FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programma di instant messenger in medicina di gruppo

4 partecipanti

Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  maxben Gio 8 Set 2011 - 19:10

Chiedo ai più esperti se esiste in rete qualche programma freeware per poter comunicare fra i vari client di una medicina di gruppo.Potrebbe essere utile per lasciare dei messaggi,delle"consegne" al collega o alla segretaria quando arriverà in ambulatorio o comunicare direttamente durante la copresenza.Ho provato a installare e usare winpopup ma,a meno che non mi sia sfuggita qualche impostazione,il programma funziona solo quando è aperto nelle varie postazioni,per cui se voglio mandare un messaggio al collega mentre lui è assente (quindi il suo PC è spento), il programma non me lo consente.

Esiste qualcosa di simile e che consenta l'invio del messaggio anche a PC spenti o programma non aperto?

Grazie,son sicuro che i più smanettoni di voi sapranno darmi qualche consiglio.

Massimo Benetollo
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5005
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Re: Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  aditroia Ven 9 Set 2011 - 18:29

maxben ha scritto:Chiedo ai più esperti se esiste in rete qualche programma freeware per poter comunicare fra i vari client di una medicina di gruppo.Potrebbe essere utile per lasciare dei messaggi,delle"consegne" al collega o alla segretaria quando arriverà in ambulatorio o comunicare direttamente durante la copresenza.Ho provato a installare e usare winpopup ma,a meno che non mi sia sfuggita qualche impostazione,il programma funziona solo quando è aperto nelle varie postazioni,per cui se voglio mandare un messaggio al collega mentre lui è assente (quindi il suo PC è spento), il programma non me lo consente.

Esiste qualcosa di simile e che consenta l'invio del messaggio anche a PC spenti o programma non aperto?

Grazie,son sicuro che i più smanettoni di voi sapranno darmi qualche consiglio.

Massimo Benetollo

Vedi se questi siti ti possono essere utili:

http://www.azpoint.net/consigli/windows/11408/Messaggi-istantanei-in-LAN-Windows-con-NET-SEND.asp

http://www.pcrestore.it/mdb-database/softw/all/view/All_Programs_view.asp?editid1=WinSent

Ciao, Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5091
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Re: Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  aditroia Sab 10 Set 2011 - 16:43

Una alternativa molto valida a WinPopup è Real Popup interamente in italiano, non richiede nessun settaggio del network, nè alcuna connessione internet o applicazione server: è sufficiente installarlo nel proprio pc ed iniziare ad utilizzarlo.

Se ti interessa lo puoi trovare al seguente indirizzo:

http://www.softpedia.com/get/Internet/Chat/LAN-Messaging-Clients/Realpopup.shtml
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5091
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Re: Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  Don Dom 11 Set 2011 - 16:39

maxben ha scritto:Chiedo ai più esperti se esiste in rete qualche programma freeware per poter comunicare fra i vari client di una medicina di gruppo.Potrebbe essere utile per lasciare dei messaggi,delle"consegne" al collega o alla segretaria quando arriverà in ambulatorio o comunicare direttamente durante la copresenza.Ho provato a installare e usare winpopup ma,a meno che non mi sia sfuggita qualche impostazione,il programma funziona solo quando è aperto nelle varie postazioni,per cui se voglio mandare un messaggio al collega mentre lui è assente (quindi il suo PC è spento), il programma non me lo consente.

Esiste qualcosa di simile e che consenta l'invio del messaggio anche a PC spenti o programma non aperto?

Grazie,son sicuro che i più smanettoni di voi sapranno darmi qualche consiglio.

Massimo Benetollo

Prova a cercare anche fra i vari software post-it. 3M Post-it per LAN è a pagamento ma ci sono anche i freeware.
Se usi l'email ed i colleghi la aprono spesso non c'è bisogno di installare altra robaccia nel pc.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5059
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Re: Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  massimo borri Dom 11 Set 2011 - 20:06

ma...

perchè impazzire

MSN messenger fa tutto:

multicollegamento - lascia messaggi anche se l'altro è assente - notifica quando lo cerchi etc etc

chi più ne vuole più ne trova

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 93
Punti : 4929
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Programma di instant messenger in medicina di gruppo Empty Re: Programma di instant messenger in medicina di gruppo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.