certificato anamnestico patente
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
certificato anamnestico patente
Che voi sappiate il certificato anamnestico è richiesto anche per il patentino del ciclomotore ? Perchè oggi ho ricevuto una richiesta in tal senso dal medico funzionario del mio centro di salute.
Grazie
Gian Marco Mattioli
Grazie
Gian Marco Mattioli
jimmyita- Nuovo Membro
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 0
Re: certificato anamnestico patente
No. Ho fatto il questito al Ministero dei Trasporti e mi hanno detto che non ce n'è bisogno, in quanto il patentino non è parificato a patente. Di seguito la risposta alla mia richiesta.jimmyita ha scritto:Che voi sappiate il certificato anamnestico è richiesto anche per il patentino del ciclomotore ? Perchè oggi ho ricevuto una richiesta in tal senso dal medico funzionario del mio centro di salute.
Grazie
Gian Marco Mattioli
Gentile Dottor Tulino,
abbiamo contattato , in merito al Suo quesito, il Dott. Foresta, responsabile del settore patenti della Direzione Generale per la motorizzazione che , considerando anche la circolare del M...inistero della Salute del 5 novembre 2010, ci ha risposto di non considerare necessario , al momento , il certificato anamnestico per il conseguimento del Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore.
Si ritiene peraltro la materia in costante evoluzione poiché è allo studio l’equiparazione del “patentino” per il ciclomotore ad una normale patente di guida, ciò porterebbe naturalmente alla obbligatorietà del rilascio del certificato anamnestico a cura del Medico di fiducia.
Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - ramo trasporti
Argomenti simili
» Abolito il certificato anamnestico per patente ?
» certificato anamnestico rinnovo patente obbligatorio per ultraottantenni?
» certificato patente
» Certificato patente
» Certificato invalidità
» certificato anamnestico rinnovo patente obbligatorio per ultraottantenni?
» certificato patente
» Certificato patente
» Certificato invalidità
Pagina 1 di 1