FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"consigli per gli acquisti"

Andare in basso

"consigli per gli acquisti" Empty "consigli per gli acquisti"

Messaggio  paolo cedaro Mer 14 Ago 2013 - 10:15

Buom giormo a tutti
 è il mio primo approccio nel forum,ma essendo iscritto alla mailing list utenti MW  leggo con interesse le vs mail sui vari argomenti.non sono esperto di forum per cui tento di  sottoporvi il mio quesito sperando nella vs comprensione per ev inesatezze ...
faccio il MMG in un piccolo paese in montagna del FRIULI VG e vorrei ( visto che nonstante l'età..58 lavorerò ancora qualche anno ) aggiornare i miei HD.
La mia struttura informatica è molto semplice e si basa su di una rete lan con due pc e due stampanti. Essa è sufficiente per l'attività che svolgo in ambulatorio e in segreteria. Il pc principale, sul quale risiede la base dati di MilleWin, è un portatile dalla veneranda età di circa 10 anni (un'era geologica), con processore intel celeron e s.o. windows Xp. Di questa macchina eseguo, oltre al backup dati quasi quotidiano, anche un'immagine del suo HD ogni qualvolta venga modificato il sistema o gli applicativi. Questo mi consente di eseguire un ripristino veloce in caso di rottura con un una macchina identica che tengo di riserva. L'altro pc della rete è più recente con processore intel duo core a 2,2 GHz, 2Gb ram e s.o. Windows Xp,sul quale la segretaria tiene appuntamenti, stampa le ricette e archivia il pregresso.


Vorrei sostituire il mio pc, perchè oramai stanco e degno di essere mandato in pensione.


Pensavo a un modello desktop, ma con quale sistema operativo? Windows 7 pro per garantire la compatibilità nella rete? Devo reinstallare tutto e riconfigurare? Ci sono delle scorciatoie praticabili? Per il backup pensavo a un sistema di dischi in raid 1 (mirroring), per evitare di dover eseguire manualmente i backups. Avete consigli in merito e buone idee?

vi ringrazio e vi saluto cordiamente paolo cedaro

paolo cedaro
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4176
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.