nuove esenzioni redito
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuove esenzioni redito
tutte le regioni sono chiamate ad applicare il nuovo ticket previsto dalla finanziaria; in umbria, come in altre regioni, si è scelto di modulare il ticket a secondo delle fasce di reddito.Ora io credo che questo costituirà un ennesimo terreno di scontro fra noi e i pz, che ci chiederanno, lo so, non si dovrebbe nemmeno dire, ma sappiamo tutti che sarà così,di prescrivere farmaci a carico del parente esente. Io penso che era meglio applicare un ticket sull'accesso ambulatoriale, non credete? Marcello
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5653
Voti per importanza dei messaggi : 22
Re: nuove esenzioni redito
marcello ronconi ha scritto:tutte le regioni sono chiamate ad applicare il nuovo ticket previsto dalla finanziaria; in umbria, come in altre regioni, si è scelto di modulare il ticket a secondo delle fasce di reddito.Ora io credo che questo costituirà un ennesimo terreno di scontro fra noi e i pz, che ci chiederanno, lo so, non si dovrebbe nemmeno dire, ma sappiamo tutti che sarà così,di prescrivere farmaci a carico del parente esente. Io penso che era meglio applicare un ticket sull'accesso ambulatoriale, non credete? Marcello
Caro Marcello,
Però ci provavano già prima a farsi prescrivere il farmaco a nome del parente esente così come il farmaco veterinario per il cane.
Se per accesso ambulatoriale intendi il nostro pensa quanti di noi se ne approfitterebbero e non è giusto neanche quello.
Piuttosto, se crediamo in un sistema pubblico, pensiamo ad esempio cosa significa spendere sui 50 euro per visita dermatologica e crioterapia di verruca, per poi dover ripetere il tutto perchè di solito una seduta non basta.
C'è qualcosa di sbagliato nel meccanismo e spero in tempi migliori.
Ciao,
da noi in Umbria si parte il 12 settembre. Il nodo è l'autocertificazione reddito. In Toscana e Emilia chi la raccoglie?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5653
Voti per importanza dei messaggi : 22
marcello ronconi ha scritto:da noi in Umbria si parte il 12 settembre. Il nodo è l'autocertificazione reddito. In Toscana e Emilia chi la raccoglie?
In Toscana, che io sappia, l'esenzione viene rilasciata dall'ASL su presentazione della documentazione da parte del paziente. Il Medico prende atto del documento/codice rilasciato dall'ASL.
Argomenti simili
» esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma
» Nuove app per iphone
» fatture nuove
» Nuove aree nel forum
» Nuove norme fatturazione
» Nuove app per iphone
» fatture nuove
» Nuove aree nel forum
» Nuove norme fatturazione
Pagina 1 di 1