FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit

3 partecipanti

Andare in basso

Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit Empty Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit

Messaggio  Doctorelio Mer 1 Feb 2012 - 12:28

C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Ho letto in un messaggio (che non so ritrovare) che occorre aggiungere un porta virtuale.
Con WinXP non era necessario, ma con Win7 sono nubbio pale scratch
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit Empty Re: Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit

Messaggio  drtulino Mer 1 Feb 2012 - 13:12

Doctorelio ha scritto:C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Ho letto in un messaggio (che non so ritrovare) che occorre aggiungere un porta virtuale.
Confido in voi. Grazie
Doctorelio

All'ultimo post di pagina 2 di questo link trovi quanto Ti serve conoscere:

https://utentimillewin.forumattivo.it/t55p15-stampanti-a-doppio-cassetto-per-millewin?highlight=doppio+cassetto
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7249
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit Empty Re: Installazione stampante Brother HL-5240 su Win7Pro 64bit

Messaggio  madelbi Mer 1 Feb 2012 - 15:23

Doctorelio ha scritto:C'è qualche anima gentile che mi spiega come installare la stampante in oggetto per poter sfruttare i due cassetti???
Confido in voi. Grazie
Doctorelio
Ti scrivo le impostazioni per la Brother ma sono utili per qualsiasi stampante a doppio cassetto.

[size=12]Installa la Brother HL 5240 L seguendo le istruzioni allegate alla confezione, poi vai in Start-Pannello di controllo e apri la cartella Stampanti, rinomina la Brother HL 5240 L appena installata in Brother cassetto SUPERIORE. Cliccando con il tasto destro sull’icona vai a Proprietà della Stampante poi sulla barra in alto a PORTE, annotati su un foglio su che porta USB è installata (001, 002, 003…) perché la seconda installazione (per il 2° cassetto) deve avvenire sulla stessa porta.

Ora sulla sinistra da Aggiungi Stampante segui i passi dell’installazione guidata indicando la PORTA USB di prima. Alla voce Installa software della stampante cerca sotto Produttore: Brother e sotto Stampanti: Brother HL 5240 (è il driver che avevi installato prima). Finita l’operazione la rinomini Brother cassetto INFERIORE.

Cliccando con il tasto destro sull’icona della Brother cassetto INFERIORE vai a Proprietà della Stampante- Preferenze di stampa – e dove c’è scritto Cassetto automatico scegli VASSOIO1 (inferiore)

Ritornando alla cartella Stampanti ti consiglio di scegliere la Brother cassetto SUPERIORE come Stampante predefinita, così quando vuoi stampare un foglio qualsiasi poi farlo rapidamente senza aprire il cassetto inferiore.

Ora se vuoi predisporre Millewin in modo che ti stampi automaticamente le ricette SSN e le ricette bianche devi andare su STAMPE- configura- assegna stampante di default, e scegli il cassetto che ti è più comodo. Noi abbiamo messo sotto le rosse e sopra le bianche e qualsiasi altra stampa visto che abbiamo scelto quello sopra come Predefinito. Ma tu poi invertire a piacere, i due cassetti si comportano come due stampanti diverse

Buon lavoro

[/size]
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Punti : 5489
Voti per importanza dei messaggi : 68

Messaggio  Doctorelio Mer 1 Feb 2012 - 15:28

Grazie a voi.
In un primo momento, effettuato il metodo da voi descritto, non mi funzionava nulla. Panico e richiesta di aiuto... silent
Successivamente, confortato dai vostri scritti ho rifatto ex novo il procedimento ed ora tutto funziona perfettamente cheers
E' proprio vero che spesso i problemi dei PC sono seduti di fronte al monitor.
Grazie di esistere....
Doctorelio
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili