FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova installazione

3 partecipanti

Andare in basso

nuova installazione Empty nuova installazione

Messaggio  marcelloronconi Sab 9 Giu 2012 - 0:31

Scusate, ma c'ho il momento del... coglione: lavoro in una MGGruppo, rete locale, 1 server e 3 client, mi sto accingendo a cambiare il mio obsoleto client , ho scelto un pc portatile, perchè 1 volta /settimana vado in un altro studio e voglio lavorare con questo pc. Come devo installare MW: 1) postazione singola, con la spunta su modalità portatile 2) come un client 3) come una postazione principale? Ho parlato con l'assistenza ma non ha capito; mi dice di configurare come client, sincronizzare con rrslocal... ma quando vado alla postazione secondaria se c'ho la spunta su accesso remoto , mi va a cercare il server e se non c'e' non parte...

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5460
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  madelbi Sab 9 Giu 2012 - 8:47

marcelloronconi ha scritto:Scusate, ma c'ho il momento del... coglione: lavoro in una MGGruppo, rete locale, 1 server e 3 client, mi sto accingendo a cambiare il mio obsoleto client , ho scelto un pc portatile, perchè 1 volta /settimana vado in un altro studio e voglio lavorare con questo pc. Come devo installare MW: 1) postazione singola, con la spunta su modalità portatile 2) come un client 3) come una postazione principale? Ho parlato con l'assistenza ma non ha capito; mi dice di configurare come client, sincronizzare con rrslocal... ma quando vado alla postazione secondaria se c'ho la spunta su accesso remoto , mi va a cercare il server e se non c'e' non parte...
Ti consiglio di installare come Postazione singola poi da Centrale di Controllo metti la spunta SOLO su MODALITA' PORTATILE, quando apri MIllewin il programma cerca di connettersi con un Server remoto e se non lo trova si connette con il DB residente nel computer in uso. Viceversa se trova il Server remoto lavori in rete come Client e mentre lavori il sistema RRS local ti trascrive i dati dal Server al DB del tuo computer (lo vedi dalla rotella colorata ruotante sulla barra delle applicazioni)

Attenzione NON devi avere attivato RRSlocal da Centrale di Controllo sul computer residente altrimenti non parte la RRSlocal centrale, non sono permesse 2 sincro contemporanee, una centrale e l'altra periferica.

NON devi mettere la spunta su Attiva Accesso Remoto altrimenti quando apri MW sei costretto sempre e cmq a connetterti con un DB remoto e se non è disponibile ti appare il messaggio "Server non disponibile"
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5295
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  marcelloronconi Sab 9 Giu 2012 - 9:42

grazie, è come pensavo.. allora ora devo disinstallare MW già montato come client e reinstallarlo come singolo+ mod.portatile... Mi serve la patc x 64 bit, dove la trovo?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5460
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  marcelloronconi Sab 9 Giu 2012 - 9:54

Scusa Marco , ma concettualmente non potrei anche fare una installzione tipo postazione principale, in pratica una copia del server, sincronizzando co rrs local il mio db, e avendo così sott'occhio anche i db dei colleghi di studio.. qualche volta nel ambulatorio capitano..La mia perplessità è che quando lavoro nell'ambulatorio della MMGGruppo, mi va a cercare il server o avendolo interno non lo fa? Basterebbe forse stopppare il server del mio pc e attivare accesso remoto?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5460
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  Admin Sab 9 Giu 2012 - 9:55

marcelloronconi ha scritto:grazie, è come pensavo.. allora ora devo disinstallare MW già montato come client e reinstallarlo come singolo+ mod.portatile... Mi serve la patc x 64 bit, dove la trovo?

Ecco il link per la patch:

http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5499
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  madelbi Sab 9 Giu 2012 - 12:03

marcelloronconi ha scritto:Scusa Marco , ma concettualmente non potrei anche fare una installzione tipo postazione principale, in pratica una copia del server, sincronizzando co rrs local il mio db, e avendo così sott'occhio anche i db dei colleghi di studio.. qualche volta nel ambulatorio capitano..La mia perplessità è che quando lavoro nell'ambulatorio della MMGGruppo, mi va a cercare il server o avendolo interno non lo fa? Basterebbe forse stopppare il server del mio pc e attivare accesso remoto?
Puoi installare come postazione principale e va bene lo stesso, quello che decide è la spunta su MODALITA' PORTATILE: se è selezionata il tuo programma cerca UN SERVER REMOTO a cui connettersi e se non lo trova usa il proprio DB, se non è selezionata non cerca alcun server e usa il proprio db. Se sei connesso al Server della medicina di gruppo e i colleghi ti hanno nominato "associato" puoi vedere i loro dati, mentre con RRSlocal sincronizzi solo ed esclusivamente i tuoi dati
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5295
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione Empty Re: nuova installazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.