FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

query con le viste

2 partecipanti

Andare in basso

query con le viste Empty query con le viste

Messaggio  viscardo Gio 9 Ago 2012 - 9:04

vorrei utilizzare le viste per estrarre i valori di glicemia hbglicata e clesterolo totale, qualcuno puo' aiutarmi.
Riesco ad estrarre uno solo di questi accertamenti ma non tutti e tre insieme.

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4780
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

query con le viste Empty Re: query con le viste

Messaggio  Admin Gio 9 Ago 2012 - 11:35

Prova con questa:

SELECT cognome, nome, datanasc, sesso, codfiscale, datavisita, accertamento, risults Risultato
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE codminsan IN ('90.27.1' ,'90.28.1' , '90.14.3')
AND risultS is not null
ORDER By 1,2,3,7,6
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

query con le viste Empty Re: query con le viste

Messaggio  viscardo Dom 12 Ago 2012 - 10:26

Admin ha scritto:Prova con questa:

SELECT cognome, nome, datanasc, sesso, codfiscale, datavisita, accertamento, risults Risultato
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE codminsan IN ('90.27.1' ,'90.28.1' , '90.14.3')
AND risultS is not null
ORDER By 1,2,3,7,6

Molte grazie.
Se non chiedo troppo si potrebbe avere ogni accertamento uno accanto all'altro su colonne separate?

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4780
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

query con le viste Empty Re: query con le viste

Messaggio  Admin Dom 12 Ago 2012 - 20:04

Con la seguente query si ottengono in riga i valori più recenti degli accertamenti richiesti per tutti i pazienti:

Select distinct p.cognome, p.nome, n.pa_ind+' '+n.domi_civico+' '+n.pa_cit as indirizzo, p.nascita, CAST(Years(p.nascita, Today()) As CHAR (4)) eta,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.27.1' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.27.1' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Glicemia_,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.28.1' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.28.1' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Emoglobina_glicata_,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.14.3' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.14.3' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Colesterolo_

FROM PAZIENTI p, NOS_002 n
WHERE p.codice=n.codice
AND (n.pa_drevoca IS NULL or n.pa_drevoca >TODAY()) AND (p.decesso IS NULL)
AND p.pa_convenzione='S'
AND n.pa_medi like '%'


order by 1,2
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

query con le viste Empty Re: query con le viste

Messaggio  viscardo Lun 13 Ago 2012 - 15:48

Admin ha scritto:Con la seguente query si ottengono in riga i valori più recenti degli accertamenti richiesti per tutti i pazienti:

Select distinct p.cognome, p.nome, n.pa_ind+' '+n.domi_civico+' '+n.pa_cit as indirizzo, p.nascita, CAST(Years(p.nascita, Today()) As CHAR (4)) eta,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.27.1' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.27.1' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Glicemia_,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.28.1' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.28.1' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Emoglobina_glicata_,

(Select a.ac_val From cart_accert a Where a.ac_Nt_Code like '90.14.3' AND a.codice=p.codice And a.ac_val Is Not Null And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice = a.codice And a1.ac_Nt_Code like '90.14.3' And (a1.data_open > a.data_open Or (a1.data_open= a.data_open And a1.rowid > a.rowid)) And a1.ac_val Is Not Null)) _Colesterolo_

FROM PAZIENTI p, NOS_002 n
WHERE p.codice=n.codice
AND (n.pa_drevoca IS NULL or n.pa_drevoca >TODAY()) AND (p.decesso IS NULL)
AND p.pa_convenzione='S'
AND n.pa_medi like '%'


order by 1,2

GRAZIE MOLTO UTILE. ANCHE SE PREFERIVO CON LE VISTE CHE MI SEMBRANO PIU' SEMPLICI DA COMPRENDERE.

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4780
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

query con le viste Empty Re: query con le viste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.