FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

+3
wolverine
Admin
Guido
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Ven 18 Mag 2012 - 0:25

Ho visto il programma che era disponibile sul forum di Draleo se non erro, purtroppo io non ho l'Excel originale e quindi ne ho fatto uno con VB6.

Funziona su Win XP Home, XP Pro e Win7 32 e 64 bits.
Ho potuto usfruire della gentile consulenza di un ottimo conoscitore di Millewin, quindi il programma non dovrebbe fare disastri Wink
Se siete interessati leggetevi prima le istruzioni:
(file rimosso dal sottiscritto)

Dopodiche' da qui potete scaricare il programma:
(file rimosso dal sottiscritto)

Buon lavoro
Guido


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:04 - modificato 1 volta.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Admin Ven 18 Mag 2012 - 21:54

Complimenti vivissimi a Guido, si tratta di un prgramma utilissimo, semplice da usare, preciso e permette di correggere anche errori dell'anagrafica dei pazienti.

In un attimo si caricano in Millewin tutte le esenzioni del file csv messo a disposizione dal MEF aggiungendo e/o aggiornando i codici e le date di inizio e scadenza di tutte le esenzioni per reddito.

BRAVO, e grazie per avere messo a disposizione di tutti una applicazione così utile.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Ven 18 Mag 2012 - 22:51

Grazie Giuseppe, troppo buono !

Ma cominciamo, come ogni programma che si rispetti, con la serie di correzioni ed aggiustamenti: Wink
Versione 101:
CSV_MILLE.EXE: corretto un bug per cui se si cliccava sulla griglia durante l' elaborazione delle esenzioni, il loop di elaborazione ripartiva dall'inizio.
Esenzioni.ini: effettuata una piccola modifica per eliminare ogni possibile errata lettura delle opzioni (notata solo su win7 64 bits, e solo una volta).

Qui c'e' solamente il nuovo file EXE ed INI, semplicemente da copiare nella directory di installazione per chi avesse installato la vers. 100 (85 kb):
(file rimosso dal sottoscritto)

Qui c'e' il pacchetto di installazione completo (13 Mb) per chi non avesse scaricato la versione 100:
(file rimosso dal sottoscritto)

Saluti
Guido


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:06 - modificato 2 volte.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  wolverine Sab 19 Mag 2012 - 16:54

Caro Guido,

grazie innanzitutto di questo programma che ci solleva un bel pò dalla seccatura di inserire manualmente le scadenze delle esenzioni.

Ho provato ad installarlo ,ma quando devo inserire l' USERID del medico Titolare mi risponde:

NESSUN PAZIENTE TROVATO CON L'ID-UTENTE INSERITO.CONTROLLARE LA SUA CORRETTEZZA.

Come ID utente ho inserito il mio nome utente come compare nella schermata iniziale di Millewin ( il nome prima della password per capirci e provando tutte le combinazioni).
ho selezionato MILLE in quanto il mio SO è XP ,ma mi segnala errore.
Dove posso aver sbagliato?

Grazie

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4910
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Sab 19 Mag 2012 - 17:33

Ciao,
forse avrei dovuto aggiungere qualche spiegazione in piu', eventualmente nella prossima versione delle istruzioni provvedero'.
A volte chi fa un programma da' per scontate cose che invece non lo sono affatto.
Il codice richiesto dal programma non compare nella schermata iniziale di Millewin, ma uno dei modi per ottenerlo e' il seguente:
entrare come Amministratore in Milleutilita' (la password di default e ' "admin") poi menu' Amministratore-> Gestione Utenti->Lista Utenti cercare la riga con il proprio nome e il codice si trova nella colonna "Cod Mg".
Saluti
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  wolverine Sab 19 Mag 2012 - 18:07

Perfetto! Tutto funziona alla meraviglia.

In effetti senza il tuo "aiutino" non ci sarei arrivato.Purtroppo le mie competenze informatiche sono

abbastanza modeste.

Grazie ancora

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4910
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Sab 19 Mag 2012 - 19:14

Bene. Se aevssi altri dubbi chiedi pure
ciao
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  vincenzoasc Mar 29 Mag 2012 - 23:06

Ancora complimenti a Guido per il suo utilissimo programma di caricamento esenzioni per reddito dal file CSV a Millewin.

Ho trovato però un problema: poiché nel file CSV del MEF vengono già inclusi anche nominativi di alcuni pazienti , non ancora sessantacinquenni, che usufruiranno dell’esenzione E01 nei prossimi mesi (all’atto del compimento del loro compleanno) il programma di Guido carica anche queste esenzioni non ancora attive e Millewin le applica erroneamente in caso di prescrizioni.

Spero che Guido riesca a correggere al più presto questa anomalia e a darci la possibilità di usare questo suo utilissimo programma.

Grazie e ciao cheers Enzo Ascione
vincenzoasc
vincenzoasc
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4877
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : ASL NA 3 SUD Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Mer 30 Mag 2012 - 13:15

Ciao Enzo, grazie per i complimenti.
Riguardo alla tua segnalazione cio' e' strano perche' non ho mai rilevato il problema riferito.
Nel mio Millewin se la data di decorrenza dell'esenzione e' successiva alla data odierna del sistema, appare nella griglia delle esenzioni di Millewin di colore grigio chiaro, la freccia di attivazione risulta verso l'alto, e l'esenzione non viene mai applicata fino alla data di attivazione. Questo sia che l'opzione di Millewin del menu'"Medico->Opzioni->Generali->Disabilita automaticamente esenzioni scadute" sia stata attivata, sia che sia disabilitata.
Credo che questo comportemento sia insito al codice del programma Millewin, perche' non ho visto su CART_PAZ_ESE e CART_SCADENZE nessuna impostazione particolare in questi casi.
Che versione di Millewin hai ? Io ho la 13,38.
Eventualmente, nella peggiore delle ipotesi (add-on che modifichino il comportamento del programma) si potrebbe aggiungere una opzione per evitare che venga caricata una esenzione ancora non attiva.
Fammi sapere.

Cambiando argomento ho scoperto la causa di un inconveniente che mi era stato segnalato in privato: durante il caricamento del file CSV si generava un errore bloccante.
Cio' e' dovuto al fatto che se viene visualizzato il contenuto del file CSV con un editor ASCII e poi si salva con lo stesso editor anche senza apportare apparentemente nessuna modifica, sovrascrivendo quello originale, il file CSV subisce delle modifiche non visibili con questi editor.
In realta' questi editor modificano i caratteri di fine riga, e quindi il file CSV non viene piu' caricato correttamente dal programma CSV_MILLE.
La soluzione e' quella di evitare di salvare il file CSV se lo si apre con un editor ASCII per leggere il suo contenuto.
Mi sembra che solo il Notepad originale di Win XP Pro sia esente da questo problema.
Stesso fenomeno avviene se si apre e poi si risalva con una versione di Excel piu' recente.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Admin Mer 30 Mag 2012 - 15:01

Guido ha scritto:Ciao Enzo, grazie per i complimenti.
Riguardo alla tua segnalazione cio' e' strano perche' non ho mai rilevato il problema riferito.
Nel mio Millewin se la data di decorrenza dell'esenzione e' successiva alla data odierna del sistema, appare nella griglia delle esenzioni di Millewin di colore grigio chiaro, la freccia di attivazione risulta verso l'alto, e l'esenzione non viene mai applicata fino alla data di attivazione. Questo sia che l'opzione di Millewin del menu'"Medico->Opzioni->Generali->Disabilita automaticamente esenzioni scadute" sia stata attivata, sia che sia disabilitata.
Credo che questo comportemento sia insito al codice del programma Millewin, perche' non ho visto su CART_PAZ_ESE e CART_SCADENZE nessuna impostazione particolare in questi casi.
Che versione di Millewin hai ? Io ho la 13,38.
Eventualmente, nella peggiore delle ipotesi (add-on che modifichino il comportamento del programma) si potrebbe aggiungere una opzione per evitare che venga caricata una esenzione ancora non attiva.
Fammi sapere.


Il discrimine tra esenzione attiva e non attiva è dato dal campo sigla_si della tabella cart_paz_ese indicando con una lettera maiuscola l'attivazione e minuscola la disattivazione. Ad esempio con A si indica una esenzione per invalidità inferiore al 100% attiva e con a quella disattivata, così con P una esenzione per patologia attiva e p no, R esenzione invalidità 100% attiva e r disattivata, per esenzioni per reddito rispettivamente B attiva e b non attiva, ecc.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  vincenzoasc Mer 30 Mag 2012 - 21:32

Per Guido

Hai ragione. Nel controllare i vari computer che utilizzo, ho visto che il problema da me indicato si presenta solo nella versione 13,37 di Millewin. Nella versione 13,38 le esenzioni, non ancora attive per decorrenza di data, compaiono grigie e con freccia scura rivolta in alto, come tu hai detto.

Poiché mi interessa continuare allo studio ancora con la versione 13,37 (per non incorrere in problemi con i report mensili, come è capitato ai colleghi che utilizzano la vers. 13,38),

ti prego , se ti è possibile, aggiungere quella opzione per non caricare esenzioni non ancora attive di cui hai parlato.

Grazie Laughing e ciao cheers Enzo Ascione
vincenzoasc
vincenzoasc
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4877
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : ASL NA 3 SUD Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Mer 30 Mag 2012 - 22:47

Ciao Giuseppe,
grazie per la precisazione, ma se ho ben capito il campo SIGLA_SI minuscolo si ottiene quando si clicca sul simbolo freccia in modo che punti verso il basso e l'esenzione diventa perennemente disabilitata, fintanto che non si effettui l'operazione inversa.
Invece nel nostro caso (cioe' con esenzione con data di attivazione futura) il simbolo freccia resta verso l'alto, e solo la descrizione dell'esenzione assume il colore grigio chiaro. In questo caso, se ben ricordo, l'esenzione si riattiva automaticamente quando la data del sistema diventa uguale o superiore a quella di decorrenza. Fammi sapere nel caso ricordassi male.

Per Enzo:
infatti mi sembra di ricordare che nella 13,37 il riconoscimento di data di attivazione futura non era stata implementata o malfunzionava.

Eventualmente mettero' l'opzione, ma il difetto di questa soluzione e' che non verrebbero caricate anche le esenzioni che hanno attivazione nei giorni/settimane immediatamente successive, e dato che l 'aggiornamento tramite CSV non si fa molto spesso per ovvi motivi, si rischia di privare gli aventi diritto che si trovassero in questa sfortunata circostanza.

Ad ogni modo gia' adesso potresti impedire di aggiornare mille.db con questo tipo di esenzione: basta togliere il segno di spunta al record relativo nella griglia di CSV_MILLE prima di attivare il comando "3-Aggiorna le esenzioni di Mille.db".
La seccatura di quest'ultima soluzione e' quella che dovresti osservare attentamente la griglia per trovare le esenzioni che hanno data di attivazione futura.
Ci pensero' stanotte Wink

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Admin Gio 31 Mag 2012 - 10:20

Guido ha scritto:Ciao Giuseppe,
grazie per la precisazione, ma se ho ben capito il campo SIGLA_SI minuscolo si ottiene quando si clicca sul simbolo freccia in modo che punti verso il basso e l'esenzione diventa perennemente disabilitata, fintanto che non si effettui l'operazione inversa.
Invece nel nostro caso (cioe' con esenzione con data di attivazione futura) il simbolo freccia resta verso l'alto, e solo la descrizione dell'esenzione assume il colore grigio chiaro. In questo caso, se ben ricordo, l'esenzione si riattiva automaticamente quando la data del sistema diventa uguale o superiore a quella di decorrenza. Fammi sapere nel caso ricordassi male.

E' proprio come dici tu, infatti è solo da qualche mese che si era riscontrato il problema che millewin attribuiva anche le esenzioni con data futura di inizio ed è stato egregiamente corretto, per cui il tuo programma funziona perfettamente.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Ven 1 Giu 2012 - 19:14

Grazie Giuseppe per la precisazione.

Allora, e' stata un po' piu' dura del previsto perche' le soluzioni per questo
problema sono diverse, e come capita nella programmazione, ognuna ha i
suoi pregi e difetti.
Adesso una esenzione che ha data di attivazione futura presenta il campo
DATA INIZIO di CSV di colore Blu, e quindi e' di facile identificazione.
Ho voluto mettere una opzione apposita, che, se viene selezionata,
deseleziona immediatamente tutte le esenzioni con questa caratteristica,
anche se le senzioni di Mille sono state gia' caricate da Mlle.db con il
comando "2-CARICA LE ESENZIONI DA MILLE.DB".
L'opposto avviene se l'opzione viene deselezionata.

Il refresh della griglia di CSV_MILLE e' immediato, quindi le modifiche
nelle selezioni saranno immediatamente visibili.
Ovviamente l'impostazione si applichera' anche in fase di caricamento delle
esenzioni di Mille.

Se invece le esenzioni sono state gia' memorizzate su Mille.DB con il
comando "3-AGGIORNA LE ESENZIONI DI MILLE.DB" non c'e' niente
da fare: l'unica soluzione e' cercare, grazie al colore Blu della data inizio, i
pazienti che hanno avuto questo tipo di aggiornamento e disabilitare con la
freccia verso il basso le esenzioni future.

Invece si puo' cambaiare idea nel caso si siano escluse dall'aggiornamneto
le esenzioni con queste carattersitiche in una precedente elaborazione con
lo stesso comando "3-AGGIORNA LE ESENZIONI DI MILLE.DB": si
toglie il segno di spunta alla opzione apposita, le esenzioni prima escluse
verranno selezionate e si puo' riapplicare il comando "3-AGGIORNA LE
ESENZIONI DI MILLE.DB"

Dato il rimaneggiamento del codice spero non ci siano bugs.
Fatemi sapere.

Da prove fatte confermo che il problema si presenta sulla versione 13,37 e
che l'editor Notepad di winXP PRO (non ho provato di altri SO) permette
di modificare il file CSV senza rovinarlo.
Potete scaricare il solo file .exe da

(file rimosso dal sottoscritto)

Saluti
Guido
PS: come in precdenza ho gia' rilevato uno strano malfunzionamento nel file Esenzioni.ini: viene aggiornato automaticamnte nella partizione di sviluppo, mentre invece non viene aggiornato automaticamente in un'altra partizione con il progarmma installlato. Se dovesse comparire il messaggio di errore "tipo non corripondente" all'avvio di CSV_MILLE aprite Esenzioni.ini con il Notepad di Windows,
ed aggiungete immediatamente sotto NUMESE= .... la stringa
DISESEFUTURE=0, pertanto si otterra'

NUMESE=....
DISESEFUTURE=0


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:07 - modificato 1 volta.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Sab 16 Giu 2012 - 20:47

Dato che non sono stati segnalati bugs, ho creto la nuova guida comprendente le ultime modifiche apportate al programma e gia' illustrate nei precedenti messaggi.
Ho aggiunto una "Guida Rapida" per chi non avesse voglia di leggere tutto il faldone.

(file rimosso dal sottoscritto)

Saluti
Guido


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:08 - modificato 1 volta.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Lucio Mignone Dom 17 Giu 2012 - 15:44

Guido ha scritto:Dato che non sono stati segnalati bugs, ...

Saluti
Guido

Hai parlato troppo presto credo:
Errore runtime372
impossibile caricare il controllo FlexGridGF. La versione protrebbe non essere aggiornata...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Dom 17 Giu 2012 - 19:13

Grazie per la segnalazione.
Ma e' un po' strano perche' il controllo FlexGridGF non e' installato separatamente, ma e' intrinseco al programma .exe.
Vedo dalla firma che il tuo SO e' Win XP , giusto ?
Ho riprovato a riprodurre il problema disintallando il programma da Pannello di Controllo e reinstallandolo scaricando i files da DropBox, ma non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. L'unica ipotesi che mi viene in mente e' che un file si sia corrotto durante il download.
Se hai una situazione diversa (diverso SO etc) da quella che ho ipotizzato fammi sapere.
saluti
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Lucio Mignone Lun 18 Giu 2012 - 9:29

Guido ha scritto:Grazie per la segnalazione.
Ma e' un po' strano perche' il controllo FlexGridGF non e' installato separatamente, ma e' intrinseco al programma .exe.
Vedo dalla firma che il tuo SO e' Win XP , giusto ?
Ho riprovato a riprodurre il problema disintallando il programma da Pannello di Controllo e reinstallandolo scaricando i files da DropBox, ma non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. L'unica ipotesi che mi viene in mente e' che un file si sia corrotto durante il download.
Se hai una situazione diversa (diverso SO etc) da quella che ho ipotizzato fammi sapere.
saluti
Guido

L'errore si presenta anche con win7.
Prova a rimettere online un nuovo file...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Lun 18 Giu 2012 - 13:46

Strano. ho provato anche su Win7 64 bits, sempre con i pacchetti scaricati da Dropbox, uguali a quelli quindi che dovresti avere tu.

Facciamo cosi': Spero stasera o domani di avere il tempo per preperare un pacchetto completo della versione 102, cosi' non ci sono troppe cose da scaricare e modficare.
Mi viene un dubbio : l'installazione inziale l'hai fatto con ll'ultima versione 101 (file rimosso dal sottoscritto) ? Poi hai sovracritto CSV_MILLE.EXE (vers. 101) con il contenuto di CSV_MILLE_EXE_102.zip (che e' sil solo file CSV_MILLE.EXE vers 102) ?
ciao
Guido


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:09 - modificato 1 volta.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Lucio Mignone Lun 18 Giu 2012 - 14:35

Guido ha scritto:Strano. ho provato anche su Win7 64 bits, sempre con i pacchetti scaricati da Dropbox, uguali a quelli quindi che dovresti avere tu.

Facciamo cosi': Spero stasera o domani di avere il tempo per preperare un pacchetto completo della versione 102, cosi' non ci sono troppe cose da scaricare e modficare.
Mi viene un dubbio : l'installazione inziale l'hai fatto con ll'ultima versione 101 CSV_MILLE_SETUP_101.zip ? Poi hai sovracritto CSV_MILLE.EXE (vers. 101) con il contenuto di CSV_MILLE_EXE_102.zip (che e' sil solo file CSV_MILLE.EXE vers 102) ?
ciao
Guido

Su un pc è come dici tu, sull'altro instalata ex novo la 102 con lo stesso problema.
Fai tutto quando ti è possibile, non c'è nessuna fretta...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5638
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Ven 29 Giu 2012 - 0:17

Ciao Lucio,
non sono riuscito a riprodurre l'errore con il messaggio che riguardava il controllo FlexGridGF, pur installando i files di CSV_MILLE scaricati da Dropbox su un notebook con win XP Pro SP3 pulito, quindi con il SO quasi appena installato, dopo aver installato Millewin.
Tutte queste prove ad ogni modo mi hanno fatto rilevare alcuni bugs minori che ho provveduto a correggere (mentre voi guardavate la partita Italia-Germania, c'era un silenzio in citta' tale da aiutare la concentrazione Very Happy ) , e quindi ho preparato un pacchetto completo che non dovrebbe richiedere aggiustamenti aggiuntivi:
(file rimosso dal sottiscritto)

Le istruzioni sono sempre pressoche' uguali a quelle della versione 102 e possono essere scaricate da:
(file rimosso dal sottiscritto)
saluti
Guido


Ultima modifica di Guido il Sab 22 Set 2012 - 14:03 - modificato 1 volta.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Admin Ven 3 Ago 2012 - 18:50

Caro Guido,

ho notato che non è più possibile scaricare il tuo prezioso programma utilizzando i links sopra riportati.

E' possibile rimediare in qualche modo ?

Nel caso fosse un problema del server ospitante, non credi che sarebbe opportuno inserirli tra i file della Mailing list ?

Grazie.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Ven 3 Ago 2012 - 23:53

Ciao Giuseppe,
ho provato a scaricare ora alle 23,30 del 03-08 ed ho visto che i links funzionano. Forse quando hai provato tu il server era giu' per qualche motivo.
Ad ogni modo ho provato a caricare i files sulla mailing list, ma solo il file delle Istruzioni e' stato caricato. Il file di Setup non mi e' stato accettato perche' supera i 5 Mb. C'e' un rimedio a questo problema ?
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Admin Sab 4 Ago 2012 - 10:39

Hai ragione Guido, adesso tutto funziona regolarmente.

Per quanto riguarda la mailing list purtroppo abbiamo il limite che il file non deve superare i 5 Mb e credo che non sia possibile superarlo in nessun modo. Comunque hai fatto bene ad inserire le istruzioni ed il link per scaricare il programma, abbiamo così una ulteriore fonte da cui è possibile usufruire del tuo prezioso programma.

Per semplificare ulteriormente il download del programma ho inserito un file di redirect che contiene le istruzioni e nello stesso tempo effettua il download. E' raggiungibile direttamente dal seguente indirizzo:

http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/CSV_MILLE/CSV_MILLE.mht
(File rimosso su richiesta dell'autore del programma)


Ciao e Grazie.


Ultima modifica di Admin il Sab 29 Set 2012 - 1:19 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5503
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Guido Sab 4 Ago 2012 - 22:42

Ok, grazie Giuseppe, io non ci avrei pensato.
ciao !
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4943
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin Empty Re: Un programma per caricare le esenzioni dal file CSV del MEF su Millewin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.