estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
2 partecipanti
estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
A maggio cambierò l'orario di ambulatorio di un giorno.
Man mano che vengono i pazienti in studio la segretaria li informa e archivia nel campo consiglio "Giovedì cambio orario" nella loro cartella.
Ho necessità adesso , o fra un po' , di estrarre i pazienti NON informati e quindi di contattarli attivamente DUNQUE (ho provato su facebook ma non mi si è filato nessuno, statistiche-selezioni personali non prevede il campo consigli )
DUNQUE qualche anima pia può darmi la query?
grazie
Man mano che vengono i pazienti in studio la segretaria li informa e archivia nel campo consiglio "Giovedì cambio orario" nella loro cartella.
Ho necessità adesso , o fra un po' , di estrarre i pazienti NON informati e quindi di contattarli attivamente DUNQUE (ho provato su facebook ma non mi si è filato nessuno, statistiche-selezioni personali non prevede il campo consigli )
grazie
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5919
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
Proverei con una query di tal genere :LucaLeF ha scritto:A maggio cambierò l'orario di ambulatorio di un giorno.
grazie
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , p.sesso , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell
FROM pazienti p LEFT JOIN nos_002 n USING( codice)
WHERE Year( p.nascita) Between 1920 AND 2020 AND p.pa_convenzione = 'S' AND ((n.pa_drevoca Is Null OR n.pa_drevoca > Today()
OR (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today() AND motivo_revoca ='S' )) AND p.decesso IS NULL )
AND p.codice NOT IN ( SELECT codice FROM cart_consig c WHERE c.codice = p.codice AND c.cg_des ILIKE '%Giov%Orar%' AND c.data_open > Today()-365 )
per verifica :
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , p.sesso , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell , c.data_open , c.cg_des
FROM ( pazienti p LEFT JOIN nos_002 n USING( codice)) RIGHT JOIN cart_consig c USING( codice)
WHERE Year( p.nascita) Between 1920 AND 2020 AND p.pa_convenzione = 'S' AND ((n.pa_drevoca Is Null OR n.pa_drevoca > Today()
OR (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today() AND motivo_revoca ='S' )) AND p.decesso IS NULL )
AND ( c.cg_des ILIKE '%Giov%Orar%' AND c.data_open > Today()-365 )
ovviamente adattare le varie clausole secondo necessità
Ti saluto , Sergio , Orzivecchi ( BS )
:
Cervino- Membro Junior
Punti : 5281
Voti per importanza dei messaggi : 22
Re: estrazione di pazienti che NON hanno un consiglio in cartella
Sergio , che dire?
perfetto anzi perfettissimo.
perfetto anzi perfettissimo.
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5919