imac e parallels
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
imac e parallels
In procinto di allestire l´ ambulatorio devo pensare al computer da usare.
Vorrei usare un imac usando i due sistemi operativi ios e windos parallelamente con un programma, come per esempio prallels.
Ci sono colleghi che hanno esperienza in merito, che mi possono dare consigli, se funziona o no?
Cordiali saluti,
Werner Dubis.
Vorrei usare un imac usando i due sistemi operativi ios e windos parallelamente con un programma, come per esempio prallels.
Ci sono colleghi che hanno esperienza in merito, che mi possono dare consigli, se funziona o no?
Cordiali saluti,
Werner Dubis.
werher23- Nuovo Membro
Punti : 5020
Voti per importanza dei messaggi : 0
Re: imac e parallels
werher23 ha scritto:In procinto di allestire l´ ambulatorio devo pensare al computer da usare.
Cordiali saluti,
Werner Dubis.
Io spesso utilizzo imac in un'aula informatica dove tengo corsi per utilizzo di Millewin ai miei colleghi di cooperativa. Sono tutti imac con processore intel e quindi con anche installato windows 7: Millewin funziona perfettamente.
Sulla Mailing List trovi informazioni ulteriori in relazione al tuo quesito, il collega Massimo Angelotti ha esperienza di utilizzo Mwin con mac e macchina virtuale. Fai una ricerca dei vari post cominciando magari da qui:
http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/message/3016
werher23 ha scritto:In procinto di allestire l´ ambulatorio devo pensare al computer da usare.
Cordiali saluti,
Werner Dubis.
Uso un IMac on Parallels dal marzo scorso e mi trovo benissimo, naturalmente per avere delle prestazioni buone devi andare su un processore veloce e soprattutto parecchia ram (io ho un I5 con 8 gb); comunque l'esperto nel campo è il Collega Angelotti: anch'io mi sono rivolto a lui prima del passaggio per avere consigli.
A mio parere il maggior costo di acquisto è ampiamente compensato dai vantaggi in termini soprattutto di stabilità, ma anche di velocità e facilità d'uso.
Saluti
Gian Marco Mattioli
jimmyita- Nuovo Membro
Punti : 5065
Cordiali saluti,
Werner Dubis.
ho usato per anni Macbookpro con Parallels e windows. Ultimamente, stanco di aggiornare a pagamento Parallels, ho installato il programma opensource : VirtualBox con il quale mi trovo benissimo, ho anche l'impressione che giri più velocemente
Pio Micarelli
21051- Nuovo Membro
Punti : 5035
Pagina 1 di 1