STAMPA PRINCIPIO ATTIVO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
STAMPA PRINCIPIO ATTIVO
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti del file Regole (Toscana), il programma stampa il nome commerciale e non più il principio attivo.
Succede anche a qualcuno di voi ?
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5866
Voti per importanza dei messaggi : 15
Re: STAMPA PRINCIPIO ATTIVO
Dott.Hiram ha scritto:Dopo uno degli ultimi aggiornamenti del file Regole (Toscana), il programma stampa il nome commerciale e non più il principio attivo.
A me continua a stampare prima il principio attivo e poi il nome del brand, così come l'ho configurato da Stampa-Configura. Mi puoi spiegare meglio quello che Ti succede.
Anche a me continua a funzionare come prima correttamente.Dott.Hiram ha scritto:Dopo uno degli ultimi aggiornamenti del file Regole (Toscana), il programma stampa il nome commerciale e non più il principio attivo.
Prova a controllare la configurazione della stampa del principio attivo come suggerito anche da Renato
Anche da me, nelle Marche, funziona così; se ci fai caso stampa il principio attivo quando è una 1^ prescrizione ma non alla 2^ o 3^ riprescrizione. La farmacista dice che va bene così anzi mi sono preso i complimenti per quanto sono aggiornato...e non me ne ero nemmeno accorto!! Vuol dire che risparmieremo un po' d'inchiostro...alla fine torneremo a scrivere solo il nome commerciale con buona pace di chi ha fatto queste regole demenziali
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
madelbi ha scritto:Anche da me, nelle Marche, funziona così; se ci fai caso stampa il principio attivo quando è una 1^ prescrizione ma non alla 2^ o 3^ riprescrizione. La farmacista dice che va bene così anzi mi sono preso i complimenti per quanto sono aggiornato...e non me ne ero nemmeno accorto!! Vuol dire che risparmieremo un po' d'inchiostro...alla fine torneremo a scrivere solo il nome commerciale con buona pace di chi ha fatto queste regole demenziali
Il programma li ammette come farmaci continuativi e quindi scrive solo il nome commerciale. Anche se questo in teoria dovrebbe essere "pilotato" dal Medico, biffando l'apposita casella o in Medico-Opzioni o dalla finestra di scelta del farmaco dal prontuario (in basso a sinistra "continuazione"). Malgrado io non abbia biffato queste caselle, non ho capito bene con quale meccanismo, qualche volta mi stampa solo il nome commerciale.
Ho controllato e le opzioni di stampa non sono modificate.
Quali opzioni in particolare dovrei controllare, magari meglio?
Dott.Hiram ha scritto:Ho controllato e le opzioni di stampa non sono modificate.
Se le opzioni di stampa sono su stampa "Stampa principio attivo + brand" o viceversa (a seconda delle tue scelte), devi controllare in Medico-Opzioni-Operatività-Attiva parziale automatismo sui continuativi. Ripeto, però, quanto ho scritto sopra e quanto ha detto Marco: qualche volta non capisco con quale regola mi scrive SOLO il nome commerciale pur non avendo cambiato configurazione. Cercherò di stare più attento per comprendere meglio questo passaggio.
Ho controllato.
L'ultimo aggiornamento del file Regole aveva modificato le opzioni.
Forse questo non è successo solo a me.
L'ultimo aggiornamento del file Regole aveva modificato le opzioni.
Forse questo non è successo solo a me.
anomalie stampa sped.rew
Al riguardo ho contattato l'assistenza e il problema è stato risolto in questo modo: medico-opzioni-stampe-copia i farmaci continuativi come continuazione di terapia ( qui devi togliere la crocetta ) e su configura stampante devi togliere la spunta alle ultime due opzioni globali.
Naturalmente devi chiudere e riavviare mw
Naturalmente devi chiudere e riavviare mw
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
Grazie, Andrea.
Argomenti simili
» STAMPA BRAND+PRINCIPIO ATTIVO