cartella tolleranze
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cartella tolleranze
... ovviamente non esiste!
Ma in qualche caso vorrei utilizzare MW per ricordarmi quale farmaco di una certa classe il paziente riferisce di assumere senza fastidi.
esempi reali :
-FANS il paziente non tollera Voltaren ( e lo inserisco in allergie intolleranze , così il prescrittore di MW ci va a sbattere prima di stampare) ma assume con efficacia OKI
-antibiotici (es paziente con poliallergie tutte inserite in allergie intolleranze) che ne può assumere SOLO alcuni.
Non ho trovato LA SOLUZIONE , ma in qualche modo ho fatto.
Voi?
ciao
Luca Le Foche
mMG Latina
Ma in qualche caso vorrei utilizzare MW per ricordarmi quale farmaco di una certa classe il paziente riferisce di assumere senza fastidi.
esempi reali :
-FANS il paziente non tollera Voltaren ( e lo inserisco in allergie intolleranze , così il prescrittore di MW ci va a sbattere prima di stampare) ma assume con efficacia OKI
-antibiotici (es paziente con poliallergie tutte inserite in allergie intolleranze) che ne può assumere SOLO alcuni.
Non ho trovato LA SOLUZIONE , ma in qualche modo ho fatto.
Voi?
ciao
Luca Le Foche
mMG Latina
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: cartella tolleranze
ma nessuno mi risponde?
il quesito non vi sembra pertinente alla pratica quotidiana?
nemmeno il divino Tulino o i magici moderatori?
Luca Le Foche
vabbè io non ho trovato di meglio di mettere , quando possibile , in allergia intolleranze il farmaco incriminato e a fianco il nome di quello tollerato, così al momento dell'avviso automatico nella presrizione mi vedo suggerita l'alternativa.
Luca Le Foche
vabbè io non ho trovato di meglio di mettere , quando possibile , in allergia intolleranze il farmaco incriminato e a fianco il nome di quello tollerato, così al momento dell'avviso automatico nella presrizione mi vedo suggerita l'alternativa.
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Ottimo sistemaLucaLeF ha scritto:ma nessuno mi risponde?
Luca Le Foche
Caro Luca, non ho risposto prima, perché non c'è una soluzione ad hoc all'interno di Millewin. Ognuno, quindi, si organizza come meglio crede. La Tua soluzione mi sembra utile per chi ha questa Tua stessa esigenza.LucaLeF ha scritto:ma nessuno mi risponde?
Luca Le Foche
Io mi comporto in questo mododrtulino ha scritto:Caro Luca, non ho risposto prima, perché non c'è una soluzione ad hoc all'interno di Millewin. Ognuno, quindi, si organizza come meglio crede. La Tua soluzione mi sembra utile per chi ha questa Tua stessa esigenza.LucaLeF ha scritto:ma nessuno mi risponde?
Luca Le Foche
Inserisco il farmaco nell'apposita sezione intolleranze, nelle note riporto sinteticamente il problema che ha causato (es. orticaria, edema, sincope, shock, etc.)
Poi ritorno nella schermata principale ed apro anche il problema 'allergia a sostanza medicinale' e nella sezione 'aggiungi' del problema scrivo 'Ha assunto senza problemi 'il tale farmaco')
Argomenti simili
» Stampa Cartella
» Velocizzare cartella allegati
» estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
» nuova patch sole con milleacn integrato nella cartella cinica
» Velocizzare cartella allegati
» estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
» nuova patch sole con milleacn integrato nella cartella cinica
Pagina 1 di 1