FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estrazione pazienti che assumono PPI

2 partecipanti

Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  drms Gio 12 Feb 2015 - 11:48

Avrei bisogno di una query per estrarre i pazienti che stanno assumendo PPI distinguendo se con nota 1 o nota 48. Ma si potrà? Shocked study scratch Grazie a chiunque mi vorrà e potrà aiutarmi.

drms
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4194
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Re: Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  Admin Ven 13 Feb 2015 - 2:22

drms ha scritto:Avrei bisogno di una query per estrarre i pazienti che stanno assumendo PPI distinguendo se con nota 1 o nota 48. Ma si potrà? Shocked study scratch Grazie a chiunque mi vorrà e potrà aiutarmi.
Select distinct cognome, nome, nascita, t.data_open As data_prescriz, co_des As farmaco, Te_Tipo_O Nota, po_des As posologia, Te_Npezzi Pezzi
FROM pazienti p , nos_002 n , cart_terap t
Where p.codice = t.codice
And t.data_open >Today()-365
And te_c_flag = 'C'
And Left(te_tipo, 1) = 'C'
And p.codice IN (Select n.codice From nos_002 n
Where (pa_drevoca Is Null
Or pa_drevoca >Today()
Or pa_drevoca Between Today()-365 And Today()   /* se si vogliono comprendere anche i revocati ultimo anno per scadenza */
And motivo_revoca ='S' )
And decesso Is Null
And pa_convenzione = 'S'
And n.pa_medi like '%' )    /* Inserire prime lettere eventuale codice medicina di gruppo prima di % */
And Co_ATC Like 'A02BC%'

ORDER By 1, 2


Ultima modifica di Admin il Ven 13 Feb 2015 - 17:44 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Re: Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  drms Ven 13 Feb 2015 - 7:02

Admin ha scritto:
drms ha scritto:Avrei bisogno di una query per estrarre i pazienti che stanno assumendo PPI distinguendo se con nota 1 o nota 48. Ma si potrà? Shocked study scratch Grazie a chiunque mi vorrà e potrà aiutarmi.
Select distinct cognome, nome, nascita, t.data_open As data_prescriz, co_des As farmaco, Te_Tipo_O Nota, po_des As posologia, Te_Npezzi Pezzi
FROM pazienti p , nos_002 n , cart_terap t
Where p.codice = t.codice
And t.data_open >Today()-365
And te_c_flag = 'C'
And Left(te_tipo, 1) = 'C'
And p.codice IN (Select n.codice From nos_002 n
Where (pa_drevoca Is Null
Or pa_drevoca >Today()
Or pa_drevoca Between Today()-365 And Today()   /* se si vogliono comprendere anche i revocati ultimo anno per scadenza */
And motivo_revoca ='S' )
And decesso Is Null
And pa_convenzione = 'S'
And n.pa_medi like '%' )    /* Inserire prime lettere eventuale codice medicina di gruppo prima di % */
And Co_ATC Like 'A02BC%'

ORDER By 1, 2
------------------
perdona l'ignoranza, ma dove è inserito il numero di codice ATC per l'estrazione del farmaco?
grazie mille per la gentilezza.

drms
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4194
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Re: Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  drms Ven 13 Feb 2015 - 7:21

drms ha scritto:
Admin ha scritto:
drms ha scritto:Avrei bisogno di una query per estrarre i pazienti che stanno assumendo PPI distinguendo se con nota 1 o nota 48. Ma si potrà? Shocked study scratch Grazie a chiunque mi vorrà e potrà aiutarmi.
Select distinct cognome, nome, nascita, t.data_open As data_prescriz, co_des As farmaco, Te_Tipo_O Nota, po_des As posologia, Te_Npezzi Pezzi
FROM pazienti p , nos_002 n , cart_terap t
Where p.codice = t.codice
And t.data_open >Today()-365
And te_c_flag = 'C'
And Left(te_tipo, 1) = 'C'
And p.codice IN (Select n.codice From nos_002 n
Where (pa_drevoca Is Null
Or pa_drevoca >Today()
Or pa_drevoca Between Today()-365 And Today()   /* se si vogliono comprendere anche i revocati ultimo anno per scadenza */
And motivo_revoca ='S' )
And decesso Is Null
And pa_convenzione = 'S'
And n.pa_medi like '%' )    /* Inserire prime lettere dell'eventuale codice medicina di gruppo prima di % */
And Co_ATC Like 'A02BC%'

ORDER By 1, 2
------------------
perdona l'ignoranza, ma dove è inserito il numero di codice ATC per l'estrazione del farmaco?
grazie mille per la gentilezza.
Mi rendo solo ora conto di essere stato poco chiaro nella richiesta. Avrei bisogno di identificare i pazienti che assumono inibitori di pompa distinguendo quelli con nota 1 e quelli con nota 48. Io sono riuscito ad estrarli tutti insieme, non essendo in grado di impostare il discrimine della nota.Grazie ancora.

drms
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4194
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Re: Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  Admin Ven 13 Feb 2015 - 17:50

Il cdice ATC è indicato con And Co_ATC Like 'A02BC%'
La nota è indicata nella colonna Nota ed è selezionata dal campo Te_Tipo_O della cartella cart_terap
Puoi ordinare l'estrazione secondo questa colonna scrivando all'ultimo rigo    ORDER BY 6,1,2
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Un grazie sentito

Messaggio  drms Dom 15 Feb 2015 - 16:00

Caro Collega ti ringrazio per la veloce e perfetta risposta. La query funziona perfettamente e fa proprio quello che mi serve. Avrai capito che si tratta di una delle tante vessazioni della nostra azienda.
Davvero grazie e bravo davvero.
Marco

drms
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4194
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Estrazione pazienti che assumono PPI Empty Re: Estrazione pazienti che assumono PPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.