesta di avere Vs informazioni sulla ricetta elettronica, che vi ha visto partire in Sicilia per primi: mandaci le tue perplessità., le difficoltà ( ho letto di un blocco informatico fino alle 11 del mattino...) i suggerimenti che ci potranno essere utili anche a noi. Ciao, Marcello

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5467
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  docbel Mer 18 Set 2013 - 11:56

Grazie Marcello. Sei stato utilissimo e velocissimo. Grazie ancora. Io sto provando a partire proprio in questi giorni con la ricetta dematerializzata. Vedremo come andrà!?!? G.Bellomonte

docbel
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4860
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  Nino Mer 18 Set 2013 - 16:26

Ho eseguito l'aggiornamento il 16 senza i problemi riscontrati dal collega Bellomonte. Operativamente, rispondendo a quanto richiesto da Marcello, non è cambiato niente se non la sostituzione del blocco delle ricette rosse (SSN) con un blocco di fogli A5 bianchi, forse perchè  la Sicilia non ha un Sistema di Accoglienza Regionale ma si collega al Sistema di Accoglienza Centralizzato; c'è l'incombenza di mettere il timbro sul promemoria e la firma con penna rossa e blu; se nel contempo oltre i farmaci (ricetta bianca, timbro e firma con penna blu) prescrivo allo stesso paziente gli accertamenti, debbo stare attento perche la ricetta è sempre quella  rossa (SSN) e debbbo usare la penna nera. Se la logica della dematerializzazione è anche quella del risparmio, secondo me, si doveva partire con  il promemoria sia per i farmaci che per tutte le altre richieste ecc..

Nino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 16
Punti : 4742
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  anpic Mer 18 Set 2013 - 22:51

Nino ha scritto:Ho eseguito l'aggiornamento il 16 senza i problemi riscontrati dal collega Bellomonte. Operativamente, rispondendo a quanto richiesto da Marcello, non è cambiato niente se non la sostituzione del blocco delle ricette rosse (SSN) con un blocco di fogli A5 bianchi, forse perchè  la Sicilia non ha un Sistema di Accoglienza Regionale ma si collega al Sistema di Accoglienza Centralizzato; c'è l'incombenza di mettere il timbro sul promemoria e la firma con penna rossa e blu; se nel contempo oltre i farmaci (ricetta bianca, timbro e firma con penna blu) prescrivo allo stesso paziente gli accertamenti, debbo stare attento perche la ricetta è sempre quella  rossa (SSN) e debbbo usare la penna nera. Se la logica della dematerializzazione è anche quella del risparmio, secondo me, si doveva partire con  il promemoria sia per i farmaci che per tutte le altre richieste ecc..
due domande:
1 non ho capito il discorso delle penne rosse e blu (cioè, immagino che il timbro serva per evitare falsificazioni, ma me ne sfugge l'utilità, perchè se il paziente poi non ha in farmacia la prescrizione telematica, che ci fa col promemoria? Ma la penna colorata?)
2- il blocco A5 è, ovviamente, a carico del medico...sono capace anche io di risparmiare, basta fare la spesa col portafogli del vicino...

Grazie!

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  Calogero Parlapiano Gio 19 Set 2013 - 12:03

la penna colorata serve per evitare falsificazioni nel caso che il farmacista non riesca a collegarsi telematicamente. La stampa del promemoria dovrebbe essere temporanea fino al 31/10/13, ma sicuramente, per come vanno le cose, continueremo a stamparla, a spese nostre, ben oltre. Ci hanno anche concesso di firmare le ricette rosse (per accertamenti, ecc.) con la penna blu, per non cambiare continuamente penne. A parte questo, in due giorni non ho avuto nessunissimo problema.
Saluti
Calogero Parlapiano

Calogero Parlapiano
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 5
Punti : 4836
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  marcelloronconi Gio 19 Set 2013 - 17:38

Non voglio nemmeno commentare... di certo quando ci siederemo al tavolo nella nostra regione, porterò la vs esperienza e mi batterò per non fare quello che vi hanno costretto a fare.. ( parlo della doppia ricetta e ..doppia penna...)

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5467
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  Lucio Mignone Gio 19 Set 2013 - 19:19

marcelloronconi ha scritto:Non voglio nemmeno commentare... di certo quando ci siederemo al tavolo nella nostra regione, porterò la vs esperienza e mi batterò per non fare quello che vi hanno costretto a fare.. ( parlo della doppia ricetta e ..doppia penna...)
E' davvero una cosa assurda e ridicola!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5641
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  anpic Gio 19 Set 2013 - 22:20

Chiedo scusa, ma mi sfugge perchè la firma a penna rossa dovrebbe evitare falsificazioni. A me risulta che le vendano liberamente in qualunque cartoleria, e che non siano appannaggio dei soli medici. Chi è il genio che ha avuto questa pensata? Persino i timbri, con un Trodat, ci vogliono 5 euro e dieci minuti per comporli, dato che il mio numero di codice regionale ce l'hanno circa 1500 persone...
Repubblica di banane.

Ciao e grazie
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  anpic Gio 19 Set 2013 - 22:22

Aggiungo che un progetto in cui è contemplato che il farmacista possa avere problemi a collegarsi telematicamente e dunque possa erogare il farmaco perchè il foglio è firmato a penna rossa...beh, si commenta da se.

Riciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia. Empty Re: HELP! Dopo aggiornamento per ricetta dematerializzata Regione Sicilia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.