FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuove esenzioni redito

3 partecipanti

Andare in basso

nuove esenzioni redito Empty nuove esenzioni redito

Messaggio  marcelloronconi Sab 27 Ago 2011 - 15:26

tutte le regioni sono chiamate ad applicare il nuovo ticket previsto dalla finanziaria; in umbria, come in altre regioni, si è scelto di modulare il ticket a secondo delle fasce di reddito.Ora io credo che questo costituirà un ennesimo terreno di scontro fra noi e i pz, che ci chiederanno, lo so, non si dovrebbe nemmeno dire, ma sappiamo tutti che sarà così,di prescrivere farmaci a carico del parente esente. Io penso che era meglio applicare un ticket sull'accesso ambulatoriale, non credete? Marcello

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5458
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuove esenzioni redito Empty Re: nuove esenzioni redito

Messaggio  Don Dom 28 Ago 2011 - 15:08

marcello ronconi ha scritto:tutte le regioni sono chiamate ad applicare il nuovo ticket previsto dalla finanziaria; in umbria, come in altre regioni, si è scelto di modulare il ticket a secondo delle fasce di reddito.Ora io credo che questo costituirà un ennesimo terreno di scontro fra noi e i pz, che ci chiederanno, lo so, non si dovrebbe nemmeno dire, ma sappiamo tutti che sarà così,di prescrivere farmaci a carico del parente esente. Io penso che era meglio applicare un ticket sull'accesso ambulatoriale, non credete? Marcello

Caro Marcello,
Però ci provavano già prima a farsi prescrivere il farmaco a nome del parente esente così come il farmaco veterinario per il cane.
Se per accesso ambulatoriale intendi il nostro pensa quanti di noi se ne approfitterebbero e non è giusto neanche quello.
Piuttosto, se crediamo in un sistema pubblico, pensiamo ad esempio cosa significa spendere sui 50 euro per visita dermatologica e crioterapia di verruca, per poi dover ripetere il tutto perchè di solito una seduta non basta.
C'è qualcosa di sbagliato nel meccanismo e spero in tempi migliori.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5058
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

nuove esenzioni redito Empty Re: nuove esenzioni redito

Messaggio  marcelloronconi Mar 6 Set 2011 - 9:25

da noi in Umbria si parte il 12 settembre. Il nodo è l'autocertificazione reddito. In Toscana e Emilia chi la raccoglie?

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5458
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuove esenzioni redito Empty Re: nuove esenzioni redito

Messaggio  drtulino Mar 6 Set 2011 - 9:33

marcello ronconi ha scritto:da noi in Umbria si parte il 12 settembre. Il nodo è l'autocertificazione reddito. In Toscana e Emilia chi la raccoglie?

In Toscana, che io sappia, l'esenzione viene rilasciata dall'ASL su presentazione della documentazione da parte del paziente. Il Medico prende atto del documento/codice rilasciato dall'ASL.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7053
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

nuove esenzioni redito Empty Re: nuove esenzioni redito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.