FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella

2 partecipanti

Andare in basso

estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella  Empty estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella

Messaggio  LucaLeF Ven 15 Mar 2019 - 12:12

A maggio cambierò l'orario di ambulatorio di un giorno. 
Man mano che vengono i pazienti in studio la segretaria li informa e archivia nel campo consiglio "Giovedì cambio orario" nella loro cartella. 
Ho necessità adesso , o fra un po' , di estrarre i pazienti NON informati e quindi di contattarli  attivamente DUNQUE (ho provato su facebook ma non mi si è filato nessuno, statistiche-selezioni personali non prevede il campo consigli ) 
DUNQUE qualche anima pia può darmi la query? 
grazie

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella  Empty Re: estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella

Messaggio  Cervino Sab 16 Mar 2019 - 22:27

LucaLeF ha scritto:A maggio cambierò l'orario di ambulatorio di un giorno. 
Man mano che vengono i pazienti in studio la segretaria li informa e archivia nel campo consiglio "Giovedì cambio orario" nella loro cartella. 
Ho necessità adesso , o fra un po' , di estrarre i pazienti NON informati e quindi di contattarli  attivamente DUNQUE (ho provato su facebook ma non mi si è filato nessuno, statistiche-selezioni personali non prevede il campo consigli ) 
DUNQUE qualche anima pia può darmi la query? 
grazie
Proverei con una query di tal genere : 


SELECT p.cognome ,  p.nome , p.nascita , p.sesso , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell
FROM   pazienti p  LEFT JOIN  nos_002 n   USING( codice)
WHERE  Year( p.nascita)  Between  1920 AND 2020  AND  p.pa_convenzione = 'S'  AND  ((n.pa_drevoca Is Null  OR  n.pa_drevoca > Today()
  OR  (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today()  AND  motivo_revoca ='S' ))     AND   p.decesso IS NULL )
AND  p.codice  NOT IN ( SELECT codice FROM cart_consig c WHERE c.codice = p.codice AND c.cg_des ILIKE '%Giov%Orar%' AND c.data_open > Today()-365 )

 
per verifica :


SELECT p.cognome ,  p.nome , p.nascita , p.sesso , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom ,  n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell ,  c.data_open ,  c.cg_des
FROM  (  pazienti p  LEFT JOIN  nos_002 n   USING( codice))  RIGHT JOIN  cart_consig c  USING( codice)
WHERE  Year( p.nascita)  Between  1920 AND 2020  AND  p.pa_convenzione = 'S'  AND  ((n.pa_drevoca Is Null  OR  n.pa_drevoca > Today()
  OR  (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today()  AND  motivo_revoca ='S' ))     AND   p.decesso IS NULL )
AND ( c.cg_des ILIKE '%Giov%Orar%' AND c.data_open > Today()-365 )



ovviamente adattare le varie clausole secondo necessità


Ti saluto ,  Sergio  ,   Orzivecchi ( BS )


:

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella  Empty Re: estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella

Messaggio  LucaLeF Dom 17 Mar 2019 - 17:10

Sergio , che dire? 
perfetto anzi perfettissimo.

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella  Empty Re: estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.