FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampante Brother

+2
madelbi
pvelona
6 partecipanti

Andare in basso

stampante Brother Empty stampante Brother

Messaggio  pvelona Mar 21 Mag 2013 - 11:17

Non riesco a trovare la discussione precedente quindi mi scuso se ne apro un'altra simile.

Ho da 2 anni, in uso alla segretaria, una Brother HL5240L, che mi ha dato in passato qualche problema (difficoltà di stampare dal cassetto ribaltabile in formato A5, ecc). Da qualche giorno si accende lampeggiando il led "drum", il che significa che il tamburo è in esaurimento. Un tamburo nuovo costa circa 165 €, cioè praticamente come la stampante.

Chiedo a chi l'ha già, ovviamente in maniera "spannometrica", quanto potrà ancora andare avanti la stampante prima che la stampa, attualmente ottima, diventi illeggibile, in quanto vorrei guardarmi un po' intorno per cercare con calma una stampante nuova, possibilmente una Samsung (se qualcuno ha qualche idea, è gradita anche quella). Peraltro, mi scoccia un po' dover cambiare la stampante perchè ho già acquistato una confezione di toner compatibile (circa 55 €).

Grazie della risposta e di eventuali suggerimenti.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  madelbi Mer 22 Mag 2013 - 12:58

Mi pare strano che il tamburo costi più della stampante...anche alla mia Brother 5240 si è acceso il led DRUM da oltre tre mesi e conto di acquistarne uno compatibile a 21 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tamburi-tamponi_drum_brother_hl_5240.aspx

Poi ti so dire come va
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  drtulino Mer 22 Mag 2013 - 14:13

madelbi ha scritto:Mi pare strano che il tamburo costi più della stampante...anche alla mia Brother 5240 si è acceso il led DRUM da oltre tre mesi e conto di acquistarne uno compatibile a 21 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tamburi-tamponi_drum_brother_hl_5240.aspx

Poi ti so dire come va
Per la mia Brother ho già cambiato il drum originale con uno compatibile dopo un annetto circa e tre toner da 4500 pagine (il primo, quello originale, forse era quello per 2000). Attualmente il drum funziona benissimo dopo 6-7 mesi che l'ho montato. Spero che continui a durare.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Mer 22 Mag 2013 - 15:21

In realtà per un originale mi avevano chiesto circa 165 €, poi ieri sera ho ordinato su e bay un compatibile da 26,25 € + spese di spedizione. Dovrebbe arrivarmi fra 2-3 gg, poi vi dico se funziona.

In ogni caso, grazie delle risposte.

P.S. Mi chiedo come mai una differenza di prezzo così esagerata. Forse il tamburo originale era comprensivo anche del toner?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  alex Gio 23 Mag 2013 - 9:53

pvelona ha scritto:Non riesco a trovare la discussione precedente quindi mi scuso se ne apro un'altra simile.

Ho da 2 anni, in uso alla segretaria, una Brother HL5240L, che mi ha dato in passato qualche problema (difficoltà di stampare dal cassetto ribaltabile in formato A5, ecc). Da qualche giorno si accende lampeggiando il led "drum", il che significa che il tamburo è in esaurimento. Un tamburo nuovo costa circa 165 €, cioè praticamente come la stampante.

Chiedo a chi l'ha già, ovviamente in maniera "spannometrica", quanto potrà ancora andare avanti la stampante prima che la stampa, attualmente ottima, diventi illeggibile, in quanto vorrei guardarmi un po' intorno per cercare con calma una stampante nuova, possibilmente una Samsung (se qualcuno ha qualche idea, è gradita anche quella). Peraltro, mi scoccia un po' dover cambiare la stampante perchè ho già acquistato una confezione di toner compatibile (circa 55 €).

Grazie della risposta e di eventuali suggerimenti.
Fra i vari problemi avuti con tre stampanti Brother probabilmente per una serie difettosa c'era anche quello di "falsi" avvisi di esaurimento toner o tamburo,per cui messo ad es. il toner su un'altra stampante questa funzionava tranquillamente per altri mesi...... Prima di accorgercene abbiamo buttato via toner ancora mezzi pieni.
Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5051
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Ven 31 Mag 2013 - 8:09

Ho ricevuto il drum per la Brother HL 5240 L acquistato su ebay da una "fantomatica" dreamdigital. Pur avendo seguito correttamente e più volte tutte le istruzioni per la sostituzione del tamburo e aver effettuato la pulizia interna della stampante e del filo corona, con il nuovo tamburo viene stampata solo la parte destra della ricetta, mentre la sinistra è illeggibile (sbiadita). Ho dovuto reinstallare il vecchio tamburo (quello con cui il led DRUM della stampante lampeggiava; ora non lampeggia più perchè l'ho resettato) col quale la stampante stampa ora regolarmente. Ho chiesto tramite ebay la sostituzione del tamburo. Che ne pensate? Qualcuno può suggerirmi se devo fare altre prove col tamburo appena acquistato e verosimilmente difettoso?

Grazie


pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Sab 6 Lug 2013 - 11:27

In  un'altra discussione si parla della Brother 5340, io aggiungo ancora un mio contributo alla discussione sulla 5240 che ho aperto in maggio.
Nel post precedente del 31 maggio scrivevo della mia prova "negativa" col primo drum compatibile acquistato su ebay a 26,25 € + spese di spedizione da "Cartucce e inchiostri per stampanti" di Trapani. Il drum mi è stato sostituito (il primo l'ho dovuto restituire per posta a mie spese) ma la prova di ieri sera, nonostante tutte le mie attenzioni (compresa la pulizia del filo corona), ha dato lo stesso esito: la ricetta, o comunque anche un qualunque foglio, viene stampata bene sul lato dx, mentre il lato sn è tanto sbiadito da essere illeggibile.

Peraltro, col drum originale (che volevo sostituire perchè il led lampeggiava e che nel frattempo ho resettato quindi non lampeggia più) la stampa è perfetta. Ma non so quanto durerà.

Chi può darmi un consiglio? Possibile che entrambi i drum della stessa ditta fossero difettosi? sulla confezione risultano compatibili con la Brother HL 5240L ma ... non  funzionano. Pensate che possa aver sbagliato qualcosa?
Il drum nuovo originale costa 165 €... non ne vale la pena.
Buona domenica

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  drtulino Sab 6 Lug 2013 - 12:42

pvelona ha scritto:In  un'altra discussione si parla della Brother 5340, io aggiungo ancora un mio contributo alla discussione sulla 5240 che ho aperto in maggio.
Nel post precedente del 31 maggio scrivevo della mia prova "negativa" col primo drum compatibile acquistato su ebay a 26,25 € + spese di spedizione da "Cartucce e inchiostri per stampanti" di Trapani. Il drum mi è stato sostituito (il primo l'ho dovuto restituire per posta a mie spese) ma la prova di ieri sera, nonostante tutte le mie attenzioni (compresa la pulizia del filo corona), ha dato lo stesso esito: la ricetta, o comunque anche un qualunque foglio, viene stampata bene sul lato dx, mentre il lato sn è tanto sbiadito da essere illeggibile.

Peraltro, col drum originale (che volevo sostituire perchè il led lampeggiava e che nel frattempo ho resettato quindi non lampeggia più) la stampa è perfetta. Ma non so quanto durerà.

Chi può darmi un consiglio? Possibile che entrambi i drum della stessa ditta fossero difettosi? sulla confezione risultano compatibili con la Brother HL 5240L ma ... non  funzionano. Pensate che possa aver sbagliato qualcosa?
Il drum nuovo originale costa 165 €... non ne vale la pena.
Buona domenica

 Ho acquistato il DRUM per la mia stampante 5240L su Tuttocartucce.com già da un anno e, facendo i debiti scongiuri, ancora funziona perfettamente, mentre con quello originale ho fatto un annetto scarso.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Sab 6 Lug 2013 - 12:59

Grazie Renato,
ho visto che il costo su tuttocartucce.com è ora 44 € circa. Proverò a ordinarlo dopo le ferie.
Da cosa pensi possa dipendere il problema che mi hanno dato i 2 drum compatibili acquistati finora?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  drtulino Sab 6 Lug 2013 - 13:06

pvelona ha scritto:Grazie Renato,
ho visto che il costo su tuttocartucce.com è ora 44 € circa. Proverò a ordinarlo dopo le ferie.
Da cosa pensi possa dipendere il problema che mi hanno dato i 2 drum compatibili acquistati finora?

 Sinceramente non sono un esperto, ma negli anni ho compreso che quando trovo un'azienda che funziona, in questo settore, non la cambio facilmente anche se trovo offerte economiche di poco migliori. Spero che anche Tu Ti possa trovare bene. Hanno, comunque, una buona assistenza telefonica.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  drtulino Sab 30 Nov 2013 - 9:54

Qualcuno mi può aiutare (anche urgentemente) con la procedura per resettare il TONER (NON il DRUM). Ho cambiato il Toner con un compatibile, come faccio sempre, (ne ho provato due) e mi rimane accesa la luce gialla del "Toner" e la rossa dello "Status" della HL-5240L. Qualcuno mi dice che c'è una procedura di reset, ma io non ho trovato niente per il Toner TN580.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty RESET TONER HL-5240

Messaggio  drtulino Sab 30 Nov 2013 - 12:31

drtulino ha scritto:Qualcuno mi può aiutare (anche urgentemente) con la procedura per resettare il TONER (NON il DRUM). Ho cambiato il Toner con un compatibile, come faccio sempre, (ne ho provato due) e mi rimane accesa la luce gialla del "Toner" e la rossa dello "Status" della HL-5240L. Qualcuno mi dice che c'è una procedura di reset, ma io non ho trovato niente per il Toner TN580.
Questa la procedura (non è stato facile, ma ce l'ho fatta, forse):
La procedura è consigliabile quando, sebbene l’utente abbia già sostituito la cartuccia toner, la stampante continua a segnalarne la necessità tramite l’accensione della spia stessa.
Come eseguire la procedura:
 1. Aprire il coperchio frontale ( verificare l’avvenuta apertura lo status deve essere rosso)
 2. Spegnere la stampante lasciando il coperchio frontale aperto
 3. Accendere la stampante premendo “ GO”, si accenderanno tutte e 4 le spie.
 4. Quando la spia status si spenge lasciare il tasto “ GO”
 5. Premere 2 ( Due) volte consecutivamente il tasto “ GO” e attendere l’accensione delle spie
 6. Premere 6 ( SEI) volte consecutivamente il tasto “ GO “ , si riaccenderanno tutte e 4 le spie, la stampante
 si riavvia.
 7. Chiudere il coperchio, la stampante è pronta per la stampa.

Qualora dovesse rimanere ancora acceso SOLO la spia gialla del Toner, tenere premuto per 4 secondi il tasto "GO" fino a quando tutti i LED sono giallo "fisso".
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  marcelloronconi Mar 10 Dic 2013 - 9:30

scusate, sto cercando una stampante laser con 2 cassetti, con lintroduzione dei fogli del primo cassetto dall'alto, come le vecchie HP.. ce n'è qualcuna?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5464
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  madelbi Mar 10 Dic 2013 - 14:14

La Brother HL 5340 L ne ne ha due indipendenti ma uno è anteriore e l'altro inferiore
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Mar 14 Gen 2014 - 14:55

Vi è mai capitato che la Brother HL 5240 (la usa la mia segretaria) qualche volta (diciamo che finora sarà successo in 2 anni 3-4 volte) NON stampi la data (e solo la data!) sulla ricetta, mentre tutto il resto è stampato correttamente?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  drtulino Mar 14 Gen 2014 - 15:16

pvelona ha scritto:Vi è mai capitato che la Brother HL 5240 (la usa la mia segretaria) qualche volta (diciamo che finora sarà successo in 2 anni 3-4 volte) NON stampi la data (e solo la data!) sulla ricetta, mentre tutto il resto è stampato correttamente?

Su due stampanti, mai successo!!!
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  Dott.Hiram Mar 14 Gen 2014 - 17:56

No, mai con le mie due.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5678
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  pvelona Mar 14 Gen 2014 - 23:03

Eppure vi assicuro che mi è capitato.
La prossima volta farò attenzione (finora non ho pensato a guardarci) se per caso non stampa neppure nei quadratini in basso a sinistra (numero confezioni...).
Vi terrò informati

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5389
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  madelbi Lun 20 Gen 2014 - 17:05

A me non è mai capitato
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

stampante Brother Empty Re: stampante Brother

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.