FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Certificati online. Un'alternativa

+10
terb
Il Generale Ardus
Carmine
torellig
g.antonello
drtulino
fata4874
Lucio Mignone
draleo83
alfstone
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  g.antonello Lun 14 Mar 2011 - 15:01

Provato CertINPS videopress (Perseo) nulla da dire funziona egregiamente. dopo tre certificati ed aver effettuato la registrazione che prevede licenza e costo dei servizi gratruiti (vedi contratto) viene inviato il codice di attivazione. L'assistenza a cui mi sono rivolto risponde in tempi brevissimi.
Rimango comunque in attesa dell' OPERA di Alfonso che seguo costantemente in forum e in mailing list ... a cui è sicuramente giusto dare la preferenza per l' impegno e la caparbietà che sta dimostrando.

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4862
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  teo_savi Mer 16 Mar 2011 - 15:46

off topic, ma tanto per rallegrare un po' gli animi depressi....

https://www.youtube.com/watch?v=eBblW6BWpig&feature=player_detailpage

clown clown clown clown
teo_savi
teo_savi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 43
Punti : 4887
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  drtulino Mer 16 Mar 2011 - 16:09

Mi permetto di postare anche qua questo post, perchè per il momento riguardante solo gli Utenti Millewin.
Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7055
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  g.antonello Mer 16 Mar 2011 - 18:55

L'ultimo aggiornamento è quello del 10-03-2011 ?
Come fai a fare le stampe a A5?

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4862
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  drtulino Mer 16 Mar 2011 - 20:11

g.antonello ha scritto:L'ultimo aggiornamento è quello del 10-03-2011 ?
Come fai a fare le stampe a A5?
se hai scaricato la versione online è del 16/0372011 (http://www.perseonline.it/certinps/download.php), quando vai a stampare Ti dovrebbe comparire l'elenco delle stampanti da utilizzare. Scegliendo la stampante vai in preferenze e scegli di stampare in A5 ed in orizzontale. Questa ultima clausola, purtroppo, mi hanno detto che non sono riusciti a cambiarla.
Fammi sapere se ti posso essere ancora d'aiuto.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7055
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  g.antonello Mer 16 Mar 2011 - 21:42

Grazie, ho caricato l'ultima versione, in effetti la stampa in A5 è fattabile ma migliorabile perchè richiede più di un settaggio della stampante, per quanto riguarda l'invio e-mail che mi viene richiesto prima della stampa, non funziona, ho provato ad autoinviarmi un certificato già fatto e non ricevo nulla. Anche con l'importazione dell'anagrafica ho rilevato qualche problema, in alcuni pz non compare l'indirizzo. Il programma è sicuramente valido ma necessita di qualche aggiustamento.
Ciao.

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4862
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Certinps

Messaggio  Paolo Trucco Mer 16 Mar 2011 - 22:48

g.antonello ha scritto:Grazie, ho caricato l'ultima versione, in effetti la stampa in A5 è fattabile ma migliorabile perchè richiede più di un settaggio della stampante, per quanto riguarda l'invio e-mail che mi viene richiesto prima della stampa, non funziona, ho provato ad autoinviarmi un certificato già fatto e non ricevo nulla. Anche con l'importazione dell'anagrafica ho rilevato qualche problema, in alcuni pz non compare l'indirizzo. Il programma è sicuramente valido ma necessita di qualche aggiustamento.
Ciao.

Buonasera a tutti,
spero di non essere "bannato" dal forum solo perchè non sono un utente Millewin.
Mi chiamo Paolo Trucco e mi occupo di Certinps.
cerco di dare qualche informazione in più sul programma, rispondo prima al Dott. Antonello:
- per l'invio dell'email, quando si è sull'anteprima del certificato, cliccare sulla icona in alto a sin., scegliere la voce "MAPI" dal secondo menu a tendina e chiudere il tutto. Se sul PC è installato Outlook da quel momento in poi verrà creata una connessione con outlook tramite le librerie di outlook stesso con l'invio diretto dell'email.
- la stampa su A5 è fattibile, basta scegliere l'impostazione in orizzontale della stampa
- riguardo l'importazione dei dati anagrafici le chiedo cortesemente di verificare la congruità del dato fra quello presente sulla c.clinica e certinps, dopodichè se nota ancora delle anomalie può segnalarmele e effettueremo le opportune verifiche.

- Il programma permette inoltre:
di salvare il database di Certinps su una chiavetta per potersi spostare da un pc all'altro
di salvare il database su un server
di usarlo in multiutenza
di effettuare tutte le operazioni di creazione, modifica e annullamento del certificato
di avere le informazioni dirette sullo stato dei server da parte di Sogei tramite il nostro servizio di avviso
di poter usare il software su S.O. a 64 bit
di avere i dati anagrafici allineati anche in medicina di gruppo

Ricordo inoltre che:
- se ci sono problemi potete contattarci tramite l'email certinps@vpress.it
- importiamo noi direttamente le anagrafiche per tutte le principali cartelle cliniche presenti sul mercato
- siamo sempre disponibili in orario d'ufficio ad effettuare teleassistenze dirette per darvi assistenza

A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Saluti
Paolo Trucco
Videopress


Paolo Trucco
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 1
Punti : 4808
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati online. Un'alternativa - Pagina 2 Empty Re: Certificati online. Un'alternativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.