tranizolo... continua da gruppo di discussione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tranizolo... continua da gruppo di discussione
per Piero Peluso e Giuseppe Blasio, e chiunque voglia farmi sapere , allego schermata dove il tranizolo non c'è , se allegate la vostra scrivo all'assistenza
Io trovo 3 specialità e 6 generici (aggiornamento del 13/9, ma c'erano anche
prima).
Giuseppe Blasio
-------Messaggio originale-------
Da: LucaLF
Data: 09/16/12 10:45:56
A: Mailing_list_utenti_Millewin@yahoogroups.com
Oggetto: [Mailing_list_utenti_Millewin] tranizolo
una specialità a base di itraconazolo 100mg :nel prontuario MW aggiornato a
Settembre 2012 non ce l'ho.
Voi ?
Luca Le Foche
mMG Latina
Io trovo 3 specialità e 6 generici (aggiornamento del 13/9, ma c'erano anche
prima).
Giuseppe Blasio
-------Messaggio originale-------
Da: LucaLF
Data: 09/16/12 10:45:56
A: Mailing_list_utenti_Millewin@yahoogroups.com
Oggetto: [Mailing_list_utenti_Millewin] tranizolo
una specialità a base di itraconazolo 100mg :nel prontuario MW aggiornato a
Settembre 2012 non ce l'ho.
Voi ?
Luca Le Foche
mMG Latina
- File allegati
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: tranizolo... continua da gruppo di discussione
Si tratta di un equivoco, il messaggio non riportava il nome del farmaco che era in "Oggetto" per cui era sfuggito. Quello che intendevamo, sia io che Piero era che in millewin oltre a 6 generici sono presenti come specialità: Sporanox, Triasporin e Trazer.
In effetti riguardo al nome Tranizolo c'è un mistero in quanto, sembrerebbe in commercio e prodotto dalla EG S.p.a. che è anche produttrice di itraconazolo generico, ma credo che sia possibile che la EG, proprio per questa doppia produzione, ne avesse di fatto interrotta la commercializzazione con questo nome, visto pure l'allineamento dei prezzi. Probabilmente un farmacista potrebbe svelare il mistero.
A sostegno di questa tesi ci sarebbe la lista dei farmaci di fascia A in commercio appena pubblicata dall'Aifa:
http://www.vdanet.it/postanew/sett7681.pdf
in cui Tranizolo non figura. A proposito, ringraziamo l'Aifa per questo lavoro, altrimenti come avremmo fatto a prescrivere per principio attivo noi poveri ignoranti ?
In effetti riguardo al nome Tranizolo c'è un mistero in quanto, sembrerebbe in commercio e prodotto dalla EG S.p.a. che è anche produttrice di itraconazolo generico, ma credo che sia possibile che la EG, proprio per questa doppia produzione, ne avesse di fatto interrotta la commercializzazione con questo nome, visto pure l'allineamento dei prezzi. Probabilmente un farmacista potrebbe svelare il mistero.
A sostegno di questa tesi ci sarebbe la lista dei farmaci di fascia A in commercio appena pubblicata dall'Aifa:
http://www.vdanet.it/postanew/sett7681.pdf
in cui Tranizolo non figura. A proposito, ringraziamo l'Aifa per questo lavoro, altrimenti come avremmo fatto a prescrivere per principio attivo noi poveri ignoranti ?
Re: tranizolo... continua da gruppo di discussione
con tutto il rispetto dovuto ai colleghi, credo che il lavoro dell'aifa sia più utile ai colleghi ambulatoriali ed ospedalieri, che meno hanno a che fare con ausili informatici (che noi ci paghiamo...)
piuttosto, esistono dati sui risultati numerici della prescrizione per principio attivo nel senso di un cambiamento negli acquisti? ho visto qualche infirmatore molto ma molto nervoso e preoccupato....
ciao
Anpic
piuttosto, esistono dati sui risultati numerici della prescrizione per principio attivo nel senso di un cambiamento negli acquisti? ho visto qualche infirmatore molto ma molto nervoso e preoccupato....
ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Argomenti simili
» timbro in Medicina di Gruppo
» ricetta elettronica
» MEDICINA DI GRUPPO E DOPPIO AMBULATORIO
» accertamenti in gruppo non omogeneo
» Nuovo utente in medicina di gruppo
» ricetta elettronica