Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit
C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Ho letto in un messaggio (che non so ritrovare) che occorre aggiungere un porta virtuale.
Con WinXP non era necessario, ma con Win7 sono nubbio
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
Ho letto in un messaggio (che non so ritrovare) che occorre aggiungere un porta virtuale.
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 4
Re: Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit
Doctorelio ha scritto:C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
All'ultimo post di pagina 2 di questo link trovi quanto Ti serve conoscere:
https://utentimillewin.forumattivo.it/t55p15-stampanti-a-doppio-cassetto-per-millewin?highlight=doppio+cassetto
Ti scrivo le impostazioni per la Brother ma sono utili per qualsiasi stampante a doppio cassetto.Doctorelio ha scritto:C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
[size=12]Installa la Brother HL 5240 L seguendo le istruzioni allegate alla confezione, poi vai in Start-Pannello di controllo e apri la cartella Stampanti, rinomina la Brother HL 5240 L appena installata in Brother cassetto SUPERIORE. Cliccando con il tasto destro sull’icona vai a Proprietà della Stampante poi sulla barra in alto a PORTE, annotati su un foglio su che porta USB è installata (001, 002, 003…) perché la seconda installazione (per il 2° cassetto) deve avvenire sulla stessa porta.
Ora sulla sinistra da Aggiungi Stampante segui i passi dell’installazione guidata indicando la PORTA USB di prima. Alla voce Installa software della stampante cerca sotto Produttore: Brother e sotto Stampanti: Brother HL 5240 (è il driver che avevi installato prima). Finita l’operazione la rinomini Brother cassetto INFERIORE.
Cliccando con il tasto destro sull’icona della Brother cassetto INFERIORE vai a Proprietà della Stampante- Preferenze di stampa – e dove c’è scritto Cassetto automatico scegli VASSOIO1 (inferiore)
Ritornando alla cartella Stampanti ti consiglio di scegliere la Brother cassetto SUPERIORE come Stampante predefinita, così quando vuoi stampare un foglio qualsiasi poi farlo rapidamente senza aprire il cassetto inferiore.
Ora se vuoi predisporre Millewin in modo che ti stampi automaticamente le ricette SSN e le ricette bianche devi andare su STAMPE- configura- assegna stampante di default, e scegli il cassetto che ti è più comodo. Noi abbiamo messo sotto le rosse e sopra le bianche e qualsiasi altra stampa visto che abbiamo scelto quello sopra come Predefinito. Ma tu poi invertire a piacere, i due cassetti si comportano come due stampanti diverse
Buon lavoro
[/size]
madelbi- Moderatore
Punti : 5489
Voti per importanza dei messaggi : 68
Grazie a voi.
In un primo momento, effettuato il metodo da voi descritto, non mi funzionava nulla. Panico e richiesta di aiuto...
Successivamente, confortato dai vostri scritti ho rifatto ex novo il procedimento ed ora tutto funziona perfettamente
E' proprio vero che spesso i problemi dei PC sono seduti di fronte al monitor.
Grazie di esistere....
Doctorelio
In un primo momento, effettuato il metodo da voi descritto, non mi funzionava nulla. Panico e richiesta di aiuto...
Successivamente, confortato dai vostri scritti ho rifatto ex novo il procedimento ed ora tutto funziona perfettamente
E' proprio vero che spesso i problemi dei PC sono seduti di fronte al monitor.
Grazie di esistere....
Doctorelio
Doctorelio- Nuovo Membro
Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 4
Argomenti simili
» stampante Brother
» STAMPANTE BROTHER HL-5340DL
» stampante brother problema
» settare stampante brother
» pareri su stampante Brother HL5440D
» STAMPANTE BROTHER HL-5340DL