FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

3 partecipanti

Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Gio 27 Set 2012 - 20:51

Mi rivolgo agli amici della Campania.

Dal 13 settembre millewin per le esenzioni invalidi per servizio II - V categoria esenta solo terapie ed esami correlati strettamente alla patologia invalidante. Infatti, se si controlla sull'aggiornamento di RgRegole per la Campania si legge:

Regione Campania:
Agg. del 13/09/2012
L'esenzione "Invalidi servizio II-V categoria" non esenta tutto bensì solo le terapie e gli esami diagnostici correlati strettamente alla patologia invalidante.


Allora mi chiedo e vi chiedo, c'è stata qualche delibera della regione Campania ultimamente che ha modificato tale esenzione?

A me non risulta e d'altra parte nell'avviso non si fa riferimento a nessuna delibera, allora mi richiedo e vi richiedo: Millewin ha sempre sbagliato fino ad ora o è sbagliata questa modifica ?

Faccio pure notare che con l'aggiornamento del 9/3/2012 l'esenzione per diabete prevale su tutte le esenzioni, ma posso sapere chi l'ha chiesto e per quale motivo ?

Anche altre priorità son state cambiate, ma lo ha chiesto qualcuno ? Che senso ha dare priorità ad una esenzione per patologia quando il paziente ne ha una totale ?

Attendo con ansia e stupore qualche commento. Grazie

Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  anpic Ven 28 Set 2012 - 12:57

approfitto, anche se non proprio in tema, per proporre un altro problema riguardante la gerarchia delle esenzioni (con riguardo proprio a quella per diabete): ho diversi pazienti con esenzione per reddito e per diabete. Quando prescrivo presidi per l'autocontrollo del diabete (strisce reattive, aghi, ecc) la macchina anche se collego il problema diabete mi applica in automatico l'esenzione per reddito e non per diabete pur affiancando nelle ulteriori tre caselle la scritta INT (che non so se esiste solo nel Lazio dove lavoro o è nazionale), cosicchè se non me ne accorgo mi ritornano indietro le ricette da rifare. Praticamente il contrario di cio che capita in Campania...Capita ad altri, nel Lazio o anche fuori?

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5080
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Ven 28 Set 2012 - 13:42

anpic ha scritto:approfitto, anche se non proprio in tema, per proporre un altro problema riguardante la gerarchia delle esenzioni (con riguardo proprio a quella per diabete): ho diversi pazienti con esenzione per reddito e per diabete. Quando prescrivo presidi per l'autocontrollo del diabete (strisce reattive, aghi, ecc) la macchina anche se collego il problema diabete mi applica in automatico l'esenzione per reddito e non per diabete pur affiancando nelle ulteriori tre caselle la scritta INT (che non so se esiste solo nel Lazio dove lavoro o è nazionale), cosicchè se non me ne accorgo mi ritornano indietro le ricette da rifare. Praticamente il contrario di cio che capita in Campania...Capita ad altri, nel Lazio o anche fuori?

ciao
Anpic
In Toscana la scritta INT non esiste. L'applicazione dell'esenzione corretta, se non l'hai già fatto, prova a mandare un'email all'Assistenza. In questo caso sono d'accordo con Te che debba essere applicata l'esenzione per diabete in automatico.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Mer 3 Ott 2012 - 19:01

Ripropongo la questione relativa alla modifica di millewin circa l'esenzione S02, perché nonostante 3 mail inviate alla dedalus, fino a questo momento non si sono degnati di darmi uno straccio di spiegazione.

L'ultima mail è del seguente tenore:

"Sono veramente indignato per il fatto che non vi degnate di dare una risposta al mio quesito posto in data 21 e 29 settembre e so che anche altri colleghi hanno inoltrato lo stesso quesito senza avere risposta.

Ripeto che non mi risulta che sia intervenuta nessuna modifica al D.M. 1 febbraio 1991 relativamente all'esenzione per invalidità per servizio II -V categoria, pertanto, se non avete nessuna documentazione che dimostra il contrario, DOVETE immediatamente correggere l'errore e porgere pubblicamente delle scuse.
Sappiate che tutta questa faccenda sta arrecando non pochi problemi a me ed ai medici campani che utilizzano il vostro programma".

Adesso mi rivolgo ancora una volta non solo ai colleghi campani per sapere come stanno affrontando la questione, ma anche a quelli di altre regioni per fare un quadro a livello nazionale.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Mer 3 Ott 2012 - 19:15

In Toscana l'unica invalidità di servizio che ha diritto a tutto è la S03 (VI-VIII categoria)-ex B14, le altre, S01 ed S02, sono collegate SOLO alla patologia che ha dato diritto all'esenzione.
File allegati
Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Attachment
Delibera 405 del 14.03.05 Esenzioni B14.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(24 KB) Scaricato 4 volte
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Mer 3 Ott 2012 - 19:31

Renato, posso capire che la regione Toscana abbia aumentato il valore delle esenzioni S03 rispetto all' art. 6 del Decreto ministeriale 1° febbraio 1991 , ma sei sicuro che abbia "declassato" le S01 ed S02 (che sono le invalidità maggiori) ?
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Gio 4 Ott 2012 - 0:40

Admin ha scritto:Renato, posso capire che la regione Toscana abbia aumentato il valore delle esenzioni S03 rispetto all' art. 6 del Decreto ministeriale 1° febbraio 1991 , ma sei sicuro che abbia "declassato" le S01 ed S02 (che sono le invalidità maggiori) ?
Di S01 ed S02 non ho alcun paziente e quindi non mi sono mai interessato al problema, ricordavo la suddetta delibera regionale e l'ho "postata". Appena ho un po' di tempo cerco di ricostruire il tutto e Ti faccio sapere.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Gio 4 Ott 2012 - 12:23

Admin ha scritto:Renato, posso capire che la regione Toscana abbia aumentato il valore delle esenzioni S03 rispetto all' art. 6 del Decreto ministeriale 1° febbraio 1991 , ma sei sicuro che abbia "declassato" le S01 ed S02 (che sono le invalidità maggiori) ?
Ciao Giuseppe, come Ti dicevo non ho pazienti con S01 o S02, quindi, ho fatto una prova ed ho potuto verificare che per la Toscana sia con S01 che con S02 vengono prescritti tutti gli accertamenti in esenzione, così come sostieni Tu. E', quindi, un evidente errore del file regole della Regione Campania.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Gio 4 Ott 2012 - 13:07

drtulino ha scritto:
Admin ha scritto:Renato, posso capire che la regione Toscana abbia aumentato il valore delle esenzioni S03 rispetto all' art. 6 del Decreto ministeriale 1° febbraio 1991 , ma sei sicuro che abbia "declassato" le S01 ed S02 (che sono le invalidità maggiori) ?
Ciao Giuseppe, come Ti dicevo non ho pazienti con S01 o S02, quindi, ho fatto una prova ed ho potuto verificare che per la Toscana sia con S01 che con S02 vengono prescritti tutti gli accertamenti in esenzione, così come sostieni Tu. E', quindi, un evidente errore del file regole della Regione Campania.

Infatti è quello che penso anch'io, ma questo silenzio della dedalus mi ha proprio irritato. Non si rendono conto che centinaia di medici non sanno cosa fare e come rispondere ai pazienti sempre più irritati nei nostri confronti.

Grazie Renato
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Lun 8 Ott 2012 - 16:41

Ad oggi nessuna risposta dalla dedalus circa il comportamento erroneo di millewin riguardo all'esenzione S02. Per la verità c'è stato un contatto telefonico in cui mi si indicava che disattivando il controllo Mac sulle esenzioni potevo attribuire l'esenzione S02 a tutto ciò che volevo.

Naturalmente ho cercato di far capire che quello non mi interessava, ma piuttosto l'obiettivo era di capire come si era originato l'errore e soprattutto di risolverlo. A questo mi è stato risposto che un medico della Campania aveva richiesto la modifica per cui adesso dobbiamo tenercela così. Mad Evil or Very Mad confused affraid
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Lun 8 Ott 2012 - 18:12

Admin ha scritto:Ad oggi nessuna risposta dalla dedalus circa il comportamento erroneo di millewin riguardo all'esenzione S02. Per la verità c'è stato un contatto telefonico in cui mi si indicava che disattivando il controllo Mac sulle esenzioni potevo attribuire l'esenzione S02 a tutto ciò che volevo.

Naturalmente ho cercato di far capire che quello non mi interessava, ma piuttosto l'obiettivo era di capire come si era originato l'errore e soprattutto di risolverlo. A questo mi è stato risposto che un medico della Campania aveva richiesto la modifica per cui adesso dobbiamo tenercela così. Mad Evil or Very Mad confused affraid

Ti ho mandato un'email in privato.
Forse sono riuscito a chiarire tutto.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Lun 8 Ott 2012 - 19:29

GRAZIE Renato, sei una potenza. Ora attendiamo il ripristino della situazione sperando avvenga in tempi ragionevoli.

Intanto, se non Ti dispiace, credo sia utile riportare la risposta da Te ottenuta (anche se per la verità pare che interessi solo me ed un paio di amici).

...

Il Dr. X X YY aveva segnalato la cosa ma avendo ripetutamente insistito era stata fatta la modifica, seppur non correlata da documentazione.

Pertanto ripristino la precedente situazione, visto il vespaio che genera.

...

Non capisco comunque perché coloro che hanno chiesto spiegazioni non meritino una risposta diretta. Non mi aspettavo un "grazie per la segnalazione" né delle scuse per il disagio causato, ma solo delle spiegazioni ragionevoli.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Lun 8 Ott 2012 - 19:48

Admin ha scritto:GRAZIE Renato, sei una potenza. Ora attendiamo il ripristino della situazione sperando avvenga in tempi ragionevoli.

Intanto, se non Ti dispiace, credo sia utile riportare la risposta da Te ottenuta (anche se per la verità pare che interessi solo me ed un paio di amici).

...

Il Dr. X X YY aveva segnalato la cosa ma avendo ripetutamente insistito era stata fatta la modifica, seppur non correlata da documentazione.

Pertanto ripristino la precedente situazione, visto il vespaio che genera.

...

Non capisco comunque perché coloro che hanno chiesto spiegazioni non meritino una risposta diretta. Non mi aspettavo un "grazie per la segnalazione" né delle scuse per il disagio causato, ma solo delle spiegazioni ragionevoli.
Caro Giuseppe,
fermo restando che condivido le Tue ultime affermazioni, non capisco come mai per far fare modifiche, ogni volta devo presentare documentazione più che attendibile (come è giusto) e gli altri riescono ad ottenere modifiche strampalate senza alcun appoggio documentale.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Admin Mar 9 Ott 2012 - 11:25

Aggiornamento di RgRegole per la Regione Campania.

Regione Campania:
Agg. del 09/10/2012
L'esenzione "Invalidi Servizio II-V Categoria" esenta tutto. Ci scusiamo per il disagio arrecato dalla modifica del 13/09/2012.
*****************************************

Bene, tutto è bene quello che finisce bene.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  drtulino Mar 9 Ott 2012 - 11:46

Admin ha scritto:
Aggiornamento di RgRegole per la Regione Campania.

Regione Campania:
Agg. del 09/10/2012
L'esenzione "Invalidi Servizio II-V Categoria" esenta tutto. Ci scusiamo per il disagio arrecato dalla modifica del 13/09/2012.

*****************************************

Bene, tutto è bene quello che finisce bene.

Staremo a vedere il Collega "sola" che dice!!!!Evil or Very Mad
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania Empty Re: Esenzioni invalidi per servizio II - V categoria in Campania

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.